Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Mediterranea help Forum
 Odio il learjet
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

alemonselice
Addetto biglietteria

Italy
45 Messaggi

Lasciato il  - 08 Sep 2011 :  16:23:26  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Da quando volo ho problemi con il learjet, soprattutto in decollo: a volte arrivati a 70 IAS mi si impenna da solo senza che tocchi il joystick, altre si incolla alla pista e nn decolla manco a 300 IAS... mi succede sia su FSX che su FS9... come cavolo risolvo sto problema?

Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là agogni a tornare (Leonardo da Vinci).

toni
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 08 Sep 2011 :  20:39:36  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
trim?

i7 3.40Ghz - ram 8,00 GB - NVIDIA GeForce 560 GTX - WIN7 64 bit
Vai ad inizio pagina

PATHFINDER
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 08 Sep 2011 :  21:11:57  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Hobby?

Vai ad inizio pagina

alemonselice
Addetto biglietteria

Italy

Lasciato il  - 08 Sep 2011 :  21:30:08  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
tutti i trim sono nulli, sia il rudder che l'elevator, flaps in assetto di decollo, quindi a 5 gradi... comincio a pensare sia un problema di collisioni di poligoni

Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là agogni a tornare (Leonardo da Vinci).
Vai ad inizio pagina

MED1371
Secondo Ufficiale

Italy

Lasciato il  - 08 Sep 2011 :  22:21:18  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Io con FSX e il leajet 45, uso un trim di 10-15 gradi e 5 gradi di flaps, arrivo a 135-140 nodi e non ho quasi bisogno di usare il joystick per impennare.
Il joystick è calibrato?

Ciao
Gianluca
Vai ad inizio pagina

alemonselice
Addetto biglietteria

Italy

Lasciato il  - 08 Sep 2011 :  22:27:42  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
nessun problema con nessun aereo, tranne il learjet

Vai ad inizio pagina

PATHFINDER
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 08 Sep 2011 :  22:59:26  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by MED1371

non ho quasi bisogno di usare il joystick per impennare.

e i viggili....mutiiiiiii

Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 08 Sep 2011 :  23:00:41  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione

Vai ad inizio pagina

egi80
Comandante

Italy

Lasciato il  - 09 Sep 2011 :  09:08:28  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di egi80  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by alemonselice

... comincio a pensare sia un problema di collisioni di poligoni

ma che simulatore hai....CERN Simulator...

Vai ad inizio pagina

alemonselice
Addetto biglietteria

Italy

Lasciato il  - 09 Sep 2011 :  14:51:24  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
ma che simulatore hai....CERN Simulator...

Sono del parere che chi non sa non deve rispondere, altrimenti rischia di fare una brutta figura.

Per collisione di poligoni si intende un bug presente in un programma 3D . Questo bug fa si che i poligoni di cui sono composte 2 entità, nel mio caso l'aeromobile e il piano rappresentante il suolo, si intersechino in alcuni punti, ancorandoli gli uni agli altri. Questo porta il motore grafico a tentare di risolvere il problema, si ha così in alcuni casi un effetto rimbalzo, che spiegherebbe perké l'aereo si impenna, o nel caso non riesca a liberare i poligoni, il fatto che l'aereo sia incollato al suolo...

Vai ad inizio pagina

toni
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 09 Sep 2011 :  14:57:59  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Potrei essere anche solo parzialmente d'accordo con te, ma siamo in qualche centinaia di migliaia a usare questi programmi e non mi risulta che su fs i problemi dei poligoni esista.
Nel caso esistesse, conoscendo microsoft, darebbe errore.

Semmai, il modello del learjet non e' simulato proprio bene.

Vai ad inizio pagina

Baron
Moderatore

Italy

Lasciato il  - 09 Sep 2011 :  15:13:10  Mostra Profilo  Visita Baron's Homepage  Rispondi con Citazione
quote:

Sono del parere che chi non sa non deve rispondere, altrimenti rischia di fare una brutta figura.

Caro Alessandro, non prendere troppo sul serio quello che leggi; ogni tanto ci piace un pò scherzare sul forum e ritengo sia giusto così, visto che lo spirito di una VA come Mediterranea è anche questo (te ne renderai conto magari quando avrai la possibilità di fare qualche raduno con noi!!!)
Presumo che Egidio, avendo svariate ore di volo online e facendo parte dello staff di Mediterranea da diverso tempo, sappia sicuramente cosia sia una collisione dei poligoni.... magari aveva solamente voglia di sdrammatizzare il post con una battuta!!!

Ciao e buoni vole Ale

Responsabile Club Raduni - Moderatore Forum - Validazioni Hub Roma & Milano

Vai ad inizio pagina

Tommy
Generale

Italy

Lasciato il  - 09 Sep 2011 :  15:54:25  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by alemonselice

Anche io sono del prere che chi non sa non deve rispondere; come te ad esempio, non sapendo il tono della risposta di Egidio, tanto meno quale siano gli usi e le consuetudini qua dentro, potevi evitare una risposta tanto altezzosa..... mio umilissimo parere sia chhiaro.
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

egi80
Comandante

Italy

Lasciato il  - 09 Sep 2011 :  19:24:36  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di egi80  Rispondi con Citazione
ciao alessandro, ti hanno già risposto chiaramente gli altri, qui in med si è tutti una famiglia è spesso e volentieri si scherza qui sul forum...uso fs9/fsx da svariati anni ed insieme a parecchia gente qui sul forum il simulatore l'abbiamo smontato e rimontato nel vero senso della parola, magari non sarò un programmatore professionista, ma fs, come il campo informatico, lo conosco molto bene...

tornando on topic, ti posso solo dire che tutti gli aeromobili di default di fs9/fsx hanno le dinamiche di volo che vanno letteralmente per i fatti loro...l'unico consiglio che posso darti, se vuoi divertirti, devi passare a qualcos'altro (intendo aeromobile)...

Vai ad inizio pagina

PATHFINDER
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 09 Sep 2011 :  21:39:27  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:

Ma chi Egidio? beh se conto le volte che Egy ci ha risolto problemi di simulatore non mi bastano l dita delle mani e quelle dei piedi messe insieme..... Alemonselice...... vacci piano, se non conosci le persone non giudicare. Spero che avrai occasione di conoscerci uno per uno e capire cosi' lo spirito che regna in Med.

Vai ad inizio pagina

spaccaossa
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 27 Sep 2011 :  20:17:32  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di spaccaossa  Rispondi con Citazione
Caro al "learjet" gli ho messo due paia di reggiseni ...para na' bellezza
il tuo Senatur ciao ciao ciao

Voi terresti siete condannati con un paio di piedi ma, solo con grinta ha volare,acquisterete le ali MED222 spaccaossa HUB ROMA

Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.22". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03