Autore |
Discussione  |
|
organdino

Tecnico di terra

Italy
233 Messaggi |
Lasciato il - 08 Jan 2012 : 14:53:07
|
Ciao a tutti. Dopo un po di tempo inattivo, volevo ricominciare a volare, ma una volta lanciato Ivap, al momento della compilazione del FP, i menů a tendina del programmino mi si bloccano a vista e non posso compilare nessun altro campo. ho provato a reinstallare Ivap, e anche FSX na nessun risultato. Uso WIN 7 con FSX e UTXeurope. fin'ora non avevo nessun problema, il tutto č iniziato ieri. (un millenium bug in ritardo??!?!) Da notare che ultimamente non ho installato nessun altro programma o driver o chissachč. grazie in anticipo. Mauro |
 |
|
Tommy
Generale

Italy
Lasciato il - 08 Jan 2012 : 15:02:42
|
Domanda che sicuramente non ci azzecca nulla di nulla, sei sicuro di non essere un inactive user in IVAO? Ciao Generale |
 |
 |
|
organdino
Tecnico di terra

Italy
Lasciato il - 08 Jan 2012 : 15:10:37
|
ciao generale; giŕ controllato e riattivato; il problema rimane. praticamente nemmeno riesco a mettermi online poichč non riesco a compilare i campi nella compilazione del FP. mi si blocca tutto. |
 |
 |
|
giginho76
Primo ufficiale

Lasciato il - 08 Jan 2012 : 16:47:04
|
se nn ti connetti neanche, prova a fare un copia incolla del tuo id e password web dalla mail che ti ha inviato ivao nelle apposite caselle di ivap. io ho risolto cosi 2 settimane fa dopo inattivita |
Med 1294 Hub Milano Limc

EU NAO DESISTO NUNCA!
|
 |
|
organdino
Tecnico di terra

Italy
Lasciato il - 08 Jan 2012 : 19:21:22
|
no. no. forse mi sono espresso male. Il problema non č il connettersi o no, Ivap si pianta durante la compilazione del modulo del FP sia che io sia connesso sia no. i menů a tendina restano aperti, non posso scrivere nei campi e tutto si blocca. inoltre alla chiusura di ivap nella finestra di FSX rimane un riquadro bianco dov'era il pannello di Ivap. |
 |
 |
|
giginho76
Primo ufficiale

Lasciato il - 08 Jan 2012 : 21:05:37
|
quindi se fsx funziona, sembra un problema di ivap dopo il suo avvio... ma quando disinstalli ivap elimini anche le cartelle nel disco? cioč non basta dal pannello di controllo, vai nella cartella di fsx e elimina fsuipc,ivao...  |
Med 1294 Hub Milano Limc

EU NAO DESISTO NUNCA!
|
 |
|
organdino
Tecnico di terra

Italy
Lasciato il - 08 Jan 2012 : 23:01:34
|
...ecco, QUESTO non l'ho ancora provato. Tento e riferisco. |
 |
 |
|
organdino
Tecnico di terra

Italy
Lasciato il - 08 Jan 2012 : 23:48:13
|
Allora.... Ridisinstallato FSX, Ivap (e TUTTO il resto) Reinstallato FSX, FSuipc4, Ivap ....... ma il problema rimane........ o meglio... Il problema rimane solo quando tocco il menů a cascata per la scelta dell'aereo nel Flight Plan. Adesso riesco a compilare i campi e a connetterni al server, ma se tocco le tendine, CRASH!!! Inoltre ho notato che adesso in FSX nel menů non vi č la voce "moduli aggiuntivi" da dove facevo partire Ivap, prima presente. |
 |
 |
|
organdino
Tecnico di terra

Italy
Lasciato il - 08 Jan 2012 : 23:50:22
|
Domanda... Non sia un problema di settaggio di Ivap??
|
 |
 |
|
organdino
Tecnico di terra

Italy
Lasciato il - 09 Jan 2012 : 13:56:13
|
Non ho ancora risolto, ma al momento "tampono" usando il vecchio pc del nipotino con FS2004..... Perň dopo vari tentativi riesco a modificare le impostazioni delle tendine e riesco a connettermi, perň in Ivae mi vedo collegato, ma mi mette al centro dell'atlantico poichč mi dice FP non compilato o spedito (quando il tutto č fatto regolarmente) inoltre vedo che nel pannello di Ivap quando sono connesso ho tutte le luci verdi accese tranne quella appunto dell'FP. se qualcuno ha qualche idea.... |
 |
Modificato da - organdino il 09 Jan 2012 14:46:39 |
 |
|
giginho76
Primo ufficiale

Lasciato il - 09 Jan 2012 : 20:51:46
|
hai rinstallato anche altri aerei a parte quelli di fsx di serie? cmnq anche io nn vedo fp verde, pero funziona tutto. credo sia qualche conflitto.ivap per quanto ne sappia io nn c'č niente da settare, io nn ho mai settato niente a parte compilare le tendine quando ci si connette. strano che nn hai la cartella modules. sei sicuro di aver scaricato le versioni per fsx? qualche aggiornamento?...boh chiamerei in causa qualcuno piů navigato!!   |
Med 1294 Hub Milano Limc

EU NAO DESISTO NUNCA!
|
 |
|
organdino
Tecnico di terra

Italy
Lasciato il - 10 Jan 2012 : 11:38:19
|
Allora, questo č lo stato attuale di quello che ho fatto: Installato FSX+Sp1+Sp2 Installato IvapV2 per FSX con relative MTL installato FSuipc4 per FSX NON ho installato nessun Add-on ne di scenary ne di aerei (anche se prima dello "stallo" avevo UTXeurope, ma funzionava!!) prorpio non riesco a capire nemmeno io. Ho dato un'occhiata anche al forum di Ivao ma non ne ho cavato un ragno dal buco..... O provo cambiando PC o vado dal Santo a Padova 
|
 |
 |
|
giginho76
Primo ufficiale

Lasciato il - 10 Jan 2012 : 19:02:59
|
se ho capito bene usi win7 giusto? nn sono al corrente ma ci sono gia sp1 e sp2? io ho fsx su vista e su xphome sp3 e girano bene...quindi se parli di sp su xp installa il 3....e vedise eviti di andare a padova |
Med 1294 Hub Milano Limc

EU NAO DESISTO NUNCA!
|
 |
|
|
Discussione  |
|