Ciao Giulio, ma lezione è confermata? Io sono già su ts ma ancora non si vede nessuno!
ora ho scoperto l'arcano... In pratca ho letto il post sopra citato e tutti i successivi e non mi ero accorto che si trattava di quello ATC visto che ci troviamo sul post del corso VFR! Pensavo di aver già saltato due lezioni e mi è dispiaciuto... Sorry... my fault!
No problema... Comunque adesso sto riascoltando la registrazione della 1a lezione del corso VFR e ho detto, al termine, che i corsi si sarebbero tenuti di Mercoledì e Giovedì.
Anyway... L'importante è aver chiarito il dilemma.
Visto che il calendario fa le bizze ne approfitto per comunicare che:
Corso VFR -> Mercoledì 11 ore 21.30 - 22.30 La lezione sarà di durata ridotta (esauriremo la parta teorica) in quanto dovrò tornare a casa da Roma con il treno per una visita medica l'indomani.
Corso ATC -> Giovedì 12 Ore 21.00 - 23.00 Parleremo della fraseologia standard IFR/VFR, riprenderemo il concetto di ATIS e Altimetria (Calcolo TL/TA) e concluderemo con un accenno alla coordinazione tra enti adiacenti (vi porterò qualche esempio di LOA - Letter of Agreement -).
That's all.
Ciaooo! Giulio
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172
Ragazzi questa sera e domani, Giulio, si trova impossibilitato a tenere lezione. Per le prossime lezioni, vi riporto a consultare a breve il presente topic. Ciao Generale
Ragazzi, scusatemi per lo slittamento ma sono appena tornato a casa con il treno...
Purtroppo in mattinata mi è stato comunicato che il test di Diritto UE sarebbe slittato di un'ora e mezza... Quindi sono saltati tutti i piani per il ritorno
Domani ho una riunione imprevista e non posso dedicarmi alla scuola ATC...
Comunque, Per le prossime date vi farò sapere al più presto.
Scusatemi per i continui slittamenti, ma quest'anno con l'università sono "leggermente" incasinato (e in merito c'è anche chi ne ha da ridire...)
Giulio
Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172
Causa influenza anche questa settimana salta tutto
Mi dispiace questa continua procrastinazione... Purtroppo non dipende da me
Ciao Giulio
Siccome sino ad ora abbiamo portato avanti solo una lezione del corso VFR (e me ne scuso), per questa settimana il programma sarà il seguente:
Corso VFR -> Giovedì 26 Ore 21.00 - 22.30 Chiarirò eventuali dubbi e faremo un riepilogo sui circuiti Standard. Parlerò dei piani di volo Y e Z e daremo una lettura alle carte VFR di Pescara e Olbia.
Esaurita la parte teorica ci ritroveremo su Olbia per un po' di pratica (quindi preparatevi due-tre piani di volo in VFR sull'area. Meglio se Round Robin )
Corso ATC -> Questa settimana salta. In compenso Sabato dalle ore 17.00z Sarò online come MDPC_APP durante un evento VFR nella Repubblica Domenicana. Qualora voleste restare in ascolto come Observer è tuttodi guadagnato
Ciaoooo! Giulio
Scrivo per comunicarvi che questa settimana Saltano entrambi i corsi
Vi farò sapere entro martedì se si farà lezione la prossima settimana
Scusatemi l'ennesimo spostamento Giulio
Stasera alle 21.00 IT ci ritroviamo su Olbia per qualche voletto in VFR e per chiarire il concetto di "Rotte Standard"
Per il corso ATC. Domani ore 21.00 IT. Gli argomenti saranno: Fraseologia standard IFR/VFR, Concetto di ATIS e Altimetria (Calcolo TL/TA) e accenno alla coordinazione tra enti adiacenti (vi porterò qualche esempio di LOA - Letter of Agreement -).
Ciaoooo! Giulio