Salve a tutti ragazzi :) Mi chiamo Eugenio e ovviamente sono un appassionato di volo :D Diciamo che mi attira tutto quello che vola, dunque la passione per Flight Simulator sembra un'ovvietà.. Sono arrivato sulla vostra community quasi per caso, cercando scenari e cose del genere. Non ho assolutamente idea di come possa funzoinare una compagnia di volo online.. avete un atc virtuale? C'è qualcuno che passa le giornate a controllare il traffico virtuale? La cosa mi incuriosisce e non poco! Di me posso dire che ho 26 anni, sono uno studente di informatica (ancora per poco si spera), faccio aereo-modellismo da poco e volo virtuale da tantissimo tempo. Che altro dire.... da dove si inizia? :D
Lo chiedo qui perché non saprei dove fare questa domanda: credo di aver capito che durante i voli io possa vedere il traffico aereo degli altri utenti connessi... ovviamente suppongo debba connettere fs a qualche server.. come funziona il tutto? C'è una guida da qualche parte? Grassie :)
Ciao! In effetti è così! Puoi vedere il traffico aerei degli altri piloti MED collegandoti a MEDGEST e poi cliccando su RADAR ma lo potrai fare (se non sbaglio) nel momento in cui avrai la tua matricola definitiva quindi appena ti convalidano il volo inaugurale! Se poi in futuro deciderai di volare online potrai sfruttare dei programmi come The Eye se voli su IVAO (però qui non sono molto ferrato!) Ciao!
Lo chiedo qui perché non saprei dove fare questa domanda: credo di aver capito che durante i voli io possa vedere il traffico aereo degli altri utenti connessi... ovviamente suppongo debba connettere fs a qualche server.. come funziona il tutto? C'è una guida da qualche parte? Grassie :)
PS: Volo inaugurale fatto!! :D
questo lo puoi fare in ivao, indipendente se stai volando o meno, se scarichi IVAE, puoi vedere i voli e le connessioni attuali.