Autore |
Discussione  |
|
pippopagliarulo
Assistente di volo

Italy
302 Messaggi |
Lasciato il - 03 Jul 2012 : 14:13:26
|
Grazie Roger, Grazie Eddy, grazie a tutti. Pippo MED119 |
|
pippopagliarulo
Assistente di volo

Italy
Lasciato il - 09 Jul 2012 : 19:45:48
|
quote: Originally posted by pippopagliarulo
Grazie Roger, Grazie Eddy, grazie a tutti. Pippo MED119
Quando si dice il destino. Sono arrivato a Capalbio e finalmente volevo rimettermi a volare. Ho un portatile, ma non il joystick che è rimasto a Roma. A orbetello non ne vendono. Devo aspettare uno dei figli che da Roma mi porti l'attrezzo. Quasi 6 mesi di fermo. Pazienza. Un caro saluto a tutti Pippo MED119 |
 |
|
pippopagliarulo
Assistente di volo

Italy
Lasciato il - 11 Jul 2012 : 19:32:07
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by pippopagliarulo
Grazie Roger, Grazie Eddy, grazie a tutti. Pippo MED119
Quando si dice il destino. Sono arrivato a Capalbio e finalmente volevo rimettermi a volare. Ho un portatile, ma non il joystick che è rimasto a Roma. A orbetello non ne vendono. Devo aspettare uno dei figli che da Roma mi porti l'attrezzo. Quasi 6 mesi di fermo. Pazienza.
E' proprio vero. Contro il destin la ragion non vale. Ho rimediato un joystick e volevo rimettermi a volare. Se non che, come apro FS9 mi appare questa scritta: "Il computer non è attualmente in grado di utilizzare lo'accelerazione hardware 3D perchè non dispone della qUanatità di mkemoria necessaria. E' stata attivata la modalità software 3D Alcune caratteristiche grafiche potrebbero non essere visualizzate." in pratica con un Cessna mi trovo ad avere un frame_rate inferiore a 10 e non posso certo volare in queste condizioni. Ho un portatile Toshiba del 2004 con il quale fino all'estATE SCORSA volavo SENZA PROBLEMI. Pentium 4 CPU 306 2GB di Ram. Non so proprio che fare. C'è qualcuno che può darmi un suggerimento? Altrimenti vorrà dire che riproverò a settembre e chi s'è visto s'è visto. Un grazie ed un salutone a tutti PIPPOPAGLIARULO med119
scusate se per brevità non ho "postato" sulla sezione corretta
|
 |
|
Roger
Amministratore

Italy
Lasciato il - 12 Jul 2012 : 07:28:00
|
Ciao Pippo, è stana 'sta cosa.... mio ricordo che volavi con quel portatile... è cambiato qualcosa nel software? |
    PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
 |
|
pippopagliarulo
Assistente di volo

Italy
Lasciato il - 12 Jul 2012 : 09:46:30
|
quote: Originally posted by Roger
Ciao Pippo, è stana 'sta cosa.... mio ricordo che volavi con quel portatile... è cambiato qualcosa nel software?
Devo dire che il portatile l'hanno usato mio figlio (fotografie e Internet) e mia moglie per giocare a Burraco on-line. Non credo sia stato modificato niente. Io un giorno prima di partire mi sono limitato a provare se la "chiavetta" funzionava e basta. Non ho fatto altre verifiche. Ora certo da qui posso fare poco; non ho i dischi di F9 e francamente neppure mi va di smanettare più di tanto. Ho messo le "potenzialità" di F9 al minimo, ma il frame non si è mosso che di un paio di punti. Pazienza sono stato fermo sei mesi (e..... ancora sono in testa di circa 100 ore). Se non c'è altra soluzione ...aspetterò altri due mesi. Largo ai più giovani. Gli sci li ho appesi al chiodo. Il pianoforte ho ripreso a suonarlo, chitarra e mandolino pure.(La diplopia è sparita). Mi è rimasta l'osteoporosi che curo con iniezioni giornaliere e qualche fisiologico<problemino al cuore. Ma che voglio di più? Ciao e grazie Pippo |
 |
|
Roger
Amministratore

Italy
Lasciato il - 12 Jul 2012 : 15:44:48
|
Magari è una banalità (anzi sicuramente è così) ma al momento non mi viene in mente niente.... nel caso mi venisse qualche idea ti faccio sapere...
 |
    PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
 |
|
pippopagliarulo
Assistente di volo

Italy
Lasciato il - 14 Jul 2012 : 08:54:49
|
Magari è una banalità (anzi sicuramente è così) ma al momento non mi viene in mente niente.... nel caso mi venisse qualche idea ti faccio sapere...

Grazie Roger, la tua disponibiltà, da quando ti conosco, è proverbiale. Un caro saluto. pippo |
 |
|
Roger
Amministratore

Italy
Lasciato il - 14 Jul 2012 : 11:21:22
|
Potresti provare ad aggiornare i driver video..... facendo attenzione che siano quelli corretti per la tua scheda video. Meglio se disinstalli prima i vecchi, oppure se sono driver nvidia mi sembra che ci sia la possibilità di fare un installazione "pulita". A quel punto teoricamente dovrebbe funzionare come prima....
 |
 |
|
pippopagliarulo
Assistente di volo

Italy
Lasciato il - 16 Jul 2012 : 18:12:13
|
Potresti provare ad aggiornare i driver video..... facendo attenzione che siano quelli corretti per la tua scheda video. Meglio se disinstalli prima i vecchi, oppure se sono driver nvidia mi sembra che ci sia la possibilità di fare un installazione "pulita". A quel punto teoricamente dovrebbe funzionare come prima....

Niente da fare Il Drive ATI Mobility Radeon 9600/9700 che ho è quello più aggiornato. Pazienza, bisogna che fino a settembre (salvo evento risolutivo di cui dubito molto) mi rassegni. Ciao e ancora grazie Pippo MED119
|
 |
|
pippopagliarulo
Assistente di volo

Italy
Lasciato il - 26 Jul 2012 : 18:42:46
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Roger

Niente da fare Il Drive ATI Mobility Radeon 9600/9700 che ho è quello più aggiornato. Pazienza, bisogna che fino a settembre (salvo evento risolutivo di cui dubito molto) mi rassegni. Ciao e ancora grazie Pippo MED119
[/quote]
Caro Roger, HO RISOLTO IL PROBLEMA. Casualmente ho disinstallato GoogleChrome. Il frame rate è rischizzato su a 28/30 fps tant'è che oggi dopo oltre sei mesi di fermo ho ripreso a volare. Certo il <portatile non è potente come il PC fisso che ho a Roma, ma almeno rivolo. Tra l'altro sono stato "visto" mentre atterravo a Sharm el Sheik dal simpatico Eddy Trauba, con il quale abbiamo amichevolmente chiacchierato. Quanti amici abbiamo in Mediterranea!! Un caro saluto. Pippo |
 |
|
Roger
Amministratore

Italy
Lasciato il - 27 Jul 2012 : 07:24:11
|
Roba da matti! Chi poteva pensarlo! Bentornato

|
 |
|
|
Discussione  |
|