Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Area Tecnica
 Hardware e sistemi operativi
 PROBLEMI MOTORI
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

Max Baffo


Primo ufficiale


Italy
725 Messaggi

Lasciato il  - 18 Oct 2017 :  01:32:00  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Buona sera a tutti, di tanto in tanto mi si presenta qualche problemino. Questa volta è relativo alla manetta motori, nel senso che non risponde e praticamente i motori sono sempre al massimo. Provo con il tasto F1 relativo appunto alla diminuzione, ma dopo un primo accenno di diminuzione, in automatico va al massimo.....idem dicasi anche con il controllo a cloche. Ho provato a sostituire il file panel di qualche aereo, ma nulla da fare. Qualcuno gentilmente mi sa indicare qualche dritta, prima che mi spazientisco, disinstallo FS9 e lo installo nuovamente, perdendo ovviamente tutto ciò che ho inserito nel tempo. Ho provato anche ad azzerare il file Gauges per poi aggiornarlo, ma il risultato è identico.
Grazie in anticipo e buona continuazione a tutti.


Max Baffo / MED1319 - HUB Milano

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12770

Lasciato il  - 18 Oct 2017 :  10:19:02  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Ciao Max,

il problema avviene con un velivolo specifico o con tutti? Hai provato a vedere se il problema si presenta anche scollegando il joystick/cloche?

Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172


Modificato da - Giulio il 18 Oct 2017 10:20:02
Vai ad inizio pagina

Max Baffo
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 725

Lasciato il  - 18 Oct 2017 :  11:48:57  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Giulio grazie per la tempestività. Il problema si verifica con tutti i modelli. Non ho provato a scollegare il joystick, lo farò in giornata e ti aggiorno. Grazie ancora e buona continuazione.


Max Baffo / MED1319 - HUB Milano

Vai ad inizio pagina

Max Baffo
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 725

Lasciato il  - 18 Oct 2017 :  15:58:02  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Giulio, ho provato a scollegare la cloche ma il problema rimane il medesimo. Manetta al massimo e anche quando riduco con il tasto F1, la potenza diminuisce salvo poi ritornare subito e da sola ritorna al massimo. Grazie


Max Baffo / MED1319 - HUB Milano

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12390

Lasciato il  - 18 Oct 2017 :  16:50:30  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
controlla l'assegnazione dei tasti..... potrebbe esserci qualche anomalia lì...
ciao


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina


Tommy
Generale


Italy
Messaggi: 5652

Lasciato il  - 18 Oct 2017 :  21:23:33  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
domanda: quanto joy hai? a me lo faceva quando usavo il pro joke e magari avevo la manetta de X52 full power.
ciao max
Tommy

Vai ad inizio pagina

Max Baffo
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 725

Lasciato il  - 19 Oct 2017 :  13:21:04  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie a tutti. Ciao Tommy. non è un problema di Joystick infatti il problema si verifica anche quando lo scollego. Roger i tasti sulla tastiera sono esatti e tutti rispondono normalmente....flaps, aumento e riduzione manetta ecc. ecc. Il fatto è che già quando lancio fs9, dopo tutti i consueti passaggi,senza aver toccato nulla, si apre il gioco con il cockpit dell'aereo prescelto ma con i motori già al massimo dei giri ( cosa che non ha mai fatto nel senso che prima i giri erano al minimo ).....successivamente digito F1, la manetta si riduce giustamente ma poi da sola riprende al massimo. Giuro non capisco. Ho provato a sostituire i pannelli, ma nulla, stesso problema. Mi sa che non rimane il disinstallo e reinstallo ( con molta sofferenza ). Ritengo ovviamente che il problema sia dovuto a qualche file che va in collisione, o qualche bugs, ma quali...?? Grazie a tutti


Max Baffo / MED1319 - HUB Milano


Modificato da - Max Baffo il 19 Oct 2017 13:26:29
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore




Lazio
Messaggi: 12770

Lasciato il  - 19 Oct 2017 :  13:34:08  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Prova a disinstallare FSUIPC e dimmi se il problema persiste.

Giulio

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172


Modificato da - Giulio il 19 Oct 2017 13:34:45
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12390

Lasciato il  - 19 Oct 2017 :  15:44:56  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Se lo fa con tutti i pannelli penso che sia un problema di pc, prova come ha detto Giulio a disinstallare FSUIPC e poi prova anche a disabilitare i tasti che comandano la manetta, compresi quelli dell'autopilota..... potrebbe essere qualche tasto oppure l'autotrottle che rimane inserita


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

Max Baffo
Primo ufficiale




Italy
Messaggi: 725

Lasciato il  - 19 Oct 2017 :  23:41:37  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Buona sera a tutti. Dopo alcuni tentativi, prove e riprove, sembra che in effetti il problema provenisse dal FSUIPC. Alcuni giorni fa avevo installato quello aggiornato di Schiratti/Dowson e credo che da li ho iniziato ad avere problemi. Ora l'ho sostituito con il 3.8.5 come suggerito nel ns. Medacars e sembrerebbe che abbia ripreso a funzionare. Ho fatto alcune prove con un paio di aerei e incrociando le dita dovrei esserci. Ovvio che continuerò a provare e a verificare almeno con i modelli che più si utilizzano ma nel frattempo almeno spero di fare qualche volo. Grazie nuovamente a tutti per la tempestività e vi tengo aggiornati, qualora si verificasse il medesimo problema ad altri colleghi. Buona continuazione.


Max Baffo / MED1319 - HUB Milano

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12390

Lasciato il  - 20 Oct 2017 :  07:52:29  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ottimo!


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.24". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03