| R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
| med306 |
Inserito il - 05 Nov 2025 : 14:40:49 Non capisco come mai ultimamente e purtroppo vedo che altri colleghi hanno da lamentarsi, non vi vanno più bene tutti i PdV che vengono eseguiti, trovate sempre qualcosa x non convalidare, quando fino ad ieri andava tutto bene. BOH mistero. Sul volo precedente ho fatto un DCT in decollo è tutto ok, Adesso su altro volo non va più bene fare un DCT. Metto il primo punto rotta Kuris mi dite che il punto non esiste. se x favore volte aiutarmi a cercare il primo punto rotta su questa tratta ve ne sarò grato.  |
| 1 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
| martelinea |
Inserito il - 05 Nov 2025 : 15:22:32 Probabilmente non ti è chiaro come compilare il campo FP. Assolutamente non è una critica anzi tutti sbagliamo per disattenzioni o lacune varie. Cito in esempio i tuoi ultimi 2 voli che hai menzionato: 1°) DCT KURIS V1 RUMOI Y10 WKE B223 LUMIN R490 PERUB Il piano di volo inizia sempre con un waypoint che coincide con la fine della Sid; nel tuo caso sei partito con un dct. 2°) PATRU KURIS V1 RUMOI Y10 WKE B223 LUMIN R490 PERUB Il piano di volo deve essere completo di DCT o eventuali aerovie che collegano i waypoint; nel tuo caso tra i primi 2 waypoint non c'è collegamento. Quindi non direi che c'è sempre qualcosa x non convalidare, ma c'è sovente un errore per il quale non è possibile la validazione in conformità del regolamento. Quindi non direi che ultimamente non ci vanno più bene i piani di volo, ma direi e suggerirei di leggere in tutte le sue parti il nuovo regolamento, al quale sono state apportate delle modifiche rispetto al precedente. Saluti |
|
|