Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Mediterranea help Forum
 problema su accelerazione hardware 3D

Nota: Devi essere registrato per inserire una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratis!

Grandezza della finestra:
UserName:
Password:
Modalità:
Formato del testo: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Smilies
.applauso :clap2: .arrabbiato X( .arrossire :emb: .banned :banned:
.Big Smile :-D .Big Smile2 :-)) .Big Smile3 =)) .censored :censored:
.Clap :clap: .confused :confused: .confuso :-/ .Cool2 8-)
.doh #-o .festeggio :festa: .fortuna %%- .ipnotizzato @-)
.linguaccia :P .mmmm :mmm: .no :no: .occhiolino ;-)
.okk :okk: .ot :ot: .paura :-SS .pensando :-?
.pianto :(( .preoccupato :-S .risatina :^)) .sorpreso :-O
.sorridente :-) .tapiro :tapiro: .Tongue2 :-P .Tongue3 :-p
.Triste :-( .wall :wall: :ok! :ok: _bye :bye:
_CIAO01 :ciao01: _CIAO02 :ciao02: _CIAO03 :ciao03: _CIAO04 :ciao04:
_CIAO05 :ciao05: _CIAO06 :ciao: _CIAO07 :ciau: _falco :falco:
_Fitness :v01: _FL01 :fl01: _FL02 :fl02: _FL03 :fl03:
_FL04 :snoopy: _hi :hi: _Joy :joy: _lear :lear:
_mago :mago: _PC01 :pc01: _PC02 :pc02: _PC04 :pc04:
_PC05 :pc05: _PC07 :pc07: _PC09 :pc09: _slitta :slitta:
_tenda :tenda: _zan01 :an01: _zan02 :an02: _zan03 :an03:
_zan04 :an04: _zan06 :an06: Angry [:(!] Approve [^]
Big Smile [:D] Black Eye [B)] Blush [:I] Clown [:o)]
Cool [8D] Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8]
Evil [}:)] Kisses [:X] Question [?] Sad [:(]
Shock [:O] Shy [8)] Sleepy [|)] Smile [:)]
Tongue [.P] Wink [;)]    

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Includi la tua firma.

R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
pippopagliarulo Inserito il  - 03 Jul 2012 : 14:13:26
Grazie Roger, Grazie Eddy, grazie a tutti.
Pippo MED119
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Roger Inserito il  - 27 Jul 2012 : 07:24:11
Roba da matti! Chi poteva pensarlo!
Bentornato

pippopagliarulo Inserito il  - 26 Jul 2012 : 18:42:46
quote:
Originally posted by pippopagliarulo

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Roger

Potresti provare ad aggiornare i driver video..... facendo attenzione che siano quelli corretti per la tua scheda video.
Meglio se disinstalli prima i vecchi, oppure se sono driver nvidia mi sembra che ci sia la possibilità di fare un installazione "pulita".
A quel punto teoricamente dovrebbe funzionare come prima....

Niente da fare Il Drive ATI Mobility Radeon 9600/9700 che ho è quello più aggiornato. Pazienza, bisogna che fino a settembre (salvo evento risolutivo di cui dubito molto) mi rassegni.
Ciao e ancora grazie
Pippo MED119

[/quote]

Caro Roger,
HO RISOLTO IL PROBLEMA. Casualmente ho disinstallato GoogleChrome. Il frame rate è rischizzato su a 28/30 fps tant'è che oggi dopo oltre sei mesi di fermo ho ripreso a volare. Certo il <portatile non è potente come il PC fisso che ho a Roma, ma almeno rivolo. Tra l'altro sono stato "visto" mentre atterravo a Sharm el Sheik dal simpatico Eddy Trauba, con il quale abbiamo amichevolmente chiacchierato.
Quanti amici abbiamo in Mediterranea!!
Un caro saluto.
Pippo
pippopagliarulo Inserito il  - 16 Jul 2012 : 18:12:13
quote:
Originally posted by Roger

Potresti provare ad aggiornare i driver video..... facendo attenzione che siano quelli corretti per la tua scheda video.
Meglio se disinstalli prima i vecchi, oppure se sono driver nvidia mi sembra che ci sia la possibilità di fare un installazione "pulita".

Niente da fare Il Drive ATI Mobility Radeon 9600/9700 che ho è quello più aggiornato. Pazienza, bisogna che fino a settembre (salvo evento risolutivo di cui dubito molto) mi rassegni.
Ciao e ancora grazie
Pippo MED119
Roger Inserito il  - 14 Jul 2012 : 11:21:22
pippopagliarulo Inserito il  - 14 Jul 2012 : 08:54:49
quote:

Magari è una banalità (anzi sicuramente è così) ma al momento non mi viene in mente niente.... nel caso mi venisse qualche idea ti faccio sapere...

Grazie Roger, la tua disponibiltà, da quando ti conosco, è proverbiale.
Un caro saluto.
pippo
Roger Inserito il  - 12 Jul 2012 : 15:44:48
Magari è una banalità (anzi sicuramente è così) ma al momento non mi viene in mente niente.... nel caso mi venisse qualche idea ti faccio sapere...
pippopagliarulo Inserito il  - 12 Jul 2012 : 09:46:30
quote:

Ciao Pippo, è stana 'sta cosa.... mio ricordo che volavi con quel portatile...
è cambiato qualcosa nel software?

Devo dire che il portatile l'hanno usato mio figlio (fotografie e Internet) e mia moglie per giocare a Burraco on-line. Non credo sia stato modificato niente. Io un giorno prima di partire mi sono limitato a provare se la "chiavetta" funzionava e basta. Non ho fatto altre verifiche. Ora certo da qui posso fare poco; non ho i dischi di F9 e francamente neppure mi va di smanettare più di tanto. Ho messo le "potenzialità" di F9 al minimo,
ma il frame non si è mosso che di un paio di punti.
Pazienza sono stato fermo sei mesi (e..... ancora sono in testa di circa 100 ore). Se non c'è altra soluzione ...aspetterò altri due mesi.
Largo ai più giovani. Gli sci li ho appesi al chiodo. Il pianoforte ho ripreso a suonarlo, chitarra e mandolino pure.(La diplopia è sparita). Mi è rimasta l'osteoporosi che curo con iniezioni giornaliere e qualche fisiologico<problemino al cuore. Ma che voglio di più?
Ciao e grazie
Pippo
Roger Inserito il  - 12 Jul 2012 : 07:28:00
Ciao Pippo, è stana 'sta cosa.... mio ricordo che volavi con quel portatile...
è cambiato qualcosa nel software?
pippopagliarulo Inserito il  - 11 Jul 2012 : 19:32:07
quote:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by pippopagliarulo

Pippo MED119

Quando si dice il destino. Sono arrivato a Capalbio e finalmente volevo rimettermi a volare. Ho un portatile, ma non il joystick che è rimasto a Roma. A orbetello non ne vendono. Devo aspettare uno dei figli che da Roma mi porti l'attrezzo.
Quasi 6 mesi di fermo. Pazienza.

E' proprio vero. Contro il destin la ragion non vale.
Ho rimediato un joystick e volevo rimettermi a volare. Se non che, come apro FS9 mi appare questa scritta:

"Il computer non è attualmente in grado di utilizzare lo'accelerazione hardware 3D perchè non dispone della qUanatità di mkemoria necessaria. E' stata attivata la modalità software 3D Alcune caratteristiche grafiche potrebbero non essere visualizzate."

in pratica con un Cessna mi trovo ad avere un frame_rate inferiore a 10 e non posso certo volare in queste condizioni. Ho un portatile Toshiba del 2004 con il quale fino all'estATE SCORSA volavo SENZA PROBLEMI. Pentium 4 CPU 306 2GB di Ram. Non so proprio che fare. C'è qualcuno che può darmi un suggerimento? Altrimenti vorrà dire che riproverò a settembre e chi s'è visto s'è visto.
Un grazie ed un salutone a tutti
PIPPOPAGLIARULO med119

scusate se per brevità non ho "postato" sulla sezione corretta
pippopagliarulo Inserito il  - 09 Jul 2012 : 19:45:48
quote:

Pippo MED119

Quando si dice il destino. Sono arrivato a Capalbio e finalmente volevo rimettermi a volare. Ho un portatile, ma non il joystick che è rimasto a Roma. A orbetello non ne vendono. Devo aspettare uno dei figli che da Roma mi porti l'attrezzo.
Quasi 6 mesi di fermo. Pazienza.
Un caro saluto a tutti
Pippo MED119

Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.12". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03