Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Mediterranea help Forum
 Convalida voli
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

MED1496
Assistente di volo

341 Messaggi

Lasciato il  - 24 May 2012 :  08:39:13  Mostra profilo
Salve a tutti.
Questo post è dedicato ai validatori dei voli: premesso che gli ultimi due voli mi sono stati correttamente validati, voli effettuati in modalità raduno, non mi sono però arrivate le solite e-mail riassuntive che regolarmente il validatore invia alla convalida.
E' un problema di Medgest o della mia e-mail?
Grazie, Nicola.

Eddy
Comandante

Italy

Lasciato il  - 24 May 2012 :  13:52:07  Mostra Profilo
Ciao Nicola...
non credo sia obbligatorio da parte del "validatore" inviare una mail, come la chiami Tu riassuntiva. La conferma del volo "correttamente eseguito" la puoi riscontrare dal libretto di volo o comunque puoi già controllare la Tua condotta tramite il report che ricevi in posta flaggando l'apposita casella prima di inviare definitivamente la tappa eseguita.
PS
Questo immagino per logica sia valido anche per i reports dei RAD

Vai ad inizio pagina

Tommy
Generale

Italy

Lasciato il  - 24 May 2012 :  14:13:51  Mostra Profilo
Solitamente le mail vengono inviate, però potrebbe essere che a causa di "problemi tecnici" aruba se le mangi alle volte.
Detto questo, la cosa del report via posta non serve ad una benemerita cippa, come dice il buon Eddy l'avvenuta validazione del volo puoi vederla all'interno del tuo libretto.
Ciao
Generale

Vai ad inizio pagina

MED1496
Assistente di volo

Lasciato il  - 24 May 2012 :  20:17:06  Mostra Profilo
Chiari ed esaustivi. Come sempre.
Grazie. Nicola.
Vai ad inizio pagina

frecciaserba
Tecnico di terra

Italy

Lasciato il  - 19 Jul 2012 :  18:49:23  Mostra Profilo
Ciao ragazzi,
ieri mi è stata convalidata dall'hub la tappa tour1641, però mi è stato fatto notare di stare attento alle accelerazioni dell'areo perchè ho toccato i 255 nodi sotto i 10000ft e per tal motivo mi è stato detto che la prossima volta che accadrà il volo non verrà validato,ho chiesto al validatore ma non ho ricevuto risposta!!!Stasera mi son letto e riletto il regolamento di MED e di MEDacars, ma non ho trovato alcuna voce nella quale si diceva che il superamento dei 250 nodi sotto i 10000ft del bonus potesse compromettere la covalida di un volo!!!L'unica cosa che ho trovato è che,semmai,si perdono 4 punti di bonus!!!Non è per far polemica ma se qualcuno può darmi qualche delucidazione in merito!!!!
Saluti
Nicola

Descend 4000ft cleared ILS Z 35L...
Nicola Insardà - MED1472

Modificato da - frecciaserba il 19 Jul 2012 18:58:25
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore

Lazio

Lasciato il  - 19 Jul 2012 :  19:14:58  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage
Confermo quanto da te detto.

Di regola quel tipo di segnalazione non inficia sulla validità del volo. Prova a rimandare una mail al validatore per chiarimenti.

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Modificato da - Giulio il 19 Jul 2012 19:15:30
Vai ad inizio pagina

frecciaserba
Tecnico di terra

Italy

Lasciato il  - 19 Jul 2012 :  19:27:44  Mostra Profilo
Ok grazie mille!!!!Cmq rettifico perchè ho sbalgiato a scrivere prima,la sezione tour mi ha dato l'avviso,però anche in questo caso tra le norme del tour non mi pare di aver trovato limitazioni a riguardo!
Saluti
Nicola

Nicola Insardà - MED1472

Modificato da - frecciaserba il 19 Jul 2012 19:29:14
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore

Lazio

Lasciato il  - 19 Jul 2012 :  19:30:37  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage
Ecco, allora il discorso potrebbe cambiare.

Comunque, a occhio, il regolamento del tour 16 non prevede limitazioni in tal senso.
http://www.mediterraneavirtual.com/TOUR/TOUR16/index.asp?cod_tour=16

Aspetta risposta dal validatore o sollecitalo via mail.

PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

frecciaserba
Tecnico di terra

Italy

Lasciato il  - 19 Jul 2012 :  19:34:32  Mostra Profilo
Ho controllato ed ho trovato solo questo:
- Limiti alla registrazione delle tappe: L'unico limite alla registrazione delle tappe sono le date "not before" che sono le date prima delle quali la relativa tappa non può essere volata. Superata quella data non ci sono altri limiti. Se invece si vuole registrare i voli anche all'HUB entrano invece in gioco i limiti imposti dal regolamento generale in vigore presso gli hub.

- Altre limitazioni: Come tutti i voli Mediterranea i voli dovranno essere eseguiti in condizioni meteo reali e in tempo reale (velocità di simulazione 1X).

Adesso vedo se mi risponde!!!Intanto grazie per la collaborazione!!!

Nicola Insardà - MED1472
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore

Lazio

Lasciato il  - 19 Jul 2012 :  19:36:36  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage
Appunto

Aspetta una sua risposta.

PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

aledr
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 19 Jul 2012 :  20:38:22  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di aledr
quote:
Originally posted by frecciaserba

Ho controllato ed ho trovato solo questo:
- Limiti alla registrazione delle tappe: L'unico limite alla registrazione delle tappe sono le date "not before" che sono le date prima delle quali la relativa tappa non può essere volata. Superata quella data non ci sono altri limiti. Se invece si vuole registrare i voli anche all'HUB entrano invece in gioco i limiti imposti dal regolamento generale in vigore presso gli hub.

- Altre limitazioni: Come tutti i voli Mediterranea i voli dovranno essere eseguiti in condizioni meteo reali e in tempo reale (velocità di simulazione 1X).

Adesso vedo se mi risponde!!!Intanto grazie per la collaborazione!!!

allora,
intanto non ho mai detto che la accelerazione riguardasse i 250 sotto i 10000 piedi.
premesso questo, non stando sempre davanti le mail, non mi sembra il caso di alzare questo polverone.

la tua traccia presenta una accelerazione non consentita.
allego l'immagine.

questo significa che probabilmente hai premuto il tasto Y.

dal momento che era la prima volta che succedeva, io te l'ho validata con segnalazione.
dalla prossima, se compare nuovamente, si annulla.

un saluto.

ciao
Alex

HUB CAP ROMA - TOUR & Award Validator

Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore

Lazio

Lasciato il  - 19 Jul 2012 :  21:37:00  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage
Ale, bastava rispondere via mail
Non mi sembra ci sia stato un gran polverone.

Comunque la segnalazione fatta dal validatore è più che legittima. Quindi, attenzione.

Detto questo, si può chiudere e continuare via mail.

PPL(A) - Rated on C172

Modificato da - Giulio il 19 Jul 2012 21:40:11
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.51". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03