| Autore |
Discussione  |
|
|
FrancescoCampo

Matricola
Italy
19 Messaggi |
Lasciato il - 01 May 2012 : 09:39:57
|
Un saluto a tutti gli utenti prima di tutto! Mi presento, sono Francesco ed ho 21 anni. Un tempo giocavo a fs9 ed ora mi ci sto riavvicinando con l'obiettivo di simulare un vero volo nel migliore dei modi! Attualmente sto esplorando un po il sito della compagnia aerea per capire un po meglio come funzionano le cose. Un problema che credo non sia da trascurare è che non conosco assolutamente nessuna procedura di predecollo, decollo, volo, preatterraggio atterragio e postatterraggio se cosi si chiamano  Sul sito ho visto che c'è una scuola di volo, purtroppo è organizzata online e per me non è fattibile. Qualcuno sa indicarmi una guida offline dettagliata a riguardo? Scusate se quel che ho chiesto è gia presente e non l'ho trovato!!
Ciao! |
|
MED261
Secondo Ufficiale

Italy
Lasciato il - 01 May 2012 : 10:04:46
|
Ciao e benvenuto!, intanto qui puoi leggere ottimi documenti http://www.mediterraneavirtual.com/public/corsi/scuoladivolo.htm Per quel che concerne le procedure, ogni aeromobile ha le sue. Quindi se sei a livello basico, ti suggerisco di scegliere un modello, e specializzarti su quello, dopo è come andare in bicicletta...una volta imparato a leggere le procedure ti verrà automatico  |
Modificato da - MED261 il 01 May 2012 10:05:07 |
 |
|
|
GiorgioMed074
Comandante

United Kingdom
|
|
FrancescoCampo
Matricola

Italy
Lasciato il - 01 May 2012 : 10:15:01
|
Grazie ragazzi! Il link che mi avete suggerito è davvero pieno di risorse! Solo che non so davvero da quale iniziare e uale sia il piu adatto da cui iniziare! Allora proprio a zero non sono, ho una buona manualità con il joystick. Qualche annetto fa mi divertivo a fare voli con decolli e atterraggi ma sinceramente non ricordo se erano vfr o ifr, ricordo che dovevo premere qualche tasto per parlare con la radio periodicamente. Mettevo il pilota automatico e l'aereo seguiva la rotta fino all'atterraggio che con l'aiuto di qualche grado di flap mi venivano soft xD
Comunque ho trovato questo tutorial http://www.mediterraneavirtual.com/fs9/tutorial/volomeditfs9.htm Secondo voi è ancora buono anche se c'è scritto (old)? |
Modificato da - FrancescoCampo il 01 May 2012 10:16:42 |
 |
|
cumendabrex
Primo ufficiale

Lasciato il - 01 May 2012 : 13:47:40
|
Ciao e benvenuto anche da parte mia! Quel tutorial mi pare proprio che sia ancora valido... l'unica cosa che cambia è che quando è stato scritto il compilatore era MEDREPORT mentre ora si utilizza MEDACARS. Per il resto direi che è aggiornato! Ciao e buoni voli! Andrea |
  Virtute siderum tenus |
 |
|
|
FrancescoCampo
Matricola

Italy
Lasciato il - 05 May 2012 : 09:54:49
|
Grazie andrea  |
 |
|