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Eddy

Comandante
  
    
Italy
1703 Messaggi |
Lasciato il - 06 Dec 2009 : 10:14:54
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Cari Colleghi...della serie "non è mai troppo tardi"...potete istruirmi sul giusto rate da seguire ? Nel caso qualcuno di Voi abbia già impostato tale dato per + aerei, potrei avere qualche consiglio in linea di massima da seguire o addirittura una lista? Qui sotto un esempio di un tocco non perfetto con l'MD82. 
---------------------------------------------------------------------------------- Matr: MED303 Flight IATA: TOUR0627 Aircraft FP: MD82 McDonnel Douglas MD82 Aircraft FS: LSH MD-82 Alitalia Departing Airport: FYWH - Windhoek (Intl) Destination Airport: FACT - Cape Town Intl Alternate Airport: FAKM - Kimberley Online: IVAO Route: UTULO UN185 KEBAT UR987 WY Flight Rules: IFR Flight Level: FL350 07:22 Take Off - VR = 204 knots V2= 219 knots 07:22 wind: 261 deg at 7 knots heading: 62 deg 08:58 Land TouchDown rate: -135 ft/min Speed: 133 knots 08:58 wind: 316 deg at 9 knots heading: 167 deg ---------------------------------------------------------------------------------- |
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Modificato da - Giulio il 06 Dec 2009 14:45:55
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med826
Primo ufficiale
 
    

Italy
Messaggi: 600 |
Lasciato il - 06 Dec 2009 : 12:06:34
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Ciao, io direi tocco perfetto in quanto più sicuro: è meglio scaricare a terra l'energia velocemente soprattutto in presenza di vento in coda (come nel tuo caso) a discapito di un atterraggio molto confortevole |
Massimiliano Pidò MED0826 Hub Malpensa  |
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Kletten
Comandante Istruttore
   
    

Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 06 Dec 2009 : 12:17:46
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Io riesco ad atterrare sotto i 70ft/min solo con gli Airbus... Con gli altri aerei sono sempre sui 130-150... Comunque Eddy non preoccuparti che un atterraggio così va benone! U Una volta (i primi tempi con medit) dovevo atterrare a LIRF, ero allineato ed ero ormai al di sotto delle minime... e il controllore off-line non mi dava né il permesso d'atterraggio né di GA... allora (non conoscevo ancora il GA ) io ho spinto la cloche e sono atterrato con -1300 ft/min   
Poooveri passeggeri!
Kletten |
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martelinea
Comandante Istruttore
   
    
Italy
Messaggi: 2133 |
Lasciato il - 06 Dec 2009 : 13:16:20
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Ottimo atterraggio Eddy Kletten nn sapevo che volassi anche te con il simulatore     |

   Arcangelo Noto MED1322
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Kletten
Comandante Istruttore
   
    

Switzerland
Messaggi: 2867 |
Lasciato il - 06 Dec 2009 : 13:55:45
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Eh ormai mi dispiace di essere veramente poco presente, ma ormai con la scuola e con tutti gli impegni è davvero difficile trovare un po' di tempo!
Kletten |
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Tommy
Generale
    
    
Italy
Messaggi: 5652 |
Lasciato il - 06 Dec 2009 : 14:02:22
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Un atterraggio si può considerare perfetto quando va dai -150 ai -230/240. Il tuo è un atterraggio perfetto Eddy. Ciao Generale |
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Roger
Amministratore
    
    

Italy
Messaggi: 12630 |
Lasciato il - 06 Dec 2009 : 15:48:26
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quote: Originally posted by Tommy
Un atterraggio si può considerare perfetto quando va dai -150 ai -230/240.
Esatto, in realtà MDA da un bonus più alto se l'atterraggio scende sotto -100, ma solo perchè è più difficile e stiamo simulando. In genere un atterraggio a -100 o meno è sinonimo di una richiamata troppo lunga. Quindi l'atterraggio ideale resta tra -250 e -150 ft/m
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