Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Mediterranea help Forum
 Problema motore
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

alemonselice
Addetto biglietteria

Italy
45 Messaggi

Lasciato il  - 07 Sep 2011 :  19:42:51  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Con l'installazione di REX ho accesso ad una simulazione + realistica soprattutto per quanto riguarda gli effetti del meteo sull'aereo, e qui viene il mio problema: ho recentemente notato (sugli aerei a elica) che in determinati casi (bassa temperatura e alta umidità, soprattutto nell'attraversamento di nuvole) il motore fa le bizze: comincia a perdere potenza, l'indicatore del consumo carburante precipita, finché non sono costretto a scendere di quota per mantenere una velocità di volo ed evitare lo stallo.

Dopo un po' di tempo di discesa il motore riprende a funzionare normalmente.

Ho pensato ad un problema di ghiaccio viste le premesse, ma il prop de-ice nn sembra avere alcun effetto, e cmq nn c'è un calo dei giri motore, quindi mi rivolgo a tutti quelli che capiscono + di me di volo: che caspita succede al motore? :)

grazie per l'aiuto

Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là agogni a tornare (Leonardo da Vinci).

Wallace80
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 07 Sep 2011 :  19:47:38  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di Wallace80  Rispondi con Citazione
succede proprio quello che tu hai scritto. Molto probabilmente gli anti-ghiaccio non fungono .

MED290 HUB ROMA
Alessandro

Modificato da - Wallace80 il 07 Sep 2011 19:48:33
Vai ad inizio pagina

alemonselice
Addetto biglietteria

Italy

Lasciato il  - 07 Sep 2011 :  19:56:48  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
succede proprio quello che tu hai scritto. Molto probabilmente gli anti-ghiaccio non fungono

m'hanno fregato alla revisione allora... mi avevano assicurato che funzionava tutto... maledetti

Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là agogni a tornare (Leonardo da Vinci).
Vai ad inizio pagina

Cesco lo Jedi
Tecnico di terra

Italy

Lasciato il  - 07 Sep 2011 :  20:42:14  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Non vorrei dire una grande fesseria, ma penso che con tali condizioni metereologiche (aggiungici anche la bassa pressione) si hanno problemi con la miscela. Se provi a metterti con un cessna a 90000 piedi (si, l'ho fatto) il motore proprio non va, a causa della scarsa atmosfera. Penso che il problema sia simile, anche se in questo caso penso che con l'umidità la miscela faccia fatica a entrare in combustione.

MED1352
First Captain Francesco Lisi
HUB Milano

Voliamo in alto per non lasciar cadere il mondo in basso
Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 07 Sep 2011 :  20:49:52  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Cesco lo Jedi

...Se provi a metterti con un cessna a 90000 piedi (si, l'ho fatto).......

???????????????????????

ciao
Alex

HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina

PATHFINDER
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 07 Sep 2011 :  21:11:50  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by Cesco lo Jedi

Non vorrei dire una grande fesseria, ma penso che con tali condizioni metereologiche (aggiungici anche la bassa pressione) si hanno problemi con la miscela. Se provi a metterti con un cessna a 90000 piedi (si, l'ho fatto) il motore proprio non va, a causa della scarsa atmosfera. Penso che il problema sia simile, anche se in questo caso penso che con l'umidità la miscela faccia fatica a entrare in combustione.
[/quote]

90.000? a cesco? non e' che ti e' scappato uno zero in piu'?

Cmq l'umidita' non c'entra nulla il problema sta nella scarsa quantita' di ossigeno. Se non dimiusci la quantita' di carburante nella miscela questa non brucia perche' il rapporto carburante ossigeno non regge piu' quindi si riduce la quantita' di carburante, per rendere equilibrato il rapposto aria (ossigenio) carburante

Ciao

Modificato da - PATHFINDER il 07 Sep 2011 21:13:08
Vai ad inizio pagina

Cesco lo Jedi
Tecnico di terra

Italy

Lasciato il  - 09 Sep 2011 :  00:15:49  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
mi sono spiegato male, dalla mappa si possono modificare la direzione, l'altitudine e la velocità dell'aereo e io una volta mi sono sparato su a 90 mila piedi col cessna xD

MED1352
First Captain Francesco Lisi
HUB Milano

Voliamo in alto per non lasciar cadere il mondo in basso
Vai ad inizio pagina

egi80
Comandante

Italy

Lasciato il  - 09 Sep 2011 :  09:02:48  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di egi80  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by Cesco lo Jedi

...90 mila piedi...

9000 piedi....o era uno shuttle

Vai ad inizio pagina

cerealkiller
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 09 Sep 2011 :  10:48:54  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Bisognerebbe distinguere tra prop e turbo-prop, perché la differenza non è poca.
Se è il primo caso, col quale sono più "familiare", io farei questi tentativi: ridurre un po' la miscela, come già suggerito; se l'aereo ne dispone, attiverei il carburator heater, per evitare che si formi ghiaccio nel carburatore o eventualmente scioglierlo.
In questo ultimo caso una piccola perdita di giri iniziali è normale, ma dovrebbe poco dopo scomparire, assieme all'eliminazione del ghiaccio.
In genere, almeno nella realtà, con questi accorgimenti il problema si risolve.
Dico di solito perché, mi è capitato, a volte non si risolve e allora puoi o scendere o salire, comunque uscire dalle nuvole :)
Un saluto a tutti e buon volo!!!

Every landing is one of those hard controlled crashes!
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.15". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03