Pronto a partire il terzo special Tour Mediterranea. La Compagnia, per diversificare le proprie attività, ha recentemente acquisito una piccola società statunitense che si occupa della consegna di velivoli di seconda mano ai nuovi proprietari. In occasione dell'avvio delle operazioni sotto la nuova gestione sono previste le consegne di un Beech A36 Bonanza del 1999 e un Embraer Phenom 300 del 2001.
Un volta consegnato il Bonanza negli USA, sarà richiesto di riposizionare un nostro velivolo di linea presso l'Henderson Executive Airport (Las Vegas, Nevada) per riallestimento interni in previsione della vendita a una società di investimenti; si tenga presente la lunghezza della pista di Henderson per il il land. Giunti a destinazione, ci sarà il Phenom tirato a lucido dal precedente proprietario e in attesa di un pilota MED per la consegna ad Augsburg, Germania.
Per quanto su, eccezion fatta per la tappa 8, il pilota dovrà decidere con quale aereo affrontare le due parti di cui è composto il TOUR. Di conseguenza:
- il velivolo utilizzato per la tappa 1 dovrà essere utilizzato sino alla tappa 7; - il velivolo utilizzato per la tappa 9 dovrà essere utilizzato sino alla 15.
Il validatore, a seguito della convalida delle tappe 1 e 9, inserirà nelle note TOUR la scelta effettuata. Non saranno ammesse modifiche del velivolo nel corso del tour.
Il Tour partirà dal SETTE MAGGIO.
Qual è la particolarità? Al di là della brevità di ciascun tour, i piloti che completeranno tutti e cinque questi special tour entro i tempi stabiliti, potranno richiedere (al proprio HUB) l'assegnazione di un badge commemorativo dal valore di 200.000 v£!! Ovviamente, per ciascun tour completato, saranno assegnati automaticamente i singoli badge e il relativo compenso.
Chi può partecipare? Al Tour 28 potranno partecipare i piloti MED, regolarmente iscritti e attivi, che abbiano il grado minimo di Second Officer (SO - 35 ore di volo).
Sono Second Officer, la tappa 8 sembra eccessivamente lunga. Come mi comporto? Per i piloti con il grado di Second Officer, come da regolamento TOUR, è stata disposta una deroga speciale al regolamento Mediterranea che gli permetterà di comandare i velivoli di Categoria C solo per la tappa in questione. Sulle modalità della deroga, si rimanda al regolamento TOUR.
Posso registrare i voli autorizzati anche all'HUB? Sì, per il pilota regolarmente iscritto al TOUR28, sarà possibile registrare la tappa autorizzata anche all'HUB previo inserimento nelle NOTE, in fase di trasmissione report, di apposita autorizzazione, come indicato nel regolamento TOUR. La mancata apposizione della nota in fase di trasmissione poterà alla non convalida del report sia in sede di HUB che di TOUR.
Quanto durerà il tour 28? Il tour prenderà il via sabato 07 maggio 2016 e terminerà mercoledì 31 agosto 2016.
NOTA: Il presente topic è a scopo informativo generale. Per maggiori dettagli si rimanda al regolamento completo TOUR (link a inizio post).
NOTE IMPORTANTI SUI VOLI:
1) Attenzione alle aerovie. Diversi voli hanno un livello di volo da aerovia inferiore ma nel piano sono indicate aerovie superiori. 2) Essendo voli di trasferimento, i velivoli (carburante a parte) volano leggeri: solo pilota, copilota e loro bagagli. Caricare troppo il velivolo, peggiorerà solo le performance di volo. 3) Inoltre, si vola a quote troppo basse. I velivoli in questione hanno quote di crociera intorno a FL180 o anche più, ma vedo troppi voli a quote comprese tra FL070 e FL130. A meno di non voler deliberatamente volare un VFR, volando a quote basse (e con troppo carico come punto 2) tempo di volo e carburante consumato aumentano! 4) Se lo schedulato si avvicina o supera le cinque ore, compilate il global CTA!!
La difficoltà del tour non è negli aeroporti, ma nell'utilizzo di velivoli che non sono liner nel volo e nella pianificazione IFR. Prima di prendere il volo è necessario conoscere le performance del velivolo scelto e saperlo amministrare al meglio. Tenete a mente queste cose per le prossime tratte
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Ciao a tutti . Guardando le distanze della maggior parte delle tappe e le performance degli aerei a disposizione , mi sembra che il tempo limite non sia sufficiente . Es : il Bonanza Performance
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Salve. Prendendo in considerazione, per esempio, la prima parte del tour, è possibile affermare che tra gli aerei ammessi, taluni non sono in grado di coprire alcune delle tappe previste senza scali intermedi per rifornimento di carburante? Grazie.
Sarebbe un controsenso mettere velivoli non idonei. Quelli proposti hanno un range che va dalle 1200 alle 1500nm. La tappa più lunga ne misura sulle 1100, quindi non ci dovrebbero essere problemi. Nella eventualità, nulla vieta di fare rifornimento su uno scalo intermedio... Almenochè non si voglia aggiungere anche questa difficoltà al tour
@ Salvatore: se hai qualche spicciolo da investire, per B36 ed EP3 ci sono due ottimi modelli della Carenado
G.
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Ciao. Sono in difficoltà con questi trabiccoli! L'unico B36 per Fs9 l'ho trovato su Flight1.com, ma non riesco ad effettuare l'acquisto perchè il download non funziona. Del CN4 per FS9 non ho trovato traccia. Dispongo solo dell'M20, ma quante ore di volo per la tappa più lunga? Per la seconda parte del tour, ho a disposizione l'Embrarer Phenom 300; ma per la prima parte sono in difficoltà.
Sono stati inseriti il Mooney e il Lear in quanto sono due aerei di default. Come già detto, i velivoli sono tutti idonei. Non c'è da preoccuparsi.
Il Mooney ha un range di 1500 nm e, come già detto, la tappa più lunga ne misura 1100. Inoltre il Mooney ha maggiore quota e velocità di crociera rispetto agli altri due modelli. Direi che puoi stare tranquillo
G.
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Ciao Giulio. Mi rimangono da risolvere due questioni. La prima: ho deciso di debuttare con il Mooney Bravo che dovrebbe avere come codice ICAO M20M, non presente però nell'elenco a tendina del piano di volo IvAp, per cui vi ho inserito il codice M20T; può andare bene? Seconda questione: quando accendo le luci dall'aereo,nell'MDA Gauge i due tasti delle Lights non si illuminano. Usando l'opzione "scollega luci da MDA" idem. Ho notato però che con il collegamento attivo, posso utilizzare i tasti del Gauge per accendere/spegnere le luci dell'aeromobile ma i primi rimangono sempre spenti.
Per le luci, il sistema non funziona correttamente poiché il Mooney non è soggetto a Gestione economica in quanto classificato dal Simulatore come velivolo prop. La Gestione economica, come indicato nell'Help MDA, si attiva solo per i velivoli Turboprop e Jet (sono pertanto esclusi gli elicotteri i prop). Puoi ignorare pertanto ignorare il gauge.
G.
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Ciao Giulio o Ale, nella pagina trasmissione report nella tendina non appare il tour 28, e quindi non si puo' inviare il report della prima tappa. Grazie
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Ma come può essere che a 5 minuti dell'arrivo medacars mi rileva incidente aereo...... Senza che però non succede niente.... Non riesco a cpire se è il simulatore o l'aereo. Adesso ho provato a disabilate dal simulatore "Rileva incidenti aerei".... Speriamo bene!!!!!
Se dovesse ricapitare prova a ricaricare dall'ultimo autosave di MDA e vedere se il problema dell'impatto si ripresenta. In quel caso potrebbe esserci qualche scenario installato chissà dove che crea problemi
Visto che ci sono, dopo aver valildato le prime tappe a diversi piloti, mi preme segnalare diverse anomalie nei voli che non mi aspettavo di trovare:
1) Attenzione alle aerovie. Diversi voli hanno un livello di volo da aerovia inferiore ma nel piano sono indicate aerovie superiori. 2) Essendo voli di trasferimento, i velivoli (carburante a parte) volano leggeri: solo pilota, copilota e loro bagagli. Caricare troppo il velivolo, peggiorerà solo le performance di volo. 3) Inoltre, si vola a quote troppo basse. I velivoli in questione hanno quote di crociera intorno a FL180 o anche più, ma vedo troppi voli a quote comprese tra FL070 e FL130. A meno di non voler deliberatamente volare un VFR, volando a quote basse (e con troppo carico come punto 2) tempo di volo e carburante consumato aumentano! 4) Se lo schedulato si avvicina o supera le cinque ore, compilate il global CTA!!
La difficoltà del tour non è negli aeroporti, ma nell'utilizzo di velivoli che non sono liner nel volo e nella pianificazione IFR. Prima di prendere il volo è necessario conoscere le performance del velivolo scelto e saperlo amministrare al meglio. Tenete a mente queste cose per le prossime tratte
G.
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Il regolamento non fa distinzioni tra Tour o Hub Il global CTA va compilato per tutti i voli al di sopra delle 5 ore. Inclusi quelli inviati solo al tour.
quote:[..] tutti i voli Long Range sono sottoposti ad una particolare regolamentazione. [..] Per questi voli, siano essi on-line, off-line, diurni o notturni, sarà sempre obbligatorio trasmettere alcuni dati al Global CTA Mediterranea [..]
G.
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sera giulio tutto ok scusami volevo capire ma come fa,un money un aereo a elica a fare 1500 miglia?ma stai scherzando,mica e un md11 o 767 o 777 che ne fa di piu?bo?:)