Eccoci a iniziare una nuova avventura. Come sapete inizia un nuovo tour Mediterranea e il club Raduni ha intenzione di volarlo tutto sottoforma di raduni ufficiali.
Prerequisiti: -piloti e velivoli di categoria C o superiore, -conoscenza uso delle carte e volo online su IVAO -spirito di volo in compagnia di amici
Per chi non ha mai partecipato ai raduni Mediterranea e’ una buon occasione di provare, giusto per fare nuove amicizie e condividere esperienze di volo.
Appuntamento quindi per giovedì 9 ottobre ore 19.00 utc per questa nuova avventura.
Questa e' una eventuale rotta KJFK-CANDR J60 MIDST J60 DJB-KDTW circa 460 nm Claudio Guazzini tu che sai degli States caso mai aggiungi Per quanto riguada SID e STAR non dico nullama ne vedremo delle belle. Saluti ciao
Approvo la rotta! :) Una cosa particolare delle SID soprattutto, ma anche delle STAR, negli States è che spesso si basano su "radar vectors". Ad esempio, per questa tappa e il piano di volo da te indicato, direi che la SID appropriata sia la DEEZZ3 con transition CANDR. Unica cosa da fare, secondo me, dopo aver virato per prua 110° come indicato, è continuare la virata a sinistra (sempre supponendo la partenza da pista 13R) per il punto DEEZZ, poi da lì si può proseguire col percorso indicato sulla carta fino a CANDR. Per la STAR invece, dato che la J60 nella rotta proposta termina su DJB, si può utilizzare la GEMNI3. In base ai venti, e quindi alla pista in uso, poi auto-vettorarsi per l'ILS appropriato. Ovviamente, solo il mio parere, opinabile :) Buona domenica a tutti!
Every landing is one of those hard controlled crashes!
Ciao Claudio. Non devi pubblicare tutte ste dritte, queste sono cose segrete . Comunque a parte gli scherzi oltre ai vettori c'e' un'atra cosa da tenere conto sulla DEEZZ3. Se ti va ne parliamo su Skype . Ciao
Allora: punto primo: queste cose sono oggetto di discussione durante il raduno. E' l'essenza del raduno, discutere di procedure, utilizzo dei vari aerei, trucchi, consigli etc.etc... e gia' e' un buon motivo per partecipare
punto secondo: Claudio hai fatto bene a scrivere, giusto per fare venire l'acquolina in bocca ai piu' pigri.
punto terzo: Rocco hai fatto bene a stoppare Claudio... senno' e' troppo facile
punto quarto: dai ragazzi non fate i poltroni, partecipare a un raduno Mediterranea e' sicuramente un bella avventura
ovviamente Mauro e non solo tu, sei tra gli invitati....
i motivi scritti qui sopra, ci sono 2 persone (anche se una si e' liberata) che di solito partecipano al raduno e nessun altro ha detto niente in contrario. Salvatore, se volevi partecipare mi spiace, martedi lo facciamo.
Effettivamente anche mi ero ritrovato qualche ora libera stasera all'improvviso... Comunque non fa niente... Ne approfitto per fare un volo di un altro tour....
Per me, purtroppo, schedularmi è impossibile... Dipende da come gira a mia figlia
ok, volare questo tour in compagnia e' divertente e soprattutto MOOOOLTO DIDATTICO! Bella serata, qualcuno dovra' rifarlo... nebbia pesta in atterraggio tra l'altro. Aspettando il prossimo raduno, rinnovo l'invito a tutti volenterosi!