La prima tappa di questo Quindicesimo Tour è ambientata in America, tra i grandi aeroporti internazionali.
La tappa in oggetto prevede una partenza dal McCarran International Airport (KLAS) di Las Vegas , uno scalo intermedio nel San Francisco International Airport (KSFO) con uno stop dai 10 ai 40 minuti per poi giungere a destinazione finale : Los Angeles International Airport (KLAX).
Obiettivo da raggiungere : Affinchè la tappa possa essere ritenuta valida, il pilota deve ATTERRARE NELL’AEROPORTO DI DESTINAZIONE E NELL'AEROPORTO INTERMEDIO CON UN TOUCH MAGGIORE DI -250ft/min, ottenendo nel report di volo ALMENO 5 PUNTI DI BONUS relativi all’atterraggio (Tale obiettivo è indispensabile per la validazione della tappa stessa).
AEREO DA UTILIZZARE: LIBERO A SCELTA (esclusi cat. A)
Ricapitolando:
DEP : KLAS Scalo intermedio : KSFO (10-40 minuti in apt – Land > -250ft/min ; no possibilità di rifornimento carburante, no possibilità di cambio aereo) ARR: KLAX (ottenere 5 pt in landing, effettuando quindi un touch di almeno -250ft/min).
tipo di volo : IFR piano di volo : a scelta del pilota
n.b. non inserire KSFO come aeroporto alternato in MDA, altrimenti il report non potrà essere inviato e la tappa dovrà necessariamente essere ripetuta.
n.b. l'atterraggio nello scalo intermedio richiede necessariamente un touch maggiore di -250ft/min ; chiaramente questo obiettivo è necessario ai fini della validazione della tappa per la sezione tour. Se nello scalo non viene portata a compimento tale missione, il pilota potrà quindi decidere se far ripartire nuovamente il volo, oppure continuare la tappa per poi però validarla soltanto all'hub di appartenenza.
n.b. una volta atterrati nello scalo intermedio, il pilota deve necessariamente dirigersi verso il gate per consentire il nuovo imbarco dei passeggeri (verrà visualizzata la traccia radar del taxi); non sono quindi consentite soste a bordo pista per poi riprendere subito il volo.
Cmq quella che ci volesse il super land anche sull'intermedio non l'avevo capito neanch'io..... quindi sorpresa anche per me!
Per chi vola on line direi che per il network conviene compilare due piani distinti mentre su MDA dovete fare un piano unico mettendo naturalmente KSFO tra i WP
Se il buon giorno si vede dal mattino.....:- Toni, per questa tappa il raduno si può fare bty j92 oal j58 eca bsr j501 rzs -KLAS KSFO KLAX-
rocco si può tentare il raduno...ma...potrebbe capitare che dopo l'intermedio tra mille bestemmie abbandonino in parecchi...me compreso se succederebbe
rocco si può tentare il raduno...ma...potrebbe capitare che dopo l'intermedio tra mille bestemmie abbandonino in parecchi...me compreso se succederebbe
anche secondo me il rad non conviene, motivo abbandono all'intermedio, nulla vieta che chi lo vuole volare in compagnia lo possa fare
rocco si può tentare il raduno...ma...potrebbe capitare che dopo l'intermedio tra mille bestemmie abbandonino in parecchi...me compreso se succederebbe
anche secondo me il rad non conviene, motivo abbandono all'intermedio, nulla vieta che chi lo vuole volare in compagnia lo possa fare [/quote]
questa prima tappa per noi "aficionados" e' volabile tranquillamente come raduno, atterraggi intermedi li abbiamo gia' fatti + di una volta.
un chiarimento, forse banale. Una volta al gate dello scalo intermedio, si inseriscono i freni di parcheggio , giusto (?) e poi si rilasciano per ripartire (0vvio!!!). Non ci sono problemi per MEDacars nel vedere i freni di parcheggio attivi (fine log) e poi rilasciati (nuovo volo - nuovo log) ?
Tanto per sicurezza: il report da inviare e' uno solo ?
Ciao Mario, MDA si accorge che non sei all'aeroporto di arrivo, guarda il numeretto della fase volo sulla schermata di MDA. Quindi i freni di parcheggio non producono effetti L'importante è non premere il tasto che compare "Forza chiusura volo" o qualcosa del genere. Cmq sull'help dovrebbe essere scritto qualcosa...