| R E S O C O N T O D I S C U S S I O N E |
| adribar |
Inserito il - 20 Dec 2025 : 22:23:18 Salve. Stavo pensando a quanto era utile e direi rilassante, in età scolastica, utilizzare il dopo scuola con altri studenti per il ripasso e/o approfondimento delle lezioni. Spero mi sia consentito, dai Moderatori, utilizzare a questo scopo, uno spazio del Forum per motivarmi, e motivare, ad un continuo miglioramento delle competenze di volo. Inizierei con questo tema. Atterraggio all'aeroporto " di President Modibo Keita I" di Senou (GABS/BKO. Dalle carte Approach, in assenza di ATC, scelgo la procedura ILS Z RWY 06. Mi chiedo, tenuto conto che nessuna delle altre opzioni riporta l'indicazione "By ATC", se questa è la scelta corretta e con quale criterio individuo la scelta "convenzionale". Infine, l'holding a dx all'HP GATAM, va letta come facente parte obbligatoria della procedura o è a sé stante? Grazie dell'attenzione. Ovviamente questa iniziativa non è rivolta al personale docente/validatore della Compagnia, ma un suo intervento didattico a fronte di errate conclusioni degli studenti è più che auspicato ed implicitamente richiesto. |
| 3 U L T I M E R I S P O S T E (Le più nuove sono all' inizio) |
| Baron |
Inserito il - 21 Dec 2025 : 10:51:04 quote: Messaggio originale inserito da adribar
Salve. Stavo pensando a quanto era utile e direi rilassante, in età scolastica, utilizzare il dopo scuola con altri studenti per il ripasso e/o approfondimento delle lezioni. Spero mi sia consentito, dai Moderatori, utilizzare a questo scopo, uno spazio del Forum per motivarmi, e motivare, ad un continuo miglioramento delle competenze di volo. Inizierei con questo tema. Atterraggio all'aeroporto " di President Modibo Keita I" di Senou (GABS/BKO. Dalle carte Approach, in assenza di ATC, scelgo la procedura ILS Z RWY 06. Mi chiedo, tenuto conto che nessuna delle altre opzioni riporta l'indicazione "By ATC", se questa è la scelta corretta e con quale criterio individuo la scelta "convenzionale". Infine, l'holding a dx all'HP GATAM, va letta come facente parte obbligatoria della procedura o è a sé stante? Grazie dell'attenzione. Ovviamente questa iniziativa non è rivolta al personale docente/validatore della Compagnia, ma un suo intervento didattico a fronte di errate conclusioni degli studenti è più che auspicato ed implicitamente richiesto.
Ogni martedì si svolgono i raduni online su Vatsim, con relativi collegamenti online sul canale Discord.... potrebbe essere occasione per te per analizzare situazioni di questo tipo; molto più facile piuttosto che spiegarlo su un forum |
| martelinea |
Inserito il - 20 Dec 2025 : 22:59:02 Qui non ci sono né docenti né studenti, ma solo un gruppo di persone che si divertono volando, tra le quali c'è chi ha più conoscenze delle materia e chi meno. Tra i meno c'è chi non ha potuto partecipare ai corsi VFR e IFR per impegni personali e chi ha preferito rilassarsi nei long range |
| adribar |
Inserito il - 20 Dec 2025 : 22:27:42 P.S. Premesso che se tutte le procedure disponibili possono essere ritenute "convenzionali", quale è il criterio per sceglierne una in particolare. |
|
|