| R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
| med306 |
Inserito il - 06 Dec 2025 : 09:42:02 Da qualche settimana ho notato che le motivazioni sulla non validazione dei voli viene effettuata da una persona sola e vale sia x l'HUB che per i TOUR. Questo vuol dire che prima non c'era un protocollo x ambedue le sezioni, infatti capitava che uno validava e l'altro no e/o viceversa: BENE, così almeno non sorgono disguidi tra le due sezioni. Però dovreste avere un protocollo comune altrimenti ricapitano gli stessi problemi, vengo e mi spiego: Mi e stato rigettato la tratta Tour 6331 con la motivazione: Piano di Volo errato, il DCT iniziale non è previsto (med1322). E qui nasce il dubbio .... con mio post nel Forum in data 07/09/25 rif. Tour 6325 (anch'esso rigettato) la vostra risposta del 13/09 da parte di Fabry73 e supportata anche da Martilinea mi si dice che dovevo mettere DCT al primo punto rotta che era MORIZ? mentre adesso sul TOUR 6331 non mi viene convalidato perché il DCT al primo punto rotta non e ammesso? Desidero precisare che non é una polemica (inutile) ma cercare di capire una volta x tutte come bisogna comportarsi. Grazie PS: e siccome siamo qui x divertirci cercando di fare le cose più vicine alla realtà, ma sempre sotto il profilo hobbistico, chiederei un pò di elasticità mentale... magari mettendo una nota al volo se non è stato effettuato proprio rigorosamente anche perché penso che non ambiamo ad essere assunti in qualche compagnia reale. Buon Fine settimana a tutti
|
| 1 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
| martelinea |
Inserito il - 06 Dec 2025 : 11:56:06 Ciao uccio, per quanto riguarda le motivazioni circa i voli respinti, si rispetta il regolamento della compagnia. Ci sono validatori che possono validare sia all'hub che al tour, o validatori che possono agire solo al tour, questo ti fa capire che puo capitare che un validatore ti gestisce un pirep in entrambe le sezioni, oppure uno valida all'hub e l'altro al tour. Per quanto riguarda il piano di volo, è previsto che: il primo e ultimo punto del piano di volo deve essere una aerovia/vor/ndb. I DCT o eventuali aerovie vanno inserite tra i vari punti rotta del piano di volo. Se hai ancora dubbi non esitare a scrivere, siamo qui anche per questo Le note......., hai pienamente ragione, infatti il modus operandi è proprio quello da te suggerito, ma convieni con me che dopo varie note di suggrimenti, il passo successivo non puo essere che il respingimento. buona giornata a te |
|
|