| Autore |
Discussione  |
|
|
MED1476
Addetto Check-in

Italy
96 Messaggi |
Lasciato il - 09 Dec 2025 : 13:39:16
|
Buongiorno, il volo è stato respinto con la seguente motivazione: Ciao Giancarlo, il volo non può essere accettato in quanto il piano di volo risulta errato. Il DCT non deve mai essere inserito all'inizio e alla fine del piano di volo.
Il piano era questo: JUIST N873 TUSKA DCT KUGAL DCT INBOB DCT SURAT DCT RIVOT OKPAL
Per favore ditemi dove è errato. Grazie |
|
martelinea
Comandante Istruttore

Italy
Lasciato il - 09 Dec 2025 : 14:23:23
|
[url=https://ibb.co/whM1ykzD] [/url] Buongiorno, questo è il tuo pirep, adesso dimmi tu dove è errato. Se hai ancora dubbi, sono a disposizione. Ciao |

Arcangelo Noto MED1322
|
 |
|
|
Roger
Amministratore

Italy
Lasciato il - 10 Dec 2025 : 07:55:17
|
Attenzione a non andare a capo nella stringa del piano di volo, potrebbe essere quello il motivo  |
    PC1: win11 PRO - AMD Ryzen 9 9950X - 64Gb DDR5 6000Mhz - RTX 5080 16Gb PC2: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb |
 |
|
Baron
Moderatore

Italy
Lasciato il - 10 Dec 2025 : 19:43:15
|
quote: Messaggio originale inserito da MED1476
Buongiorno, il volo è stato respinto con la seguente motivazione: Ciao Giancarlo, il volo non può essere accettato in quanto il piano di volo risulta errato. Il DCT non deve mai essere inserito all'inizio e alla fine del piano di volo.
Il piano era questo: JUIST N873 TUSKA DCT KUGAL DCT INBOB DCT SURAT DCT RIVOT OKPAL
Per favore ditemi dove è errato. Grazie
Ciao, l'errore sta nell'aver chiuso il piano di volo con quel DCT finale, e credo sia ben spiegato nella mail di respingimento, il DCT non deve essere mai messo ne all'inizio ne alla fine di un piano di volo ma solo come congiungimento tra un punto e un altro quando non presente un aerovia |
Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano

|
 |
|
|
MED1476
Addetto Check-in

Italy
Lasciato il - 12 Dec 2025 : 11:45:58
|
| Grazie Roger, era proprio quello il motivo. |
 |
|
martelinea
Comandante Istruttore

Italy
Lasciato il - 12 Dec 2025 : 12:23:13
|
Io con la funzione copia e incolla della stringa nel campo route di medacars, non ho mai avuto questo problema. Basta semplicemente controllare, dopo aver copiato la rotta, che la stessa sia correttamente visualizzata |

Arcangelo Noto MED1322
|
 |
|
|
MED-1481
Secondo Ufficiale

Italy
Lasciato il - 13 Dec 2025 : 15:28:32
|
buongiorno a tutti. in riferimento ai voli AWARD del tour 65,purtroppo solo oggi mi vedo respinti gli ultimi due voli, vado a capire perche' e nella risposta mi si scrive: volo respinto perche' i voli award vanno inviati solo all'HUB.(ripeto solo). capisco che si voglia essere precisi il piu'possibile e con questo sono daccordissimo, comunque i voli all'hub sono stati inviati al limite avro' fatto una cosa in piu'poi per chi non ha moòto tempo da dedicare alla sua passione hobbistica mi sembra un po' esagerato. aggiungo inoltre che andandomi a rileggere il regolamento dal tour noto questo: Per quando riguarda l'Award invece l'algoritmo valuta i voli storicizzati, pertanto sono validi soltanto i voli registrati presso l'Hub. come si puo' leggere :sono validati solo i voli registrati presso l' hub e non di mandarli solo all'hub. Aggiungo inoltre di mantenere sempre conto che ci stiamo in qualche modo divertendo...e di non dimenticare mai lo spirito di questa compagnia. Confidando nella validazione dei due voli vi porgo i miei migliori saluti. claudio |
Andretta Claudio |
 |
|
martelinea
Comandante Istruttore

Italy
Lasciato il - 13 Dec 2025 : 15:50:45
|
Claudio ma stai scherzando? |

Arcangelo Noto MED1322
|
Modificato da - martelinea il 13 Dec 2025 15:52:05 |
 |
|
Baron
Moderatore

Italy
Lasciato il - 13 Dec 2025 : 17:09:49
|
Claudio stai facendo confusione, rilassati, prendi fiato e vai a leggere il post dove specificato come si vola il Tour 65.... in sintesi: i voli con codice TOUR vanno inviati sia all'hub che al tour, i voli con codice MSFS vanno inviati solo all'hub (come si può pretendere la validazione di un volo con codice MSFS in fase di validazione Tour??!!!).
Quindi, non mettere in mezzo spirito di compagnia, divertimento e quant'altro perché hai fatto semplicemente confusione |
Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano

|
 |
|
|
Roger
Amministratore

Italy
Lasciato il - 14 Dec 2025 : 07:25:47
|
Esatto, in ambito Tour il sistema non accetta voli con codice MSFS, ed è impossibile validarli, perchè l'avanzamento nell'Award si ha con la validazione dell'HUB. Per quanto riguarda invece i voli TOUR, vanno inviati sia al Tour che all'Hub  |
    PC1: win11 PRO - AMD Ryzen 9 9950X - 64Gb DDR5 6000Mhz - RTX 5080 16Gb PC2: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb |
 |
|
| |
Discussione  |
|