| Autore |
Discussione  |
|
|
med306

Secondo Ufficiale

Italy
466 Messaggi |
Lasciato il - 16 Nov 2025 : 10:58:27
|
| Salve sto cercando di effettuare la tratta UHNN/UHOO ma sia simbrief che fenix non ricoscono questo Apt, praticamente l'MCDU di fenix non me lo fa inserire e mi dice no sul database. cosa e come fare??? grazie |
Salvatore Uccio Ponzio |
|
martelinea
Comandante Istruttore

Italy
Lasciato il - 16 Nov 2025 : 20:33:32
|
| Ciao Uccio, davvero non so come aiutarti, faccio appello a chi lo ha già volato per capire come abbia risolto la problematica. Mi spiace |

Arcangelo Noto MED1322
|
 |
|
martelinea
Comandante Istruttore

Italy
Lasciato il - 17 Nov 2025 : 16:26:43
|
Ciao Uccio, vedo che stai completando il volo in oggetto, quindi deduco con piacere che hai risolto. Potresti menzionare la soluzione, così da agevolare chi pottebbe incorrere nella stessa problematica? Grazie |

Arcangelo Noto MED1322
|
 |
|
|
med306
Secondo Ufficiale

Italy
Lasciato il - 22 Nov 2025 : 15:59:58
|
Salve visto che diversi aeroporti di questa zona oltre a non essere presenti nei data base, risultano avere delle piste totalmente al buio, chiedevo se era possibile cambiare l'orario di partenza ma tenendo sempre attivo il meteo reale, altrimenti risulta molto difficile l'individuazione delle piste totalmente al buio. In attesa buon fine settimana. PS: io ho trovato il VOR di HO 110.400 e seguo quello x arrivare, ma devo dirti che arrivando al buio e con la pista anchessa al buio praticamente è impossibile atterrare. Per questo sto facendo questa richiesta. |
Salvatore Uccio Ponzio |
 |
|
martelinea
Comandante Istruttore

Italy
Lasciato il - 22 Nov 2025 : 16:26:46
|
| Ciao, in timetable, se non vedi orari di dep e arr, ma solo time limiti, significa che puoi volerlo a qualsiasi ora |

Arcangelo Noto MED1322
|
Modificato da - martelinea il 22 Nov 2025 16:27:08 |
 |
|
Vortex
Responsabile VAS-IVAO

Lasciato il - 22 Nov 2025 : 17:57:21
|
Ciao Uccio, come scritto da Arcangelo puoi tranquillamente effettuare i voli in qualsiasi orario in quanto non ci sono limitazioni in tal senso. E' però obbligatorio, per altro come da regolamento, utilizzare sempre il meteo reale in qualsiasi orario si svolgano le tratte. |
Responsabile VAS-IVAO - Validazioni HUB Roma & Milano - Flight Instructor

Andrea MED436 - EASA PPL(A) Pilot |
 |
|
|
med306
Secondo Ufficiale

Italy
Lasciato il - 22 Nov 2025 : 19:40:35
|
| Bene grazie x la dritta.#128077; |
Salvatore Uccio Ponzio |