Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area operazioni di volo
 Nuovi iscritti con MEDacars
 Volo inaugurale con MEDacars
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Pagina Precedente | Prossima Pagina
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione
Pagina: di 3

FrancescoCampo
Matricola



Italy
Messaggi: 19

Lasciato il  - 03 May 2012 :  21:00:50  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ti ringrazio Maurizio, sei stato gentile
Ieri ho fatto il volo che oggi è stato convalidato. Mi piacerebbe però che mi venga detto, ovviamente nei limiti del possibile e senza entrare troppo nel particolare, cosa c'è che non va. Ad esempio su segnalazioni varie dice che mancava carburante, tuttavia il motore non si è spento!?
Altra cosa, velocita di atterraggio e decollo sono corrette??
Insomma se vi va, fatemi un commento generale sul mio primo volo.
Questo è il report:

http://paste.ubuntu.com/965277/

Vi ringrazio tanto!

Francesco
Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2623

Lasciato il  - 03 May 2012 :  21:17:47  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
sei semplicemente partito senza carburante e siccome hai il simulatore settato senza rilevare danni o incidenti
e al livello di simulazione minimo, l'aero ha continuato a volare, per il resto mi pare tutto ok.

i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore




Italy
Messaggi: 2507

Lasciato il  - 04 May 2012 :  09:43:56  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
altra piccola precisazione:

hai impostato regole di volo vfr.
anche se i vor sono consentiti nel piano di volo vfr, comunque da roma a milano potevi sbizzarrirti un pò di più, con altri punti di riporto. altrimenti impostavi un piano ifr e volavi con gli strumenti di bordo, anche perchè vedo che sei arrivato a 10000ft, e non è proprio una quota bassa.

secondo me sono piccole cose, che si possono segnalare per migliorare. poi nella simulazione va tutto relativamente bene, ma si capisce se un pilota è attento o meno a riprodurre al massimo la realtà.

p.s. aggiungo- mi sembra inoltre di ricordare (a memoria) che da LIRF non possano partire ed atterrare vfr, quindi comunque dovevi volare strumentale.

un saluto

ciao
Alex


HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator


Modificato da - aledr il 04 May 2012 09:50:09
Vai ad inizio pagina

MED1496
Assistente di volo

Messaggi: 341

Lasciato il  - 04 May 2012 :  11:15:27  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by aledr



p.s. aggiungo- mi sembra inoltre di ricordare (a memoria) che da LIRF non possano partire ed atterrare vfr, quindi comunque dovevi volare strumentale.



Vero, da LIRF solo IFR
Vai ad inizio pagina

GiorgioMed074
Comandante




United Kingdom
Messaggi: 1029

Lasciato il  - 04 May 2012 :  11:23:57  Mostra Profilo  Visita GiorgioMed074's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di GiorgioMed074  Rispondi con Citazione
con i primi soldi che guadagnerai volando per Mediterranea compralo un po di carburante!!!



Capace di intendere e di volare
X-PLANE

Vai ad inizio pagina


Maurizio
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 964

Lasciato il  - 04 May 2012 :  14:59:43  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by aledr

altra piccola precisazione:

hai impostato regole di volo vfr.
anche se i vor sono consentiti nel piano di volo vfr,



Inoltre a sbagliato il livello di volo essendo un VFR che vanno usati i livelli+500 ft fino a FL195

Cmq hai sbagliato calcolo di carburante e quind isei rimasto senza....

come ti ho spiegato nel post precedente per fare i calcoli ho fatto icalcoli per la tua tratta e visto che si usa il sistema anglosassone quindi GALLONI ho calcolato che ti servivano 32.4 galloni di carburante che convertiti in litri sono 1458 che convertito in Chilo è 1093, quindi tu avendone 870 circa hai caricato quasi 250 chili di carburante in meno.

Abbiamo per il tuo volo calcolato in 2.36 ore (calcolo in galloni)

CRUISE 22
DESCEND 2.4
CLIMB 2
TAXI 2+2 (sempre taxi DEP e ARR)
RISERVA 30 minuti 5
RITARDO 30 minuti 5
ALTERNATO su LIML 10 minuti quindi 2

TOTALE 32.4 galloni che moltiplicati per 4.5 litri ti da 1458
1 litro di carburante pesa circa 0.75 KG quindi 1458*0.75 = 1093 Kg che puoi arrotondare a 1100 Kg contro i tuoi 870 quindi ti mancano 230 Kg di carburante....

Quindi è ovvio che MEDAcard ti abbia segnalato la mancanza di carburante..

ciao

Vai ad inizio pagina


PATHFINDER
Comandante Istruttore


Italy
Messaggi: 2554

Lasciato il  - 04 May 2012 :  16:29:19  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ue'........ ma co tutti sti errori chi lo ha validato sto volo??????????????????


Ovviamente scherzo.......benvenuto a bordo.







Vai ad inizio pagina

FrancescoCampo
Matricola



Italy
Messaggi: 19

Lasciato il  - 04 May 2012 :  19:26:05  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Vi ringrazio a tutti per le risposte!
quote:
Originally posted by toni

sei semplicemente partito senza carburante e siccome hai il simulatore settato senza rilevare danni o incidenti
e al livello di simulazione minimo, l'aero ha continuato a volare, per il resto mi pare tutto ok.

Accipicchia non ci avevo pensato, devo subito settarlo al max della difficoltà, altrimenti che simulazione èh!?

quote:
Originally posted by aledr

altra piccola precisazione:

hai impostato regole di volo vfr.
anche se i vor sono consentiti nel piano di volo vfr, comunque da roma a milano potevi sbizzarrirti un pò di più, con altri punti di riporto. altrimenti impostavi un piano ifr e volavi con gli strumenti di bordo, anche perchè vedo che sei arrivato a 10000ft, e non è proprio una quota bassa.

Purtroppo tutte queste cose non le sapevo, ma col tempo imparerò Comunque io l'ho settato vfr perche le istruzioni inviatemi via mail da mediterranea lo dicevano e anche la quota di 10000feet era gia calcolata.
"Vediamo ora come eseguire il volo inaugurale.
Si tratterà di fare un volo VFR con il nostro Cessna da LIRF a LIMC (sede dei nostri due HUB). Meglio se avrai
installato degli scenari aggiuntivi". Altra cosa, io ancora non ho capito che differenza c'è tra vfr ed ifr, perchè, alla radio parlavo con le torri spesso, mi dicevano di cambiare hdg e son stati loro a farmi salire a 10000feet.

@Maurizio
Maurizio grazie per avermi rispiegato il concetto per una seconda volta! Lo sai, avevo fatto abbastanza bene il calcolo, ero arrivato a 36galloni, e stupidamente credo di averli digitati con una unita di misura sbagliata, credo di ricordare che io scrissi direttamente 18 in un ala e 18 in un altra
Vai ad inizio pagina


Maurizio
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 964

Lasciato il  - 04 May 2012 :  23:27:10  Mostra Profilo  Visita Maurizio's Homepage  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Maurizio  Rispondi con Citazione
quote:

@Maurizio
Maurizio grazie per avermi rispiegato il concetto per una seconda volta! Lo sai, avevo fatto abbastanza bene il calcolo, ero arrivato a 36galloni, e stupidamente credo di averli digitati con una unita di misura sbagliata, credo di ricordare che io scrissi direttamente 18 in un ala e 18 in un altra



Sicuramente; ma hai guardato che in cima alla finestra non sia attiva la spunta su VISUALIZZA CARBURANTE COME PESO? perchè se così fosse invece di caricare 36 galloni hai caricato 36 libbre che sono circa 6 galloni.

Vai ad inizio pagina

FrancescoCampo
Matricola



Italy
Messaggi: 19

Lasciato il  - 05 May 2012 :  09:59:52  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ecco infatti, ho caricato in libbre xD
Ragazzi scusate, un ultimo dubbio stupido, avevo trovato sul sito una parte in cui spiegava per benele varie casistiche in cui venivano assegnati o no punti bonus o eventuali multe, tipo superare i 280kias al di sotto dei 1000feet solo che ora non lo ritrovo piu. Vorrei leggerlo perche vedo nella lista piloti altri che hanno fatto solo il volo inaugurale come me ma hanno avuto piu soldi e piu punti :)
Vai ad inizio pagina


cumendabrex
Primo ufficiale


Messaggi: 523

Lasciato il  - 05 May 2012 :  10:09:08  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Pronti via!
http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/MEDacars/MEDacars_help.asp
Se scorri in giù un po' trovi i due schemi che cerchi e per l'esattezza li trovi sotto il capitolo "gestione economica".
Ciao!


Virtute siderum tenus
Vai ad inizio pagina

FrancescoCampo
Matricola



Italy
Messaggi: 19

Lasciato il  - 05 May 2012 :  10:30:29  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
A ecco dove l'avevo letto Grazie!
Vai ad inizio pagina

tilled
Matricola



San Marino
Messaggi: 2

Lasciato il  - 17 Oct 2012 :  12:12:34  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Salve sono nuovo del forum e vorrei fare il volo inaugurale. Potete spiegarmi cosa devo scaricare e dove lo devo scaricare che non ho capito nulla?
Grazie

Andrea
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12770

Lasciato il  - 17 Oct 2012 :  12:36:24  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Ciao Andrea,

ti riporto tutti i passi:

1- Fai la richiesta di iscrizione a uno dei due HUB MED:
http://www.mediterraneavirtual.com/medgest3/newpilot.asp
2- Attendi che ti arrivi la mail con le istruzioni e la chiave temporanea di MDEACARS

All'interno della mail troverai un link dal quale scaricare le istruzioni. Una volta lette, se hai dubbi, chiedi pure.

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

Giovanni F
Matricola

Italy
Messaggi: 20

Lasciato il  - 14 Jan 2013 :  17:45:17  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ciao a tutti;
avrei una domanda anche io

perchè quando avviso il medacars e avvio fsx mi fa un "tic" ripetuto circa 1 al secondo e non sembra intenzionate a smettere.

ho dato un occhiata all'Help ma non ho trovato risposta.

Grazie mille!
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted



Messaggi: 171

Lasciato il  - 14 Jan 2013 :  18:11:44  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Giovanni e benvenuto in Mediterranea!
Il clik clik che senti è Medacars che ti ricorda che devi inserire i freni di parcheggio al tuo aereo!
Appena lo fai,il clik clik,come d'incanto cesserà.


"L'uomo che non ha fantasia non ha ali per volare"

Modificato da - n/a il 14 Jan 2013 18:17:15
Vai ad inizio pagina

Giovanni F
Matricola

Italy
Messaggi: 20

Lasciato il  - 14 Jan 2013 :  19:54:15  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
grazie mille!

se sono in ritardo di 441 minuti sull'ora di decollo è un problema?

ovviamente sto facendo il volo inaugurale LIRF LIMC
Vai ad inizio pagina

Giovanni F
Matricola

Italy
Messaggi: 20

Lasciato il  - 14 Jan 2013 :  20:17:30  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
altra domanda,
non vedo il FL per il volo, posso scegliere io o c'è un FL impostato?

grazie ancora
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted




Messaggi: 1289

Lasciato il  - 14 Jan 2013 :  21:01:56  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Se quel volo ha un'orario stabilito devi rispettarlo, per quanto riguarda il FL, vuol dire che stai volando IFR quindi devi rispettare le quote indicate sull'aerovia ricordandoti che in Italia se vai a nord il livello è pari mentre a sud è dispari. Ciao
Vai ad inizio pagina

Giovanni F
Matricola

Italy
Messaggi: 20

Lasciato il  - 14 Jan 2013 :  21:14:44  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
si ho visto ora sul file "istruzioni", pensavo che bisognava volare sempre con l'orario reale.
grazie mille
Vai ad inizio pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.46". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03