Premessa: ho avuto penalitą su un volo con A318 di Airsoft professional per eccesso di carburante
Fatto: la quantitą di carburante l'avevo avura usando la specifica app. A3XX Fuel planner. ho poi fatto una verifica usando Fuel planner ed in effetti la differenza era quasi del doppio (???). ho fatto altri 3 esperimenti usando l'opzione specifica di FSCommander su una tratta media (EGLL LIMC): Fuel planner: 14195; FSComm. 13163 A3XX FP 22936. Domanda: cosa posso fare ? Scusate la modalitą di formulazione del problema ma ho cercato di essere il pił chiaro possibile
Ciao, primo banale quesito... ti sei accertato che il fuel planner e l'aeromobile siano settati sulla medesima unitą di misura? Pertanto o tutti e due in libbre o tutti e due in kilogrammi.
Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano
E'capitato anche a me.... bisogna conoscere l'aereo e regolarsi... ad es. con il fuel planner del maddog c'č rischio di rimanere a secco, con altri rischi di usarne troppo. Poi devi vedere anche il vento in quota, generalmente volando verso occidente trovi venti contrari quindi si carica di pił, mentre verso oriente succede il contrario. Questo ha influenza soprattutto su voli lunghi. In genere usa un solo fuel planner, quello che ti sembra pił veritiero e poi regolati a seconda dell'aereo contano anche temperatura e livello di volo. Comunque č sempre meglio una multa per eccesso che restare a secco.... Io mi trovo abbastanza bene con questo http://fuelplanner.com/ in linea di massima ci azzecca abbastanza