Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Mediterranea help Forum
 Crash FS9
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

Salvatore

Primo ufficiale

Italy
860 Messaggi

Lasciato il  - 05 Aug 2012 :  09:59:52  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Ragazzi, da oggi un nuovo problema (premetto che non ho installato assolutamente niente ne su FS9 ne sul PC).

Ogni tanto, mentre volo, quando pare a lui, fs va in errore e mi chiede di chiuderlo o riavviarlo.

Se guardo la descrizione dell'errore fa riferimente ad un file .dll sempre diverso: una volta terrain, una volta UTIL, una volta GPS.....

Ho provato a reistallare i moduli originali ma il problema si presenta ancora.

Tempo fa avevo intravisto qualche link a dei programmini che correggevano errori, ma non riesco a trovarli...

Mi potete aiutare?
Grazie.
Salvatore.

Salvatore Valenza
Hub Milano MED 1426

n/a
deleted

Lasciato il  - 05 Aug 2012 :  10:54:49  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao Salvatore, prova a cercare un progammino che si chiama FS repair. Vedi un po' se riesci a risolvere. Ciao
Vai ad inizio pagina

Salvatore
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 05 Aug 2012 :  11:10:52  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Allora, ho provato adeseguire il programmino (si chiama FS registry repair) ma non si è risolto niente....

Ho fatto una serie di prove ed ho il sospetto che il problema si presenta solo negli aeroporti del sud italia: ho provato un volo in america no problem... ho provato da limc verso nord: no problem... Ho provato LICT, LICP,LICJ,LIBD: PORBELMA si presente.

A questo punto penso sia un problema di scenari (adesso che ci penso in questi giorni ho disinstallato reggio). Come posso fare a ripristinarli? Ho già copiato dal cd fi FS tutti i file di scenario di EURW ma il problema non si è risolto.
Devo copiare qualcos'altro?

Salvatore Valenza
Hub Milano MED 1426

Vai ad inizio pagina

piero120379
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 05 Aug 2012 :  12:58:58  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
ciao salvo,

se il problema che ti segnala è riferito alle .dll, allora non penso siano gli AP******.bgl il problema.

verifica se effetivamente mancano all'appello i file dll a cui fa riferimento

byez

Vai ad inizio pagina

Salvatore
Primo ufficiale

Italy

Lasciato il  - 05 Aug 2012 :  13:07:46  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
I file .dll c'erano tutti...

Comunque ho risolto il problema come segue: dando per scontato che il problema fosse stato generato dalla rimozione dello scenario di Reggio ho fatto:

una installazione fittizia dello scenario di reggio dando come indirizzo una cartella sul desktop per vedere quali file va a creare e/o aggiungere a quelli di default

Fatto ciò mi sono andato a cercare quei files nella cartella di FS9 (in pratica ho dovuto eliminare manualmente 3 bgl dalla cartella sceneri di EURW, e qualche altro file nella cartela FS9).

Per sicurezza ho ripristinato (dal cd di fs9) tutte le bgl EURW, Veicle, Base, e tutte le texture.

Finito ciò ho provato e tutto sembra funzionare perfettamente!

Speriamo bene!

Probabilemnte quelle 3 bgl provocavano qualche errore quando mi avvicinavo alla mia amata SICILIA!!!

Salvatore Valenza
Hub Milano MED 1426

Modificato da - Salvatore il 05 Aug 2012 13:09:18
Vai ad inizio pagina

martelinea
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 05 Aug 2012 :  15:30:45  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Esatto Salvo, quando si elimina uno scenario, bisogna assicurarsi che tutti i file bgl siano stati effettivamente eliminati altrimenti i rimanenti vanno in conflitto con i bgl di default della stessa area.
Non vorrei essere ripetitivo, ma io quando installo uno scenario, lo estraggo in una cartella a mia scelata sul desktop chiamata come mi pare e poi prendo i file e li copio nelle cartelle del simulatore, in modo tale da saper poi cosa andare ad eliminare in caso di disinstallazione.
Sara' un sistema antico, ma funziona.
ciaooooo

Arcangelo Noto
MED1322

Vai ad inizio pagina

germano77
Comandante Istruttore

Italy

Lasciato il  - 06 Aug 2012 :  19:27:57  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Originally posted by martelinea

Esatto Salvo, quando si elimina uno scenario, bisogna assicurarsi che tutti i file bgl siano stati effettivamente eliminati altrimenti i rimanenti vanno in conflitto con i bgl di default della stessa area.
Non vorrei essere ripetitivo, ma io quando installo uno scenario, lo estraggo in una cartella a mia scelata sul desktop chiamata come mi pare e poi prendo i file e li copio nelle cartelle del simulatore, in modo tale da saper poi cosa andare ad eliminare in caso di disinstallazione.
Sara' un sistema antico, ma funziona.
ciaooooo

Ogni tanto qualcosa di buono la dici , hihihihih :)

Non utilizzate mai i setup direttamente dentro le cartelle di fsx a volte vanno a modificare anche i file di configurazione di fs9.cfg o fsx.cfg

Ciao

Modificato da - germano77 il 06 Aug 2012 19:29:08
Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.17". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03