R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
Roger |
Inserito il - 27 Jul 2022 : 09:42:25 Dopo il Top Med Master Pilot e il Turboprop VFR Tour, ecco il mio nuovo lavoro per l'estate 2022! Si tratta di un tour di 52 tappe nei luoghi più spettacolari di MSFS 2020, nei 6 continenti. Sono principalmente voli VFR molto spettacolari sugli scenari di FS2020, ma c'è anche qualche volo IFR con i Turboprop.
Quasi tutti i voli hanno scenari molto ben fatti, alcuni pay (non indispensabili), alcuni free, e alcuni fatti direttamente da me, apposta per questo tour e in esclusiva per i piloti Mediterranea.
Si parte il 5 agosto!
Per questo TOUR ho dovuto inserire anche parecchi nuovi aeroporti sul database di MDA. Sono stato molto attento a non commettere errori, ma siccome errare è umano, vi prego, se qualche aeroporto (sia delle soste che delle tappe) non venisse riconosciuto, o riscontraste degli errori sulle pagine, di segnalarlo su questa discussione.
Non esitate a contattarci anche per qualsiasi dubbio riguardo al tour.
NOTA: il TOUR potrebbe subire ancora degli aggiustamenti di qui al 5 agosto, quindi attendete a scaricare il materiale disponibile, soprattutto per quanto riguarda i miei scenari.
Qui potete vedere una breve anticipazione di quello che ci aspetta in una delle varie tappe https://www.youtube.com/watch?v=hM6yweLEAwk
Buona estate e buon divertimento a tutti!
http://www.mediterraneavirtual.com/TOUR/TOUR47/index.asp?cod_tour=47
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20 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
Roger |
Inserito il - 18 Aug 2023 : 16:55:13 Esatto, ricordo che sull'h135 ci sono due leve per la batteria e devono essere disattivate entrambe |
MED465 |
Inserito il - 18 Aug 2023 : 15:34:08 quote: Originally posted by Roger
hAI provato a partire cold and dark posizionando l'elicottero in una piazzola?
Molto cold e molto dark. Sia la batteria principale che quella di standby devono essere off. Grazie. |
Roger |
Inserito il - 15 Aug 2023 : 17:57:22 hAI provato a partire cold and dark posizionando l'elicottero in una piazzola?
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MED465 |
Inserito il - 15 Aug 2023 : 17:10:36 quote: Originally posted by Roger
Controlla che MDA veda il velivolo come elicottero, l'H135 dovrebbe funzionare...
Buongiorno e buon ferragosto. Non va. Medacars vede l'H135 come elicottero (o meglio, come "Helicopeter"... il typo è in medacars), ma non mi fa avviare il volo dicendomi che la batteria (master) deve essere su off. Ho messo off sia la batteria, che i generatori (a momenti alterni) ma Medacars mi da lo stesso messaggio |
Roger |
Inserito il - 16 Jul 2023 : 10:56:20 Un'altra cosa.... nella tappa avevo fatto degli scenari per mettere la piazzola di parcheggio, scaricali dalla pagina
http://www.mediterraneavirtual.com/TOUR/TOUR47/TOUR4725.asp?cod_tour=47 |
Roger |
Inserito il - 16 Jul 2023 : 08:20:47 Controlla che MDA veda il velivolo come elicottero, l'H135 dovrebbe funzionare... |
MED465 |
Inserito il - 15 Jul 2023 : 14:48:43 Buongiorno a tutti. Altro problema. Nella tappa 25 (prima volta che uso l'elicottero), Medacars non mi fa avviare la registrazione dicendomi che devo avere la batteria su off prima di avviare il log. Ma con batteria off il log comunque non parte (nel frattempo è tutto acceso, motore on, il rotore gira, l'avionica è alimentata). Tra l'altro, quando avvio MSFS selezionando l'aeroporto di partenza non c'è modo di selezionare uno spot (e quindi avere tutto spento). Ho anche spento l'elicottero. batteria off, ma niente. il log non parte. Cosa sbaglio? |
Sandrino |
Inserito il - 14 Jun 2023 : 13:03:06 Fatto, sì in effetti è proprio come dici...Grazie |
Roger |
Inserito il - 10 Jun 2023 : 08:02:10 Non sono un esperto di idrovolanti, quello che ti posso dire è di collegare il timone allo sterzo tramite le opzioni, accertarti che il timone sia abbassato, e provare con diversi aerei. Tieni presente che comunque anche nella realtà un idrovolante quando è in acqua è peggio di una barca, perchè soggetto a vento e correnti, quindi non semplice da governare... |
Sandrino |
Inserito il - 08 Jun 2023 : 23:39:37 Sempre per restare in ambito lacustre, in procinto a volare la tappa 50, noto che risulta estremamente difficile governare l'aeroplano in acqua. In particolare, usando ad esempio lo Zenith CH701, non mi riesce di "rullare" correttamente urtando quindi pontile e quant'altro: in pratica il water rudder è solo nominale, nella sostanza non funziona affatto. Magari sbaglio nella mappatura dei controlli, ogni dritta è benedetta! Grazie, ciao a tutti |
Roger |
Inserito il - 30 Apr 2023 : 07:51:24
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MED465 |
Inserito il - 28 Apr 2023 : 16:33:35 quote: Originally posted by Roger
Si prova quello, magari prova anche con un altro aereo
Credo di aver risolto: Metto l'aereo sul terreno (uscendo dall'acqua in spiaggia), freno, attivo Medacars, mollo i freni, rimetto l'aereo in acqua, decollo.
Così Medacars va correttamente in fase 3 (rileva anche lo scalo intermedio - [viola, con opzione di forzatura di chiudere il volo]).
Grazie per i suggerimenti. |
Roger |
Inserito il - 25 Apr 2023 : 16:18:32 Si prova quello, magari prova anche con un altro aereo |
MED465 |
Inserito il - 25 Apr 2023 : 12:22:29 quote: Originally posted by Roger
Allora, se rimane in fase volo 2 vuol dire che non ha sentito il decollo dall'aeroporto di partenza. Una volta decollato MDA DEVE andare in fase 3 e mai più può tornare in fase 2. Quindi verifica quello... forse c'è qualcosa che non va nella comunicazione tra FSUIPC e il simulatore.
Roger, grazie. Ciò che succede, nel dettaglio, è che il volo parte in quota (decollo dal lago). Quindi atterro (o am-maro, o al-lago) nel lago. Mi fermo e metto il freno anche se sono in acqua. Lancio il log di Medacars (non ho fatto caso da che fase del volo inizia), e inizia la registrazione. Quando atterro all'intermedio noto che non va in fase 4 (che prevede anche la chiusura forzata del volo), ma rimane in fase 2. E' questo il punto in cui ho fatto lo screenshot e ho scritto il mio precedente post.
Forse il problema è relativo al freno inserito nonostante in acqua...? Giustamente mi respingono il volo perchè non risulta la sosta all'intermedio (provata cmq dallo screenshot).
Verifico che al decollo dall'acqua Medacars vada in fase 3. |
Roger |
Inserito il - 25 Apr 2023 : 12:06:48 Allora, se rimane in fase volo 2 vuol dire che non ha sentito il decollo dall'aeroporto di partenza. Una volta decollato MDA DEVE andare in fase 3 e mai più può tornare in fase 2. Quindi verifica quello... forse c'è qualcosa che non va nella comunicazione tra FSUIPC e il simulatore.
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MED465 |
Inserito il - 25 Apr 2023 : 11:46:35 Tra l'altro, anche i dati registrati da MEDACARS confermano la sosta: 08:31 Start log - real UTC time: 25/04/2023 08:31 09:24 Take Off - real UTC time: 25/04/2023 09:24 09:24 Take Off - Fs time : 25/04/2023 09:24 09:36 Land - real UTC time: 25/04/2023 09:36 09:36 Land - FS time : 25/04/2023 09:36 09:37 Stop log - real UTC time: 25/04/2023 09:37 09:37 Total Flight Time (block to block) FS : 01:06 09:37 Total Flight Time (block to block) Real: 01:06 09:37 Total Flight Time (Flight) FS : 00:12 09:37 Total Flight Time (Flight) Real: 00:12
Un'altra anomalia è il riporto di 12 minuti di volo e il take off alle 9:24 (che è il take off dall'aeroporto di sosta). I 12 minuti sono, invece, il tempo di volo dall'aeroporto di sosta a quello finale. Il decollo dal lago è stato alle 8:31 (che corrisponde all'inizio del log).
Per info, il volo è stato effettuato per la seconda volta (il crash che risulta dal log completo è dovuto al riavvio di FSUIPC7, nel caso fosse colpa di comunicazione tra lo stesso e Medacars). Secondo me il CUB (aereo che ho usato io) e Medacars non comunicano correttamente specialmente con un decollo dall'acqua.
Grazie :) |
MED465 |
Inserito il - 25 Apr 2023 : 11:21:09 quote: Originally posted by PRONEX
Ciao a Tutti. vorrei sapere se sbaglio qualcosa facendo le soste in questo tour. E' la seconda volta che mi viene respinto il volo perche mi dicono che non sto ermo abbastanza nella piazzola di sosta. Normalmente attivo il touch and go in fase di atterraggio per la sosta , mi ermo nella piazzola 3/4 minuti e riparto . il tutto dura 7/9 minuti. E poi riparto.
Sbaglio qualcosa ? mi potete aiutare ?
Grazie
Med1072 BRUNO Negri
Ripropongo il problema. Ho rifatto il TOUR4722. Sono atterrato correttamente a HKAM e sono rimasto fermo con il freno di stazionamento inserito per almeno 3 minuti. Medacars rimane bloccato su "Fase Volo = 2", non rileva l'atterraggio e ovviamente il responsabile del Tour respinge il volo. P.S. L'opzione "Attiva/disattiva Touch and go" e' disattivata. Vedi immagine qui in basso.
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Baron |
Inserito il - 08 Apr 2023 : 14:18:26 Ciao Bruno, touch and go e sosta sono 2 cose differenti, se fai la sosta non devi attivare il touch and go, devi semplicemente atterrare, dirigerti al parcheggio e sostare per qualche minuto, simulando uno sbarco/imbarco oppure un rifornimento. Il touch and go prevede solo un touche sulla pista in uso ed una ripartenza immediata |
PRONEX |
Inserito il - 08 Apr 2023 : 13:45:51 Ciao a Tutti. vorrei sapere se sbaglio qualcosa facendo le soste in questo tour. E' la seconda volta che mi viene respinto il volo perche mi dicono che non sto ermo abbastanza nella piazzola di sosta. Normalmente attivo il touch and go in fase di atterraggio per la sosta , mi ermo nella piazzola 3/4 minuti e riparto . il tutto dura 7/9 minuti. E poi riparto.
Sbaglio qualcosa ? mi potete aiutare ?
Grazie
Med1072 BRUNO Negri |
Sandrino |
Inserito il - 07 Mar 2023 : 12:44:05 Grazie Roger, sto facendo pratica con livello Basic, credo sia anche questione di calibrare la giusta sensibilità del X52 pro. Buona giornata! |