Autore |
Discussione  |
|
Roger

Amministratore

Italy
12627 Messaggi |
Lasciato il - 27 Jan 2020 : 18:57:18
|
Spettacolare volo che collega il nostro Hub di Milano con lo storico Hub di Arlanda..... Lo pubblico anche qui per via delle texture fotorealistiche freeware (di cui parlammo tempo fa) e anche delle mesh freeware..... veramente uno spettacolo il decollo da Milano (grazie anche ad una bella giornata) e il passaggio sulle Alpi!!! Sembrano immagini di FS2020....

e poi l'arrivo ad Arlanda nel buio totale.....

|
    PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
|
Baron
Moderatore

Italy
Lasciato il - 27 Jan 2020 : 19:36:41
|
Azzzz.... roba seria!!! |
Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano

|
 |
|
Roger
Amministratore

Italy
Lasciato il - 27 Jan 2020 : 19:44:03
|
quote: Originally posted by Baron
Azzzz.... roba seria!!!
veramente spettacolare... poi con quella nebbiolina nelle valli... da brividi |
    PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti |
 |
|
Vortex
Responsabile VAS-IVAO

Lasciato il - 27 Jan 2020 : 19:54:21
|
Spettacolo! Utilizzi qualche photoreal in particolare? |
Responsabile VAS-IVAO - Validazioni HUB Roma & Milano - Flight Instructor

Andrea MED436 - PPL(A) |
 |
|
Roger
Amministratore

Italy
Lasciato il - 28 Jan 2020 : 07:37:05
|
Questo.... se hai pazienza e spazio su disco, copri tutta l'Europa migliorando anche coste, luci e tutto il resto. Compatibile da FS9 a P3Dv4 Tutto gratis... a mio avvisto meglio di molti prodotti commerciali (ORBX compreso che rallenta molto il caricamento delle texture con conseguente effetto blur) Questo non incide molto sul frame rate e se hai un pc appena discreto non causa effetto blur.... come ti ripeto ci vuole solo pazienza per installarlo e tanto spazio su disco Il risultato però, come puoi vedere, è simile ai filmati che vediamo di FS2020 https://italyphotoreal.weebly.com/inizio.html
Come mesh invece uso queste, anch'esse completamente free http://ninetwopro.com/freemeshx-2-0-release-announcement/
ancora qualcosa di free si trova.... per fortuna
|
 |
|
adribar
Primo ufficiale

Italy
Lasciato il - 28 Jan 2020 : 13:05:45
|
Ciao Roger, io invece vorrei sapere che programma usi per le le foto. |
    SSD1 1TB SSD2 1TB Wind10 64bit Intel Core i7-6700, CPU@4.00GHz, 16,0GB RAM, NVIDIA GeForce1080 |
 |
|
Roger
Amministratore

Italy
Lasciato il - 28 Jan 2020 : 16:23:03
|
quote: Originally posted by adribar
Ciao Roger, io invece vorrei sapere che programma usi per le le foto.
Nessuno.....
 |
 |
|
Vortex
Responsabile VAS-IVAO

Lasciato il - 28 Jan 2020 : 19:34:13
|
quote: Originally posted by Roger
Questo.... se hai pazienza e spazio su disco, copri tutta l'Europa migliorando anche coste, luci e tutto il resto. Compatibile da FS9 a P3Dv4 Tutto gratis... a mio avvisto meglio di molti prodotti commerciali (ORBX compreso che rallenta molto il caricamento delle texture con conseguente effetto blur) Questo non incide molto sul frame rate e se hai un pc appena discreto non causa effetto blur.... come ti ripeto ci vuole solo pazienza per installarlo e tanto spazio su disco Il risultato però, come puoi vedere, è simile ai filmati che vediamo di FS2020 https://italyphotoreal.weebly.com/inizio.html
Come mesh invece uso queste, anch'esse completamente free http://ninetwopro.com/freemeshx-2-0-release-announcement/
Immaginavo fosse Italyphotreal, lo utilizzo anche io. Se utilizzi i vari prodotti Orbx (FTX Global, Vector, Open LC), nella libreria del sim, dove hai messo il photoreal? |
Responsabile VAS-IVAO - Validazioni HUB Roma & Milano - Flight Instructor

Andrea MED436 - PPL(A) |
 |
|
Roger
Amministratore

Italy
Lasciato il - 28 Jan 2020 : 19:50:12
|
Orbx io l'ho proprio disinstallato, comunque in linea di massima prima devi mettere le mesh, poi sopra lo scenario fotoreal, e sopra ancora tutti gli aeroporti. Altri prodotti specifici di orbx temo che possano andare in conflitto, quantomeno andrebbero disattivati in Europa perchè inutili se si usano già mesh e texture fotoreal, io l'unica cosa che uso sono gli alberi estrapolati e installati a mano... ma nell'IFR si notano ben poco... |
 |
|
adribar
Primo ufficiale

Italy
Lasciato il - 28 Jan 2020 : 20:11:54
|
Scusami Roger ma, per piantumare a mano gli alberi, fai tutto da solo o ti fai aiutare da operai forestali? Dev'essere un lavoraccio!    |
    SSD1 1TB SSD2 1TB Wind10 64bit Intel Core i7-6700, CPU@4.00GHz, 16,0GB RAM, NVIDIA GeForce1080 |
 |
|
Max Baffo
Primo ufficiale

Italy
Lasciato il - 28 Jan 2020 : 22:37:56
|
Bellissimo, complimenti. Leggo nella tua recensione che è compatibile anche con fs9, che io utilizzo in attesa del famoso salto di qualità, ma non sono riuscito ha trovare dove perchè nel sito fa solo riferimento a FSX e P3Dv4 a meno che non sono accecato. Grazie.
|
Max Baffo / MED1319 - HUB Milano
|
 |
|
Roger
Amministratore

Italy
Lasciato il - 29 Jan 2020 : 07:33:10
|
quote: Originally posted by adribar
Scusami Roger ma, per piantumare a mano gli alberi, fai tutto da solo o ti fai aiutare da operai forestali? Dev'essere un lavoraccio!   
mi sono fatto aiutare.... 
@Max Baffo: in effetti non parla di FS9, ma sono quasi certo che sia perfettamente compatibile anche con FS9... basta provare con un pezzetto scaricato dalla apposita carta interattiva e vedere se funziona...
@Vortex la cosa importante per avere un buon risultato è abbinare correttamente i file Autogen (che generano edifici e alberi nel punto giusto) e che si trovano (per l'Italia) nel file AGN_Italia_v8beta3.zip (file .agn) con i vari .bgl scaricabili dalla cartina interattiva. I BGL vanno nella cartella scenery mentre gli AGN vanno nella cartella texture Poi a parte si installa lo scenario per le luci
|
 |
|
Max Baffo
Primo ufficiale

Italy
Lasciato il - 29 Jan 2020 : 17:41:45
|
Grazie Roger, esaustivo come sempre
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by adribar
Scusami Roger ma, per piantumare a mano gli alberi, fai tutto da solo o ti fai aiutare da operai forestali? Dev'essere un lavoraccio!   
mi sono fatto aiutare.... 
@Max Baffo: in effetti non parla di FS9, ma sono quasi certo che sia perfettamente compatibile anche con FS9... basta provare con un pezzetto scaricato dalla apposita carta interattiva e vedere se funziona...
@Vortex la cosa importante per avere un buon risultato è abbinare correttamente i file Autogen (che generano edifici e alberi nel punto giusto) e che si trovano (per l'Italia) nel file AGN_Italia_v8beta3.zip (file .agn) con i vari .bgl scaricabili dalla cartina interattiva. I BGL vanno nella cartella scenery mentre gli AGN vanno nella cartella texture Poi a parte si installa lo scenario per le luci
[/quote] |
Max Baffo / MED1319 - HUB Milano
|
 |
|
|
Discussione  |
|