Autore |
Discussione  |
|
lucadudu
Tecnico di terra

Italy
203 Messaggi |
Lasciato il - 13 Apr 2020 : 15:34:59
|
Cari amici, utilizzando il 737 pmdg fs9 con le recentio airac, mi trovo a dover selezionare nelle star una infinita' di piste e transazioni e star che non sono presenteti sulle carete aeroportuali. Ad esempio Lamezia ils 28 y, x, z, etc.....In vicinanza dell'aeroporto disattivo l fmgc e manualmente inserisco l ils dellaeroporto in cui voglio atterrare. Ma non c e' modo di mantere attivo l fmgc in mezzo a tutta questa ridda di dati? Grazie a chi vorra' rispondermi. |
mraiteri |
|
Roger
Amministratore

Italy
Lasciato il - 14 Apr 2020 : 07:51:53
|
L'ILS disattiva automaticamente l'FMC in particolare quando intercetti il localizzatore laterale si disattiva automaticamente la LNAV (Lateral navigation), mentre quando intercetti il piano di planata o glide slope (GS) si disattiva la VNAV (Vertical navigation). Normalmente tutte le procedure ti portano ad un punto ben preciso in cui questo avviene....
|
    PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
 |
|
lucadudu
Tecnico di terra

Italy
Lasciato il - 14 Apr 2020 : 13:49:19
|
Ok, grazie mille |
mraiteri |
 |
|
giocomba
Responsabile Hangar e TT

Italy
Lasciato il - 14 Apr 2020 : 15:09:11
|
quote: Messaggio originale inserito da lucadudu
Cari amici, utilizzando il 737 pmdg fs9 con le recentio airac, mi trovo a dover selezionare nelle star una infinita' di piste e transazioni e star che non sono presenteti sulle carete aeroportuali.
Le airac vengono aggiornate sulla base delle carte ufficiali, quindi è possibile che le tue carte non siano aggiornate. Solitamente avviene il contrario, che le procedure presenti su FMC non corrispondano a quelle presenti sulle carte, perché FMC non le legge airac aggiornate, ma da come scrivi sembra il contrario, airac aggiornate e proc non presenti nelle carte. Quindi carte da aggiornare. https://www.ead.eurocontrol.int/cms-eadbasic/opencms/en/login/ead-basic/ Ciao Giovanni
|

|
 |
|
lucadudu
Tecnico di terra

Italy
Lasciato il - 21 Apr 2020 : 12:00:26
|
Grazie......Era la risposta perfetta alla mia richiesta, forse un po confusa. Un caro saluto. |
mraiteri |
 |
|
|
Discussione  |
|