Autore |
Discussione  |
Salvatore

Primo ufficiale

Italy
860 Messaggi |
Lasciato il - 04 Apr 2012 : 18:00:23
|
Ciao ragazzi, mi riallaccio ad un'affermazione letta su un post del club raduni per proporre, a voi abilissimi programmatori di pagine web, la creazione di un calendario (magari da mettere in home page) che ci consenta di avere visibilità immediata per gli "eventi" del giorno, della settimana o del mese (magari con un collegamento diretto al post relativo sul forum). Sul calendario gli eventi potrebbero essere inseriti dai respinsabili delle sezioni (club raduni, scuola, ecc...). Sono sicuro che questa "idea" renderà molto più semplice a tutti valutare cosa c'è in programma per la serata e magari unirisi alla compagnia all'ultimo momento.
Spero l'idea possa essere presa in considerazione.
A presto. Salvatore. |
Salvatore Valenza Hub Milano MED 1426

|
|
aledr
Comandante Istruttore

Italy
Lasciato il - 04 Apr 2012 : 18:06:15
|
idea già proposta varie e varie volte in med, poi non si è potuto fare nulla, non è molto semplice aggiornarlo continuamente e richiede un pò di tempo nella programmazione. aspetta che rispondano i più esperti, ma non credo sia fattibile  |
ciao Alex
 HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
 |
 |
|
Salvatore
Primo ufficiale

Italy
Lasciato il - 04 Apr 2012 : 20:10:33
|
Dal punto di vista tecnico non ne ho la più pallida idea di cosa ci voglia per la realizzazione, ma se vi serve una mano per poi aggiornarlo costantemente io, come penso molti altri,sono disponibile...
Comunque... La mia era solo una idea...
|

|
 |
|
aledr
Comandante Istruttore

Italy
Lasciato il - 04 Apr 2012 : 21:01:35
|
quote: Originally posted by Salvatore
Dal punto di vista tecnico non ne ho la più pallida idea di cosa ci voglia per la realizzazione, ma se vi serve una mano per poi aggiornarlo costantemente io, come penso molti altri,sono disponibile...
Comunque... La mia era solo una idea...
si si, ottima. io già tempo fa l'avevo proposta, quindi te la appoggio tranquillamente, ma non so se sia fattibile, come già detto. aspettiamo fiduciosi  |
ciao Alex
 HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator
 |
 |
|
toni
Comandante Istruttore

Italy
Lasciato il - 04 Apr 2012 : 22:33:11
|
Pronti! ecco a voi la pagina creata apposta per voi, aspetto da tempo questo momento. Bastera' linkare il blog all'home page e una volta entrati cliccare sul link desiderato per avere maggiori info.

http://simvolo.wordpress.com/
ovviamente la gestione e' a carico mio, si accettano altre idee per popolare il blog, dedicato al volo online fra amici.
|
i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
|
Modificato da - toni il 04 Apr 2012 22:34:08 |
 |
|
Baron
Moderatore

Italy
Lasciato il - 05 Apr 2012 : 12:03:50
|
Ragazzi sto facendo delle prove con Google Calendar, ho creato un account fittizio mediterraneavirtual e ho provveduto a creare l'evento di stasera ed inviarlo via email come prova ad alcuni di noi; direi molto interessante... l'unica incombenza è che servirebbe il database email di tutti i piloti attivi o magari possiamo creare un post dove chi è interessato a ricevere gli eventi può lasciare pubblicamente il suo indirizzo!!! Molto simpatica come cosa!!! |
Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano

|
 |
|
Baron
Moderatore

Italy
|
Salvatore
Primo ufficiale

Italy
Lasciato il - 05 Apr 2012 : 12:59:33
|
Bellissime entrambe le idee...  A questo punto basta stabilire quale adottare come "ufficiale" e, magari, mettere il link diretto da qualche parte...
Fatemi sapere se posso in qualche modo dare una mano per tenerli aggiornati!!!! |

|
 |
|
toni
Comandante Istruttore

Italy
Lasciato il - 05 Apr 2012 : 15:32:16
|
ciao Nicola, difficile volarlo a mo di raduno ufficiale, perche' ci si deve trovare tutti alla stessa tappa, molto + facile mettersi d'accordo e volarlo liberamente in amicizia.
 |
|
 |
|
egi80
Comandante

Italy
Lasciato il - 05 Apr 2012 : 17:29:58
|
quote: Originally posted by Baron
Ragazzi sto facendo delle prove con Google Calendar, ho creato un account fittizio mediterraneavirtual e ho provveduto a creare l'evento di stasera ed inviarlo via email come prova ad alcuni di noi; direi molto interessante... l'unica incombenza è che servirebbe il database email di tutti i piloti attivi o magari possiamo creare un post dove chi è interessato a ricevere gli eventi può lasciare pubblicamente il suo indirizzo!!! Molto simpatica come cosa!!!
bellissime idee complimenti sia a Toni che a Gianluca...
anch'io preferisco Google e molto personalizabile, colorato ed intuitivo...
ottima l'idea della Neswletter, e la gestirei come tale, chi vuole inserisce la sua mail o la comunica su un treah apposito per l'iscrizione, in modo da non riempire di mail chi non vuole.
molto pratica e gestibile senza particolari problemi, essendo staccato dal sito...se poi magari a cosa già avviata Roger avrebbe il piacere di mettere un semplice link in homepage sarebbe penso molto gradita.
 il club raduni colpisce ancora
p.s. Gianluca se ci sei stasera eventualmente ne parliamo  |

|
 |
|
toni
Comandante Istruttore

Italy
Lasciato il - 05 Apr 2012 : 17:47:23
|
io su blog preferirei mettere i racconti dei ns. raduni in effetti.
 |
|
 |
|
Baron
Moderatore

Italy
Lasciato il - 05 Apr 2012 : 17:58:00
|
quote: Originally posted by toni

Bravissimo Toni, l'idea di fare un diario dei raduni e' molto simpatica!!!
@Egidio: Ho mandato una mail a Roger in quanto Google Calendar ha una funzione molto più interessante rispetto ad un semplice link... Infatti si puo' incorporare su una qualsiasi pagina un piccolo codice html che permette di visualizzare direttamente il calendario dal sito. Comunque stasera vi spiego meglio  |
Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano

|
 |
|
egi80
Comandante

Italy
Lasciato il - 05 Apr 2012 : 18:37:41
|
quote: Originally posted by Baron
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by toni

Bravissimo Toni, l'idea di fare un diario dei raduni e' molto simpatica!!!
@Egidio: Ho mandato una mail a Roger in quanto Google Calendar ha una funzione molto più interessante rispetto ad un semplice link... Infatti si puo' incorporare su una qualsiasi pagina un piccolo codice html che permette di visualizzare direttamente il calendario dal sito. Comunque stasera vi spiego meglio  [/quote]
ottimo, avrei anche qualche ideuzza a riguardo...ma poi ti spiego
ciaooo |

|
 |
|
GiorgioMed074
Comandante

United Kingdom
Lasciato il - 05 Apr 2012 : 18:45:35
|
questo calendario è un'idea grandiosa bravissimi   l'unico guaio è che ora devo licenziare la segretaria  |

Capace di intendere e di volare X-PLANE
|
 |
|
Tommy
Generale

Italy
Lasciato il - 05 Apr 2012 : 19:30:09
|
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ROCCO RIMANE DISOCCUPATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON TI AZZARDARE SAI!!!!!!! L'HAI VOLUTA LA SEGRETARIA??? E MO TE LA TIENI!!!!!! |
 |
 |
|
n/a
deleted

Lasciato il - 05 Apr 2012 : 19:48:24
|
Ti piacerebbe uan segretaria come me eheheheheheheh      |
 |
|
Tommy
Generale

Italy
Lasciato il - 05 Apr 2012 : 19:59:45
|
SI, MA SOLO SE TI METTI CALZE A RETE AUTOREGGENTI, TACCHI A SPILLO DEL 15, MINIGONNA, E CAMICINA BIANCA CON SOTTO IL NULLA!!!!!! |
 |
 |
|
alexsandro
Primo ufficiale

Italy
Lasciato il - 05 Apr 2012 : 20:26:32
|
quote: Originally posted by Tommy
SI, MA SOLO SE TI METTI CALZE A RETE AUTOREGGENTI, TACCHI A SPILLO DEL 15, MINIGONNA, E CAMICINA BIANCA CON SOTTO IL NULLA!!!!!!
Sono d'accordo su tutto tranne che il colore della camicia!!!    |

![]() |
 |
|
n/a
deleted

Lasciato il - 05 Apr 2012 : 20:33:37
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Tommy
SI, MA SOLO SE TI METTI CALZE A RETE AUTOREGGENTI, TACCHI A SPILLO DEL 15, MINIGONNA, E CAMICINA BIANCA CON SOTTO IL NULLA!!!!!! [/quote] Ti piacciono le belle f...e col ciondolo eh       comunque io solo camicia rossa |
Modificato da - n/a il 05 Apr 2012 20:35:11 |
 |
|
toni
Comandante Istruttore

Italy
Lasciato il - 05 Apr 2012 : 21:00:47
|
siete proprio stupidini... Rocco non ha camicie bianche...
|
|
 |
|
Roger
Amministratore

Italy
Lasciato il - 06 Apr 2012 : 08:53:23
|
quote: Originally posted by Baron @Egidio: Ho mandato una mail a Roger in quanto Google Calendar ha una funzione molto più interessante rispetto ad un semplice link... Infatti si puo' incorporare su una qualsiasi pagina un piccolo codice html che permette di visualizzare direttamente il calendario dal sito. Comunque stasera vi spiego meglio 
Se la cosa parte nessun problema a integrarla sulle pagine med 
 |
    PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
 |
|
Discussione  |
|