R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
Roger |
Inserito il - 07 Nov 2009 : 11:05:52 Ho notato stamattina che il concorde PSS a uno certo punto fa un rabbocco del carburante se arriva ad avere qualche serbatoio vuoto.
Il che ci potrà creare dei problemi con MDA.... non vi sto a spiegare il perchè....
Sapete se è possibile disattivare questa cavolata???
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20 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
luke234 |
Inserito il - 08 Nov 2009 : 22:45:07 Ho visto solo ora il Post.....stavo volando col Concord Medit...sono gia tornato in Europe...
si mi interessa molto il CFG del pss Concorde...Roger..me lo puoi mandare per e.mail ?? Thanks...
cosi lo provo... |
Roger |
Inserito il - 08 Nov 2009 : 15:54:55 Speriamo....
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Giulio |
Inserito il - 08 Nov 2009 : 15:53:29 Urka!
Allora Luke aveva ragione
Ottima intuizione!
Ciao Giulio |
Roger |
Inserito il - 08 Nov 2009 : 15:52:24 Allora, piccola novità.... ho notato che da FSP c'erano quattro serbatoi che risultano NON AVAILABLE La cosa mi ha un po' insospettito... che siano quattro serbatoi "invisibili", quelli appunto da cui fa i travasi?
Smanettando sull'aircraft.cfg sono riuscito ad assegnare i 4 serbatoi in modo che adesso risultano visibili anche a FS (gli ho assegnato una quantità minima). Chissà se questo risolverà il problema... domani provo un volo e vi farò sapere.... però starò anche attento a non consumare troppo...
Luke se vuoi ti passo il cfg così provi anche tu....
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luke234 |
Inserito il - 08 Nov 2009 : 15:03:19 allora meglio cambiare Concorde ...meglio usare quello dell SST SIM che e' anche meglio... |
Giulio |
Inserito il - 08 Nov 2009 : 14:49:28 Mmm... Che io sappia che PSS è fallita da un pezzo
Ciaooo! Giulio |
Roger |
Inserito il - 08 Nov 2009 : 14:47:56 quote: Originally posted by luke234
Pero' aggiungere non credo...di sicuro non sempre aggiunge...ma l'MDA si riferisce a tutti i serbatoi del pss concorde ?? Forse controlla solo i serbatoi principali....e scambia i travasi per dei rabbocchi...
A meno che non ci sia qualche stranezza nella configurazione MDA controlla TUTTI i serbatoi possibili. L'unica cosa possibile è che la "riserva" la metta in qualche spazio che per FS non è un serbatoio, ma mi pare strano....
Inoltre ho sentito che cambiava notevolmente anche l'assetto e il peso dell'aereo nel momento del rabbocco... E poi anche lo stesso gauge del PSS dovrebbe segnare la quantità totale... quindi non dovrebbe aumentare se ci fosse solo un travaso...
Bisognerebbe chiedere a quelli della PSS
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Giulio |
Inserito il - 08 Nov 2009 : 14:45:41 No Si tratta di un vero e proprio Rabbocco (aumenta la quantità totale).
Ciao Giulio |
luke234 |
Inserito il - 08 Nov 2009 : 14:43:24 Pero' aggiungere non credo...di sicuro non sempre aggiunge...ma l'MDA si riferisce a tutti i serbatoi del pss concorde ?? Forse controlla solo i serbatoi principali....e scambia i travasi per dei rabbocchi... |
Giulio |
Inserito il - 08 Nov 2009 : 14:35:08 Luke... Il rabbocco non è il travaso
Quello che dice Roger è che il PSS AGGIUNGE e non TRAVASA il carburante
Ciao Giulio |
luke234 |
Inserito il - 08 Nov 2009 : 14:33:23 I rabbocchi li fa ma secondo me prende il carburante dai serbatoi ausiliari...il Concorde ha 7 o 8 serbatoi... |
Roger |
Inserito il - 08 Nov 2009 : 14:23:59 quote: Originally posted by luke234
Allora e' certo..il PSS CONCORDE NON FA RABBOCCHI MA DEI TRAVASI TRA I VARI SERBATOI..se no.. non rimanevo a secco..meno male che sono atterrato in un prato vicino all'areoporto di New Ark....poi sono ripartito con un nuovo aereo (un PSS 757) sempre da New Ark ..e poi finalmente sono arrivato a Washington Dulles....
A me lo ha fatto eccome! Me ne sono accorto dal gauge del pannello che improvvisamente a triplicato la quantità... e ovviamente se ne accorto anche mda. Cmq domani se ho tempo provo un altro volo disattivando il controllo automatico dei travasi verso metà volo... e vediamo che succede...
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Giulio |
Inserito il - 08 Nov 2009 : 14:01:23 Ottimo!
Manca solo l'SSTM
Chi vuole distruggere un concorde precipitando nell'oceano?
Ciaooo! Giulio |
luke234 |
Inserito il - 08 Nov 2009 : 13:57:28 Allora e' certo..il PSS CONCORDE NON FA RABBOCCHI MA DEI TRAVASI TRA I VARI SERBATOI..se no.. non rimanevo a secco..meno male che sono atterrato in un prato vicino all'areoporto di New Ark....poi sono ripartito con un nuovo aereo (un PSS 757) sempre da New Ark ..e poi finalmente sono arrivato a Washington Dulles.... |
Giulio |
Inserito il - 08 Nov 2009 : 13:16:57 Se sei precipitato, allora, vorrà dire che non fa rabbocchi
@ Roger: Si potrebbe fare una funzione ad Hoc per inibire via MDA il rabbocco?
Ciaoooo! Giulio |
luke234 |
Inserito il - 08 Nov 2009 : 12:25:26 Ho fatto un volo col PSS CONCORDE....ho anche finito il carburante in volo ..a dir la verita' pero' non so se fa dei rabbocchi oppure dei travasi tra i vari serbatoi .... |
Roger |
Inserito il - 08 Nov 2009 : 06:21:59 mmmmm..... allora lasciamolo perdere... metto il post in evidenza Sono curioso di vedere cosa fa il SSTSIM con l'ingegnere ...... A quel punto lo scriviamo sull'help...
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luke234 |
Inserito il - 07 Nov 2009 : 20:56:07 ALLORA HO VISTO CHE GIA ALLA PARTENZA SE I SERBATOI NON SONO RIEMPITI BENE ..L'AEREO STESSO FA DEI RABBOCCHI PER AUTO-BILANCIARSI...POI IN VOLO CI PENSA L'ING. A FARLI PER MANTENERE L'AEREO BEN TRMMATO VIA VIA CHE I SERBATOI SI SVUOTANO...MA NON SEMPRE CI RIESCE...MI SI SONO PERCIO' SPENTI DUE MOTORI.....QUINDI PENSO CHE QUESTO AEREO DARA' SEMPRE DEI PROBLEMI A MED-ACARS.... |
Emanuelejazz |
Inserito il - 07 Nov 2009 : 20:12:28 Io usavo l'SSTSIM e con l'ingegnere di volo tenuto sotto chiave al sicuro gestendo io la situazione carburante non mi faceva strani rabbocchi....trovo strano che lo faccia il PSS..mi sa che è proprio un problema di Ing. eheh Ragazzi è un po' che non volo ma gli impegni sono tanti tra università e altre cose....la buona notizia però è che sto frequentando Ing. Aerospaziale...speriamo in bene....sperando di poter ritornare presto tra voi e sui i cieli virtuali....un saluto a tutti !!!
Ciao !!!!! |
Roger |
Inserito il - 07 Nov 2009 : 17:22:56 Ottimo, puoi anche fare un test più breve per vedere se quando rimani a secco riempe i serbatoi anche con il Flight Engeneer disattivato
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