| Autore |
Discussione  |
|
|
cuscu

Addetto Check-in
 
91 Messaggi |
Lasciato il - 10 Sep 2011 : 14:20:26
|
Ciao a tutti ho ricevuto l'e-mail di conferma e sono entrato a far parte della compagnia. Oggi volevo dilettarmi con uno dei due voli assegnati dalla compagnia, quindi sono andato su assegnazioni ed ho aperto il volo a me assegnato, solo che scorrendo la pagina mi sono accorto della mancanza di alcuni dettagli come l'areoporto alternativo o il numero di passeggeri (mi rendo conto che con cesna e beach si possono imbarcare al massimo 3/4 passeggeri e che magari potrebbe essere influente il numero di passeggeri ). Quindi volevo sapere se è normale cosi e questi dettagli sono arbitrari ,oppure devo attendere un' e-mail con queste informazioni.
Grazie |
|
alemonselice
Addetto biglietteria

Italy
Messaggi: 45 |
Lasciato il - 10 Sep 2011 : 14:46:17
|
| Per il numero di passeggeri metti sempre il massimo possibile per l'aereo, per l'alternato c'è il programma apposta allegato a MEDacars, scegli quello che ti piace di più al momento :) |

Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là agogni a tornare (Leonardo da Vinci). |
 |
|
|
cuscu
Addetto Check-in
 

Messaggi: 91 |
Lasciato il - 10 Sep 2011 : 15:26:58
|
| grazie mille ;) |
 |
|
|
Giulio
Vice Amministratore
    
    

Lazio
Messaggi: 12774 |
Lasciato il - 10 Sep 2011 : 16:09:08
|
quote: Originally posted by alemonselice
scegli quello che ti piace di più al momento :)
Beh, insomma... Non è così facile come sembra 
Quando si sceglie un alternato, in genere, lo si fa considerando l'aeroporto più vicino possibile alla destinazione, che sia attrezzato per ospitare il velivolo che si sta portando e che abbia a disposizione, possibilmente, il maggior numero di ausili per l'avvicinamento. 
Un esempio può essere dato dalla chiusura dello scalo di destinazione per fenomeni meteorologici particolari (che so, nebbia). Ovviamente, se scegli un aeroporto dall'altro capo del mondo, beh, stai pur sicuro che cadrai a picco prima di arrivarci 
Ciao Giulio |
 Proud Member and founder of "The Medit Topa Club" Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci" PPL(A) - Rated on C172
|
Modificato da - Giulio il 10 Sep 2011 16:09:32 |
 |
|
alemonselice
Addetto biglietteria

Italy
Messaggi: 45 |
Lasciato il - 10 Sep 2011 : 16:27:11
|
quote: Quando si sceglie un alternato, in genere, lo si fa considerando l'aeroporto più vicino possibile alla destinazione, che sia attrezzato per ospitare il velivolo che si sta portando e che abbia, possibilmente, i maggiori ausili alla navigazione possibili.
Ovviamente, ma non penso qualcuno scelga come alternato un aeroporto con piste di terra quando deve atterrare con un boeing  |

Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là agogni a tornare (Leonardo da Vinci). |
 |
|
|
Giulio
Vice Amministratore
    
    

Lazio
Messaggi: 12774 |
|
Maurizio
Primo ufficiale
 
    

Italy
Messaggi: 964 |
Lasciato il - 10 Sep 2011 : 20:53:45
|
La scelta dell'alternato è libera, ma nel contempo devi tenere presente una serie di fattori che ne obbligano la scelta!!!
1 Aereoporto più vicino possibile 2 Pista sufficientemente lunga per far atterrare il tipo di aereo che usi; ovviamente non puoi atterrare con un 747 su LIPZ e alternato LIPV 3 L'aereoporto se chiuso per condizioni atmosferiche avverse (lo rilevi da qualsiasi programma il metar di destinazione) non deve avere un alternato troppo vicino in quanto rischi di trovarti lo stesso tempo; esempio LIPZ e alternato LIPH sono troppo vicini. Un alternato per LIPZ sarebbe LIPX o LIPQ e altre cosette.
MEDalt è un ottimo aiuto in quanto ti fa distanza dalla destinazioen è lunghezza della pista per avere subito un quadro per la scelta!!!
Maurizio |
  |
 |
|
PATHFINDER
Comandante Istruttore
   
    
Italy
Messaggi: 2554 |
Lasciato il - 10 Sep 2011 : 21:37:01
|
quote: Originally posted by Maurizio
La scelta dell'alternato è libera, ma nel contempo devi tenere presente una serie di fattori che ne obbligano la scelta!!!
1 Aereoporto più vicino possibile 2 Pista sufficientemente lunga per far atterrare il tipo di aereo che usi; ovviamente non puoi atterrare con un 747 su LIPZ e alternato LIPV 3 L'aereoporto se chiuso per condizioni atmosferiche avverse (lo rilevi da qualsiasi programma il metar di destinazione) non deve avere un alternato troppo vicino in quanto rischi di trovarti lo stesso tempo; esempio LIPZ e alternato LIPH sono troppo vicini. Un alternato per LIPZ sarebbe LIPX o LIPQ e altre cosette.
MEDalt è un ottimo aiuto in quanto ti fa distanza dalla destinazioen è lunghezza della pista per avere subito un quadro per la scelta!!!
Maurizio
   |

 


 
|
 |
|
| |
Discussione  |
|