Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Hardware e sistemi operativi
 Da gtx970 a...

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video
   
Message:

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

   -  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.
    

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
Sandrino Inserito il  - 26 Apr 2020 : 22:12:49
Innanzi tutto buonasera a tutti, è un piacere tornare qui dove ho mosso i primi incerti passi da simmer anche se ultimamente volo pochino. Un consiglio da chi vorrà gentilmente intervenire: data anche l'uscita di P3d v5 è tempo ormai di pensionare l'"onorata" gtx970 strix 4gb. Tirare a campare puntando su un buon usato tipo gtx1070 ti oppure a questo punto svenarsi per una rtx2080 in vista anche dell'imminente Msfs2020...insomma 8gb oramai imprescindibili ma con un occhio se possibile al portafoglio. Ovviamente qualunque dritta su eventuale compromesso è ben gradita! Grazie in anticipo
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Roger Inserito il  - 20 Jun 2020 : 12:28:13
Dovresti chiedere ai produttori del 738
sercor Inserito il  - 17 Jun 2020 : 18:13:04
ho fatto le prove ma nessun risultato! ho fatto un volo di piu di un'ora con il 747 di IFLY e uno con il Bae 146 e non ho avuto problemi. Posto di seguito la mia configurazione e mi chiedo se possa esserci qualche "incompatibilità" tra la mia scheda grafica (è una scheda valida?) e il 738 ovvero che il software del 738 ha qualche problema con la versione 4.5 di prepar3d che uso (la 4.5)
Spero in qualche aiuto perchè non volare con il 738 mi spiacerebbe assai!
Grazie
Intel I7 7700 4.2 ram 32 gb SSD di 500 gb zotac gtx 1080 8GB ... uso ORBX e scenari vari
sercor Inserito il  - 09 Jun 2020 : 16:58:25
grazie per i suggerimenti che sicuramente metterò in pratica
cerealkiller Inserito il  - 09 Jun 2020 : 15:01:37
quote:
Originally posted by sercor

ok ma la cosa non mi convince più di tanto nel senso che il pc non mi sembra "scarso" e per esempio ho verificato questo fenomeno che vorrei sottoporti:
ho abbassato di molto i valori grafici e poi ho controllato durante un volo senza altri programmi di supporto aperti che nel pannello delle Prestazioni sotto la voce Prestazioni il valore della CPU è 22% la ram 20% la GPU mi dà circa 18/20 poi quando l'immagine si "congela" (quasi ogni 60 secondi) il valore della GPU scende a 1% ?!?!?
Ti sembra regolare?
grazie per l'attenzione




Ciao a tutti, confermo che anch'io, utilizzando più o meno la stessa tecnica di Nick, con un i5 2500K e una GTX 560 Ti, quindi un hardware abbastanza obsoleto, riesco ad ottenere una media di 25 FPS senza rallentamenti sospetti. Il tutto utilizzando il 737 PMDG e un paio di aeroporti payware, Aerosoft e non. Sicuramente col tuo hardware puoi ottenere risultati ben più lusinghieri dei nostri, si tratta di fare un po' di tweaking, come dicono quelli bravi.
Buona giornata a tutti e buon volo!
frecciaserba Inserito il  - 09 Jun 2020 : 12:21:34
Buongiorno a tutti,
se può esser d'aiuto anche io dopo smanettamenti vari ho iniziato ad avere problemi con p3d. Per me ha funzionato cancellare il file prepar3d.cfg e farlo rigenerare dal sim.
Poi ho aperto un volo per vedere come andava e già così era parecchio migliorato.

Da li ho poi modificato qualche impostazione grafica e i risultati sono stati buoni. E considera che ho un i5 e una geforce vecchiotta però riesco a volare bene con installate ORBX e qualche scenario avendo all'incirca 25fps fissi in virtual cockpit con il pmdg (molto più pesante di aerosoft).
Io, che preferisco la fluidità e dovendomi attenere alle mie CPU e GPU, ho preferito rinunciare a qualche dettaglio grafico però non mi dispiace e lo preferisco ad FSX.

Un'operazione che ti consiglio di fare è ad ogni modifica del cfg o delle impostazioni grafiche di cancellare la cartella Shaders presente in C:\nome_utente\AppData\Local\Lockheed Martin\Prepard3d che si autegenera all'avvio del sim.

Sicuramente tu con la tua macchina puoi ottenere di più.

Buon volo a tutti
sercor Inserito il  - 08 Jun 2020 : 10:49:45
ok ma la cosa non mi convince più di tanto nel senso che il pc non mi sembra "scarso" e per esempio ho verificato questo fenomeno che vorrei sottoporti:
ho abbassato di molto i valori grafici e poi ho controllato durante un volo senza altri programmi di supporto aperti che nel pannello delle Prestazioni sotto la voce Prestazioni il valore della CPU è 22% la ram 20% la GPU mi dà circa 18/20 poi quando l'immagine si "congela" (quasi ogni 60 secondi) il valore della GPU scende a 1% ?!?!?
Ti sembra regolare?
grazie per l'attenzione
Roger Inserito il  - 07 Jun 2020 : 16:30:39
L'Airbus X qualche micropausa la fa, però se il problema è il frame rate allora si, potrebbe migliorare con la scheda grafica... il fatto che con certi aerei tutto scorra veloce, vuol dire che tutto sommato la configurazione non ha grosse lacune. Puoi provare a ridurre ancora un po' le impostazioni grafiche, ma poi se vuoi prestazioni migliori non resta che aggiornare la GPU
sercor Inserito il  - 07 Jun 2020 : 15:22:56
ho trovato riscontro ai miei dubbi da quanto ho letto sopra.
Pur nella mia poca competenza tecnica ho notato che il mio pc (i/ 7700 4.20 32 di ram e scheda video GTX 1080) mi dà problemi (video scattoso) quando uso certi aerei tipo A320 e anche B738) mentre se uso Il piccolo Jumbolino il video scorre veloce).
Ho cercato di trovare la migliore configurazione smanettando sui parametri vari (prepar3d il cfg ecc:) ma il risultato è sempre quello.
Mi devo arrendere quindi e cmbiare la scheda grafica?
Grazie
Roger Inserito il  - 28 Apr 2020 : 18:02:23
Figurati...... io penso che con ram e gpu il salto lo fai comunque anche con quella cpu....
Sandrino Inserito il  - 28 Apr 2020 : 17:17:27
Si Ssd naturalmente. Per la ram ci avevo pensato infatti di portarla a 32gb, insieme alla nuova gpu. Intanto avanti con questo, poi certo il processore sarebbe più complicato in quanto credo che occorrerebbe anche nuova mobo, il socket è diverso dalla generazione successiva. Grazie per i tuoi consigli
Roger Inserito il  - 28 Apr 2020 : 16:02:18
Con P3D temo di si, nel senso che, sebbene molto migliorato rispetto a FSX, utilizza sempre molto la cpu. (però non è detto...)
Con fs20 bisognerà vedere.... se saranno riusciti a sfruttare bene la GPU potrebbe anche non esserlo.
Insomma dipende da quello che usi..... per me è molto importante anche la memoria ram.... in modo da far lavorare la CPU e i dischi il meno possibile.
Poi ovviamente un disco SSD sia per il S.O. che per FS... ma questo penso che lo sai.


Sandrino Inserito il  - 28 Apr 2020 : 14:55:59
Infatti, magari... Scusami Roger approfitto della tua cortesia per chiederti se secondo te avendo un i7 7700k potrebbe a questo punto il processore rappresentare il "collo di bottiglia" con una rtx 2080 super 8gb. Ancora grazie e buona giornata
Roger Inserito il  - 27 Apr 2020 : 17:54:32
quote:
Originally posted by Sandrino
ma se tanto mi dà tanto bisognerà fare un mutuo! ciao e grazie mille



temo di si...... anche la 2080 Ti da 11 giga non sarebbe male, ma ci vuole un bel investimento
Sandrino Inserito il  - 27 Apr 2020 : 13:43:57
Sì vedo infatti che tu hai già fatto il grande salto! Magari tra poco se ne usciranno con la serie 30xx ma se tanto mi dà tanto bisognerà fare un mutuo! ciao e grazie mille
Roger Inserito il  - 27 Apr 2020 : 10:56:01
In previsione di FS2020 la rtx2080 è il minimo
e speriamo che basti....

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.21". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03