Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Vita da pilota
 Carburante su A318 Airbus Aerosoft
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

sercor
Secondo Ufficiale


Italy
492 Messaggi

Lasciato il  - 27 Jan 2020 :  15:58:23  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Premessa: ho avuto penalitą su un volo con A318 di Airsoft professional per eccesso di carburante

Fatto: la quantitą di carburante l'avevo avura usando la specifica app. A3XX Fuel planner. ho poi fatto una verifica usando Fuel planner ed in effetti la differenza era quasi del doppio (???).
ho fatto altri 3 esperimenti usando l'opzione specifica di FSCommander su una tratta media (EGLL LIMC): Fuel planner: 14195; FSComm. 13163
A3XX FP 22936.
Domanda: cosa posso fare ?
Scusate la modalitą di formulazione del problema ma ho cercato di essere il pił chiaro possibile

Grazie

sercor
med221
roma

Modificato da - Baron il 27 Jan 2020 16:16:47


Baron
Moderatore


Italy
Messaggi: 1588

Lasciato il  - 27 Jan 2020 :  16:19:39  Mostra Profilo  Visita Baron's Homepage  Rispondi con Citazione
Ciao,
primo banale quesito... ti sei accertato che il fuel planner e l'aeromobile siano settati sulla medesima unitą di misura?
Pertanto o tutti e due in libbre o tutti e due in kilogrammi.

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano


Vai ad inizio pagina

sercor
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 492

Lasciato il  - 27 Jan 2020 :  16:47:10  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
si ho verificato ( caso mai avessi sbagliato) .... sempre su lbs)

sercor
med221
roma
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore




Italy
Messaggi: 12627

Lasciato il  - 27 Jan 2020 :  17:30:27  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
E'capitato anche a me.... bisogna conoscere l'aereo e regolarsi... ad es. con il fuel planner del maddog c'č rischio di rimanere a secco, con altri rischi di usarne troppo. Poi devi vedere anche il vento in quota, generalmente volando verso occidente trovi venti contrari quindi si carica di pił, mentre verso oriente succede il contrario. Questo ha influenza soprattutto su voli lunghi. In genere usa un solo fuel planner, quello che ti sembra pił veritiero e poi regolati a seconda dell'aereo contano anche temperatura e livello di volo.
Comunque č sempre meglio una multa per eccesso che restare a secco....
Io mi trovo abbastanza bene con questo
http://fuelplanner.com/ in linea di massima ci azzecca abbastanza


PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

sercor
Secondo Ufficiale


Italy
Messaggi: 492

Lasciato il  - 27 Jan 2020 :  17:44:21  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Grazie
ps: al di lą della risposta da un punto di vista tecnico (che non posso che condividere) essa mi sembra logica e raghionevole

sercor
med221
roma
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.16". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03