Autore |
Discussione  |
|
sercor
Secondo Ufficiale

Italy
492 Messaggi |
Lasciato il - 19 Aug 2011 : 23:16:00
|
.... stavo volando con 737 pmdg con pilota automatico e FMC tutto programmato..... neanche faccio in tempo ad intervenire manualmente e la velocità sale a 317 e il messagio mi arriva " no bonus ecc " a parte il punteggio (è un gioco e va bene!) ma per capire: che senso ha una penalità del genere se praticamente è impossibile eliminarla .... o bisogna volare a 270 così "ci sto dentro". Grazie Tanto per capire |
sercor med221 roma |
|
Giulio
Vice Amministratore

Lazio
Lasciato il - 20 Aug 2011 : 00:12:12
|
Rispondo allo stesso modo in cui ho risposto alla stessa domanda rivoltami via mail:
quote:
Per l'overspeed il discorso è un po' più complesso. Nella realtà, in crociera oltre FL280, lo scarto di IAS tra la velocità minima di stallo e la velocità i overspeed è, se non erro, di circa 30-35 nodi ;) Solitamente, a quelle quote è raro trovare forti fenomeni meteorologici significativi come cambiamenti improvvisi e forti di vento che ti fanno precipitare o aumentare eccessivamente la IAS. Ti assicuro, per esperienza diretta su un volo transoceanico, che è capitato uno stallo con un 767 nel bel mezzo dell'atlantico a 29000 piedi... Ti lascio immaginare quello che è successo a bordo ;)
Su FS la situazione è diversa... In effetti, nella realtà dei fatti, il vento cambia gradualmente. Purtroppo in FS (sopratutto se si utilizzano dei METAR scaricarti) è molto probabile che il vento cambi rapidamente portandoti (la maggior parte delle volte) in stallo o overspeed... E' una limitazione del simulatore a cui è difficile metterci una pezza per correggerla :(
E qui aggiungo: Se la multa la fa FSPassengers, nessuno dice nulla... Se la fa MDA ci si chiede se valga la pena 
Ciaoooo! Giulio |
 Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172
|
 |
|
sercor
Secondo Ufficiale

Italy
Lasciato il - 20 Aug 2011 : 00:22:33
|
Ti ringrazio della risposta, della disponibilità e della competenza. La mia non voleva essere assolutamente una critica nè un rilievo, tanto più nei confronti di chi lavora e fatica per consentire agli altri (come me) di divertirsi. Grazie ancora Ciao Sergio |
sercor med221 roma |
 |
|
Salvatore
Primo ufficiale

Italy
Lasciato il - 20 Aug 2011 : 00:41:28
|
Solitamente, comunque, basta impostare una velocità 15/20 nodi sotto l'over speed per non prendere la multa... anche usando il meteo di IVAO.
Per giulio: ma veramente sei stato testimone di uno stallo in crociera di un Boeing 767?????     Sinceramaente il range di 30 nodi tra velocità di stallo e over speed mi sembra troppo ristretto!!!! Non ho documenti per argomentare però... |
Salvatore Valenza Hub Milano MED 1426

|
Modificato da - Salvatore il 20 Aug 2011 00:43:23 |
 |
|
Giulio
Vice Amministratore

Lazio
|
alemonselice
Addetto biglietteria

Italy
Lasciato il - 20 Aug 2011 : 02:07:47
|
quote: Rispondo allo stesso modo in cui ho risposto alla stessa domanda rivoltami via mail:
quote:
Per l'overspeed il discorso è un po' più complesso. Nella realtà, in crociera oltre FL280, lo scarto di IAS tra la velocità minima di stallo e la velocità i overspeed è, se non erro, di circa 30-35 nodi ;) Solitamente, a quelle quote è raro trovare forti fenomeni meteorologici significativi come cambiamenti improvvisi e forti di vento che ti fanno precipitare o aumentare eccessivamente la IAS. Ti assicuro, per esperienza diretta su un volo transoceanico, che è capitato uno stallo con un 767 nel bel mezzo dell'atlantico a 29000 piedi... Ti lascio immaginare quello che è successo a bordo ;)
Su FS la situazione è diversa... In effetti, nella realtà dei fatti, il vento cambia gradualmente. Purtroppo in FS (sopratutto se si utilizzano dei METAR scaricarti) è molto probabile che il vento cambi rapidamente portandoti (la maggior parte delle volte) in stallo o overspeed... E' una limitazione del simulatore a cui è difficile metterci una pezza per correggerla :(
Questa l'ho già sentita     |

Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là agogni a tornare (Leonardo da Vinci). |
 |
|
|
Discussione  |
|