| R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
| MED1473 |
Inserito il - 27 Feb 2011 : 22:09:33 Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e sono di Torino, ma vivo a Leeds (UK) per motivi di studio. Sono davvero felice di entrare a far parte di questa comunità che mi ha già fatto divertire tantissimo anche se ne faccio parte da meno di un mese.
Ho appena eseguito il mio primo volo online su vatsim e ho due problemi (principali...)
Non riesco a capire quando e come devo inviare pirep, medacars report e tutti questi dati che ho raccolto. Inoltre ottengo un messagio di errore che dice "Dati Pirep non esistenti!" quando cerco di usare l'utility Pirep di Medacars e dopo averlo compilato online ricevo un messaggio di errore dal server. Qualcuno con più esperienza di me mi può chiarire quando devo spedire il Pirep, quando il report all'HUB e a che cosa servono?
Inoltre sembra che il traffico aereo che incrocio sia di estrema bassa qualità come aerei o adirittura dei giganteschi punti interrogativo grigi... idee?
Grazie a tutti anche per contribuire a questo efficientissimo forum! Buon volo, Matteo (MED1473) |
| 2 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
| MED1473 |
Inserito il - 28 Feb 2011 : 23:02:29 Perfetto, capito! Grazie mille della risposta immediata, mamma mia che efficienza questo forum! Volo su Vatsim quindi problema risolto. Sono sicuramente stato un po' superficiale nel guardare help vari perchè mi sto piano piano rendendo conto di avere vari "buchi". Ho appena iniziato e quindi ho tralasciato un sacco di cose per volare subito, ora piano piano riempio i buchi (tanti). Grazie dell'aiuto! |
| Giulio |
Inserito il - 27 Feb 2011 : 23:25:40 Ciao Matteo, anzitutto benvenuto tra noi 
Dalle domande che hai posto si nota che non hai letto attentamente la pagina di help di MedAcars. Prima di postare eventuali richieste sul forum ti consiglio sempre di leggere il regolamento generale piloti, l'help di Medacars e tutte le restanti pagine di aiuto sparse per il sito Inoltre ti consiglio di fare una ricerca preventiva sul forum stesso 
Ti rispondo solo per la parte relativa al PIREP e MedAcars (per il resto attendiamo qualcun altro).
MedAcars è il compilatore di report che ha il compito di generare il piano di volo da inviare all'HUB. Su come fare ciò (a descrivere è piuttosto lungo) ti rimando all' Help di Medacars. 
Il PIREP si può mandare da MEDACARS (come al solito è scritto tutto nell' help) solo se voli su IVAO e sei iscritto al settore Medit-Online (http://www.mediterraneavirtual.com/meditonline/mediterranea_online.asp). L'invio del PIREP non sostituisce quello del report generato da MEDACARS. Per registrare un volo (Offline/online) presso il proprio HUB devi assolutamente inviare il report generato da MedAcars 
Ciao Giulio
P.S: Sposto nella sezione corretta. |
|
|