Autore |
Discussione  |
Tommy
Generale

Italy
5652 Messaggi |
Lasciato il - 19 Jun 2008 : 22:17:45
|
ho pensato che sarebbe carino inserire sul nostro forum un topic dove possiamo inserire tutto quello che può dare ilarità e sorriso, il tutto sempre legato al volo. Parto io con questo, adesso tocca a voi.......
 |
 |
Modificato da - Tommy il 02 Jul 2008 21:01:30
|
|
GiorgioMed074
Comandante

United Kingdom
|
Roger
Amministratore

Italy
Lasciato il - 20 Jun 2008 : 15:15:27
|
quote: Originally posted by GiorgioMed074
guardate questo http://it.youtube.com/watch?v=RjTu0jhqqPE
Per il beluga non occorrerebbe neanche tanto lavoro 
 |
    PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
 |
|
Emanuelejazz
Primo ufficiale

Italy
|
egi80
Comandante

Italy
|
Cesco lo Jedi
Tecnico di terra

Italy
Lasciato il - 20 Jun 2008 : 18:55:01
|
Ho letto un articolo, una volta, mentre abitavo in Brasile. All'aeroporto Guarulhos di San Paolo un A340 della TAP era atterrato sulla taxiway. Nessuno sapeva il motivo, gli strumenti erano stati testati e funzionavano alla perfezione, l'ILS non aveva alcun problema. Qualche settimana dopo Pilota e Co - Pilota hanno confessato: durante l'avvicinamento, a causa della terribile noia dopo 8-9 ore di volo, il pilota aveva detto "che mi dai se atterro su quella taxiway li davanti?" e il co - pilota gli aveva offerto la somma di 1000€. Ad atterraggio avvenuto, il co - pilota gli aveva pure chiesto se poteva pagare a rate!!     |
MED1352 First Captain Francesco Lisi HUB Milano

Voliamo in alto per non lasciar cadere il mondo in basso |
 |
|
Emanuelejazz
Primo ufficiale

Italy
Lasciato il - 20 Jun 2008 : 21:06:48
|
Visto che siamo in tema: BE 36 con due persone a bordo atterra a Linate sulla via di rullaggio
L’Agenzia ha aperto l’inchiesta tecnica per inconveniente grave a seguito dell’atterraggio effettuato dal Beechcraft Bonanza, marche N 767CM, sulla via di rullaggio principale dell’aeroporto di Milano Linate (LIMC) anziché sulla pista 36R per cui era stato autorizzato. L’episodio si è verificato alle 14,47 UTC di ieri in condizioni meteorologiche buone (visibilità 8 km, ceiling alto, vento da 180°/3 kts) A quanto risulta attualmente, l’aeromobile – proveniente dal Lussemburgo (ELLX) – aveva effettuato l’avvicinamento strumentale per detta pista 36R, ma in fase finale, si è allineato e poi è atterrato sulla via di rullaggio parallela denominata “T”. Illesi sia il pilota di nazionalità inglese sia il passeggero. Si stanno acquisendo le documentazioni relative al pilota e alla macchina ed è stata richiesta la registrazione delle comunicazioni radio intercorse tra il pilota e i controllori del traffico aereo.
- ANSV - |
Emanuele MED1321 HUB Milano (LIMC)  Skype: Emanuelejazz - Web: http://www.emanuelegoggio.com/ |
 |
|
egi80
Comandante

Italy
Lasciato il - 22 Jun 2008 : 12:30:59
|
ciao ragazzi, posto questo video realizato con fsx, e secondo me anche un pò taroccato, ma è spettacolare e chi ha montato il filmato è un genio.
http://www.youtube.com/watch?v=fej9EWWLSsw
 |

|
 |
|
egi80
Comandante

Italy
|
Tommy
Generale

Italy
Lasciato il - 22 Jun 2008 : 12:59:52
|
quote: Originally posted by egi80
ciao ragazzi, posto questo video realizato con fsx, e secondo me anche un pò taroccato, ma è spettacolare e chi ha montato il filmato è un genio.
http://www.youtube.com/watch?v=fej9EWWLSsw

Lo vedemmo qualche tempo fa, e capimmo che erano state usate MTL differenti per il solito aereo; ecco spiegato l'arcano. ciao |
 |
 |
|
egi80
Comandante

Italy
Lasciato il - 22 Jun 2008 : 13:18:01
|
haaaa ecco spiegato comè che un 747 si muova in quel modo.
  |

|
 |
|
Cesco lo Jedi
Tecnico di terra

Italy
Lasciato il - 22 Jun 2008 : 16:14:22
|
sisi, i veicoli e i finger si muovono come nella realtà. Anche le macchine nlle città e autostrade e gli animali si muovono! Oltre alle barche |
MED1352 First Captain Francesco Lisi HUB Milano

Voliamo in alto per non lasciar cadere il mondo in basso |
 |
|
egi80
Comandante

Italy
Lasciato il - 22 Jun 2008 : 16:48:34
|
quote: Originally posted by Cesco lo Jedi
sisi, i veicoli e i finger si muovono come nella realtà. Anche le macchine nlle città e autostrade e gli animali si muovono! Oltre alle barche
quoto in pieno
 |

|
 |
|
satoshi80
Comandante

Italy
Lasciato il - 22 Jun 2008 : 16:51:28
|
Si!! E' per questo che se vuoi usufruire di FSX con i livelli al massimo devi avere il pc della NASA!!    |

|
 |
|
Mano
Matricola

Italy
|
MED252
Rampista

Italy
Lasciato il - 23 Jun 2008 : 13:39:00
|
HEHEHEHE, io quoto per lo stile Michael Jackson!
Ma il fatto che il ragazzo si accucci alla fine di ogni spezzone ha un senso o fa parte anche quello della scenetta? |
Michele Ferrari - MED252 - Hub Roma |
 |
|
carlomolino
Comandante

Italy
Lasciato il - 23 Jun 2008 : 15:38:16
|
credo sia per non farsi colpire dalle ali...... ;) |
 |
|
Tommy
Generale

Italy
Lasciato il - 23 Jun 2008 : 17:40:34
|
io invece credo che la cosa si per non farsi investire dal getto caldo del jet, credo che da così vicino la temperatura non sia delle più confortevoli, e che dopo un passaggio del genere resti per un po' il puzzo del pollo strinato.......... |
 |
 |
|
Mano
Matricola

Italy
Lasciato il - 23 Jun 2008 : 18:24:32
|
è esatto quello che dice tommy. si accuccia per evitare il jet blast. subito dopo la curva infatti, danno un po' di gas per entrare nella taxi...in questo modo si evita la sparata di gas ustionante. poi passa senza problemi quando è lontano 10-15 metri. da notare alla fine quando si scalda le mani al tepore dei jet! :D |

|
 |
|
GiorgioMed074
Comandante

United Kingdom
|
MED252
Rampista

Italy
Lasciato il - 26 Jun 2008 : 18:39:19
|
Leggevo anch'io la notizia questo pomeriggio, ma mi hai anticipato nel postarla! Hehehehe! Tuttavia, non si capisce fino a che punto siano i giornalisti (in questo caso l'editoria indiana) a "marciarci sopra" arricchendo il tutto con falsi dettagli per rendere la notizia più interessante, e fino a che punto invece siano le autorità aeroportuali a non voler rendere pubblico l'evento.
Ad ogni modo, è di poco fa la notizia che la compagnia aerea in questione ha deciso che, se l'inchiesta aperta validasse l'ipotesi che il pisolino si sia realmente verificato, manderà alla casa di produzione tutti i suoi velivoli per far arredare il cockpit con sedie meno confortevoli. Qui ne vediamo un prototipo in immagine:

Poveri piloti! Già costretti a turni massacranti, ed ora messi ancor più alle strette. |
Michele Ferrari - MED252 - Hub Roma |
 |
|
Discussione  |
|