Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Vita da pilota
 Landing Rate log

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
MED1473 Inserito il  - 22 Sep 2012 : 13:00:49
Ciao a tutti!!
Volevo solo condividere questo programmino utilissimo che ho trovato dopo un sacco di fatiche web durante le prove di atterraggio che ho fatto durante l'ultima tappa del Tour13.
E' un programmino semplicissimo che registra e (se si vuole) mostra sullo schermo di FSX, il rateo di discesa al momento dell'atterraggio, utile per avere un idea immediata della qualità dell'atterraggio.
Lo trovate a questa pagina
http://fs-products.net/PhoenixVA/index.php/downloads
sotto "tools". Si chiama "landing rate monitor"
Salutoni a tutti e buon volo!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
sercor Inserito il  - 29 Oct 2012 : 19:16:18
ho letto tutta la discussione ...
io sono vecchio ormai e quindi farò il pilota vero se mai rinascerò...
volare con FS per me è un divertimento ed un gioco ed allora accetto le regole del gioco (anche se possono essere inverosimili come il premiare atterraggi con rate a -100) e quindi mi piace impegnarmi per soddisfare le regole (vedi l'ultima tappa del tour con prescritto il -100)e quindi mi piace di essere riuscito a "scendere" nel rating a -3 in una tappa del tour 18 che sto facendo
Rickypapa Inserito il  - 05 Oct 2012 : 13:49:17
quote:
Originally posted by med312

E si lascia perdere certi tipi di atterraggi,faglieli fare a chi guarda le classifiche. Cosi' quando ai bisogno di di farlo un' atterraggio con rateo sotto i -100, come nel caso della tappa TOUR 1513 ne fai 25 di tratte prima che ti riesca, o abbandoni il TOUR.

Accantonato....abbandono MAI!
MED1473 Inserito il  - 24 Sep 2012 : 20:52:09
Volentieri! Colgo l'occasione per segnalare che se la compagnia ha bisogno di tradurre qualcosa dall'inglese, sono pronto a dare una mano!
Saluti a tutti (dalla fredda e piovosa Leeds)!
Baron Inserito il  - 24 Sep 2012 : 20:24:34
quote:

in Inghilterra ci vivo da quasi 7 anni e ci ho preso la laurea, un bel problema in meno quando si vola online (anche se certi controllori pero'...)

Ottimo...e allora se qualcuno di noi avra' bisogno di un corso accellerato sapremo a chi rivolgerci!!!
MED1473 Inserito il  - 24 Sep 2012 : 20:14:24
quote:
Carte, procedure e un bel corso di inglese...che sicuramente ti sara' molto più utile!!!

in Inghilterra ci vivo da quasi 7 anni e ci ho preso la laurea, un bel problema in meno quando si vola online (anche se certi controllori pero'...)

quote:
Bravo Matteo, ai visto, e' arrivato pure l'appoggio.

??

Baron Inserito il  - 24 Sep 2012 : 16:52:12
Carte, procedure e un bel corso di inglese...che sicuramente ti sara' molto più utile!!!
n/a Inserito il  - 24 Sep 2012 : 13:47:55
Bravo Matteo, ai visto, e' arrivato pure l'appoggio.
.
Baron Inserito il  - 24 Sep 2012 : 11:33:44
quote:

TOUR1513 volato, tappa convalidata, rateo di discesa -28fpm e pista utilizzata 12000 piedi, con un 737!!!! Nemmeno fosse uno shuttle!
Ora si torna a volare serio!

Bravo Matteo, credo che questa frase sottolinei il fatto che tu abbia perfettamente compreso quello che ti stava dicendo Tommy!!!
Tommy Inserito il  - 24 Sep 2012 : 10:38:59
quote:
Originally posted by MED1473

Io non posso che dire che sono d'accordo con tutti, perche' in fondo stiamo tutti dicendo la stesa cosa!
Sono contento che mi si dica di guardare carte e procedure (che e' quello che faccio gia' ad essere onesto), mostra davvero che Mediterranea e' una grande VA con gente che ama volare per divertirsi "seriamente".
Rimando ad una discussione avuta con Roger tempo fa' a proposito del nuovo MedAcars per mostrare cosa penso degli atterraggi a -100fpm , basti solo dire che ne sono orripilato.
Piu' delle volte per riuscire ad atterrare in quel modo si fanno delle p****nate incredibili che vanno contro ogni tipo di regola e anche del comune buon senso e per le quali un pilota reale si vedrebbe tolte le ali probabilmente! Infatti a dirla tutta gli atterraggi pennellati sono espressamente controindicati dai manuali operativi. Scendi deciso intorno ai -700fpm, stabile, flare a 30 o 20 AFL, togli motore ai 10, tocca deciso. Io atterro cosi'. Purtroppo non ci sono tanti altri modi per valutare un atterraggio da parte di Mediterranea, quindi capisco che si debba trovare un escabotage come quello della landing rate.
Nah Tommy, non ti preoccupare, lo so che non ce l'hai con me, stai dicendo quello che un buon pilota esperto dovrebbe dire!
TOUR1513 volato, tappa convalidata, rateo di discesa -28fpm e pista utilizzata 12000 piedi, con un 737!!!! Nemmeno fosse uno shuttle!
Detto questo, quel programmino mi ha aiutato perche' non avevo idea di come atterrare a >-100fpm, proprio perche' non lo faccio mai!!
Bel tour, ultima tappa cosi ci stava pure, in fondo e' un gioco e le regole lo rendono piu' interessante.
Adesso mi concentrero' sulle procedure per un po' e su volare approcci non di precisione o ILS in manuale e vi posso assicurare, gli atterraggi saranno tutti fra i -200 e i -300 fpm (se vanno come devono andare).
Salutoni e buon volo a tutti.

MED1473 Inserito il  - 23 Sep 2012 : 16:17:26
Io non posso che dire che sono d'accordo con tutti, perche' in fondo stiamo tutti dicendo la stesa cosa!
Sono contento che mi si dica di guardare carte e procedure (che e' quello che faccio gia' ad essere onesto), mostra davvero che Mediterranea e' una grande VA con gente che ama volare per divertirsi "seriamente".
Rimando ad una discussione avuta con Roger tempo fa' a proposito del nuovo MedAcars per mostrare cosa penso degli atterraggi a -100fpm , basti solo dire che ne sono orripilato.
Piu' delle volte per riuscire ad atterrare in quel modo si fanno delle p****nate incredibili che vanno contro ogni tipo di regola e anche del comune buon senso e per le quali un pilota reale si vedrebbe tolte le ali probabilmente! Infatti a dirla tutta gli atterraggi pennellati sono espressamente controindicati dai manuali operativi. Scendi deciso intorno ai -700fpm, stabile, flare a 30 o 20 AFL, togli motore ai 10, tocca deciso. Io atterro cosi'. Purtroppo non ci sono tanti altri modi per valutare un atterraggio da parte di Mediterranea, quindi capisco che si debba trovare un escabotage come quello della landing rate.
Nah Tommy, non ti preoccupare, lo so che non ce l'hai con me, stai dicendo quello che un buon pilota esperto dovrebbe dire!
Detto questo, quel programmino mi ha aiutato perche' non avevo idea di come atterrare a >-100fpm, proprio perche' non lo faccio mai!!
Bel tour, ultima tappa cosi ci stava pure, in fondo e' un gioco e le regole lo rendono piu' interessante.
Adesso mi concentrero' sulle procedure per un po' e su volare approcci non di precisione o ILS in manuale e vi posso assicurare, gli atterraggi saranno tutti fra i -200 e i -300 fpm (se vanno come devono andare).
Salutoni e buon volo a tutti.
n/a Inserito il  - 22 Sep 2012 : 19:25:47
Ma cos'e' una priorita', sta facendo la tappa del tour 15 che richiede di andare sotto i -100. Chi ha detto che non deve leggere le carte, fare la SID a manella, fare la STAR a manella, fare l'atterraggio a manella. Ma in questo volo e' richiesto di andare anche sotto i -100, quindi lui si stava allenando per questo volo. Cosa centra il lascia perdere. Ciao
Tommy Inserito il  - 22 Sep 2012 : 18:58:12
quote:

E si lascia perdere certi tipi di atterraggi,faglieli fare a chi guarda le classifiche. Cosi' quando ai bisogno di di farlo un' atterraggio con rateo sotto i -100, come nel caso della tappa TOUR 1513 ne fai 25 di tratte prima che ti riesca, o abbandoni il TOUR.

Non ho detto che non si debbano fare, rileggi bene!!!!!!! Ma rileggi PARECCHIO BENE Rocco!!!!
Non ho detto che non vadano fatti, ho solo detto che non devono essere una priorità!!!!!!
Le priorità devono essere altre, non i landing sopra i -100.
Cortesemente mi sottolineeresti in grassetto la parte in cui io avrei detto che non vadano fatti? Se tu riuscissi a trovarlo nel presente post sarei pronto ad ammettere di esseremi rico...onito e di farlo pubblicamente!!!!!
Io non facevo riferimento a nessuno, se ti senti sempre preso di mira, credimi, soffri di manie di perseguzione.
Anche perchè a 146 ore, quello che vorrei (Matteo capiscimi bene per carità, te lo chiedo per favore, non ce l'ho ne con te ne con NESSUNO), è sentir parlare di procedure e carte, e non di T/D rate!!!!
Con amicizia nei confrotni di TUTTI, il Papa in primis
Tommy
Salvatore Inserito il  - 22 Sep 2012 : 18:38:51
quote:

... infatti!....
n/a Inserito il  - 22 Sep 2012 : 18:32:50
cerealkiller Inserito il  - 22 Sep 2012 : 17:15:01
A me non ne riesce uno sotto i 100fpm, anche se non ho indicatore a confermarlo.
Chiedere ai passeggeri quando scendono!

Buon sabato!
Tommy Inserito il  - 22 Sep 2012 : 16:01:21
lascia perdere gli atterraggi sottoi sopra i -100, vola divertitie fai procedure su procedure, quelle cose lascia che le guardichi vuol volare ataccato alle classifiche, mio modesto parere sia chiaro
Ciao
Generale
MED1473 Inserito il  - 22 Sep 2012 : 15:25:08
Bhè forse avrei dovuto dire utilissimo per me
Personalmente non sono un fan dgli atterraggi pennellati e ho dovuto fare un bel po' di pratica per riuscire a portare il rate al di sotto dei -100fpm.
Questo programma mi è stato molto utile per capire quale tecnica mi permette di ottenere i rate minori. Altri programmi possono essere usati solo con un volo completo mentre questo funziona sempre
Tommy Inserito il  - 22 Sep 2012 : 14:56:44
onestamente non ne capisco l'utilità, anche se volessimo avere dei buon T\D rate, quello ci fa vedere solo al momento che tocchiamo dove ormai è inutile, quindi non capisco a cosa possa serivre, ecco dove nasce la mia perplessità.
MED1473 Inserito il  - 22 Sep 2012 : 14:17:16
La vedo perplesso generale? E che sarà successo mai?
Tommy Inserito il  - 22 Sep 2012 : 14:06:32

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.16". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03