--- Menù ---
  Home Page Medit
  Home TopGun
  Piloti
  Levels
  Iscrizione (closed)
  Hub Roma
  Hub Milano
  Pagina Awards
  TopMed Pilots

 

MEDITERRANEA VIRTUAL

The TopMed Master Pilot Challenge

Ci sono 25 iscritti (vedi)

Giorni da Inizio: 4256

Giorni alla fine: -3991

Chiuse le iscrizioni!
Termine ultimo per  l'award: Venerdì 15 giugno 2007

Le foto del TMMP qui

Benvenuti alla prima edizione del TOPMED MASTER PILOT.

- Cosa è il TOPMED MASTER PILOT?
Il TOPMED MASTER PILOT innanzitutto è il Terzo Award Ufficiale Mediterranea dopo Il World Tour 2006 10th Anniversary e il World Tour Real Related 2006.

Il TMMP è anche un percorso con LIVELLI di difficoltà crescenti, composti ognuno da vari "STAGE" in cui i piloti dovranno cimentarsi e superarli fino ad arrivare al livello finale, al completamento del quale avranno assegnato l'AWARD e saranno menzionati nella pagina AWARDS MEDITERRANEA. Ai piloti che completeranno tutto il tour verrà anche inviato un attestato come avvenuto per l'AWARD N. 1.

Il TMMP è anche una sfida. Le difficoltà aumenteranno con l'avanzamento di livello e dovrete guadagnarvi ogni volo. Sarete sottoposti a delle prove sempre più dure e dovrete affrontare situazioni impegnative sia in IFR che in VFR. 

Chi riuscirà a completare tutto il percorso ON-LINE, oltre a guadagnarsi l'AWARD sarà anche annoverato tra i TOPMED PILOTS 2006-2007 ovvero i TopGUN dei piloti Mediterranea e che avranno un'apposita pagina.

 


Il termine ultimo per l'iniziativa è stato prorogato al 15 giugno 2007!
 

Dal 7 gennaio 2007, tutti gli stage, sia off-line che on-line (Ivao o Vatsim) andranno volati con FSAcars e il report trasmesso tramite l'interfaccia "Trasmissione Report" raggiungibile dal menù di Medgest facendo attenzione ad attivare il FLAG TMMP in fondo alla pagina.
Sul libretto di volo potrete controllare se il report o il Form on-line sono stati correttamente inviati.
L'avanzamento dell'iniziativa la potrete controllare invece sulla pagina piloti dell'evento.

Aereo e orari verranno indicati di volta in volta. In molti casi saranno a discrezione del pilota. Per i voli da eseguire in tempo reale l'ora UTC di FS dovrà essere sincronizzata con l'ora UTC reale.

Si raccomanda di leggere attentamente le poche righe del regolamento e le note perché per poter accedere a questo AWARD si dovrà mantenere una condotta impeccabile anche nella conduzione dell'iniziativa: rispetto del regolamento, correttezza dei reports, ecc. Data la difficoltà e le caratteristiche dell'evento saremmo costretti a mantenere una conduzione ancora più rigorosa.

*** REGOLAMENTO ***

- Chi può partecipare al TOPMED MASTER PILOT?
Possono partecipare tutti i piloti regolarmente iscritti alla compagnia che abbiano raggiunto almeno le 15 ore di volo e quindi abilitati alla conduzione degli aeromobili di categoria B.
NOTA BENE: Per gli STAGE 1 e 16 del livello II e per lo STAGE 1 del livello IV (e soltanto per questi) anche i piloti con grado Second Officer sono abilitati in via eccezionale e per esigenze di tappa a pilotare il Boeing 737-800 della nostra compagnia.
Sono inoltre richieste le conoscenze di base sia del volo IFR che del volo VFR.
Di seguito i documenti consigliati:
Elementi per il volo IFR (di M. Basile), Lettura delle carte (di A. Golfari), Elementi per il volo VFR (di R. Osto), L'Atterraggio in varie condizioni (di R. Osto).

- Come si vola il TMMP?
Si può volare sia ON-LINE che OFF-LINE e l'AWARD verrà assegnato a tutti i piloti che completeranno il percorso entro la data indicata. Solo chi lo volerà interamente on-line verrà anche annoverato tra i TOPMED PILOT.

- Regole generali (IMPORTANTE):

  1. REGOLA RIMOSSA

  2. REGOLA RIMOSSA

  3. I voli dovranno essere eseguiti in condizioni meteo reali e in tempo reale (velocità di simulazione 1X) Simulation Rate superiori sono proibiti sia per chi vola on-line che per chi vola off-line.

  4. Concorde o altri aerei supersonici sono proibiti.

  5. Attenzione agli orari degli stage che devono essere volati in REAL TIME (orario UTC sincronizzato con quello reale) e precisamente gli STAGE 1, 2 e 5 del primo livello; STAGE 16, 19 e 20 del secondo livello; Stage 1 e 8 del quarto livello.

  6. Il non rispetto delle regole 3-4 e 5 porterà a delle penalizzazioni.


Buon divertimento a tutti 
Roger 

Pagina aggiornata venerdì, 19 ottobre 2007 alle 13.19

Note

1

Per ogni STAGE verranno dati il maggior numero di elementi possibili per poter condurre il volo nel migliore dei modi: indicazioni, scenari, carte, aerei, istruzioni ecc.
Per quanto riguarda le carte, soprattutto per quelle VFR, non è sempre facile trovarle in rete, soprattutto adesso che molti siti chiedono accessi con utente e password. Si forniranno comunque maggiori indicazioni possibili sia sulle pagine dell'iniziative che nella nostra COMMUNITY alla quale si raccomanda l'iscrizione per seguire indicazioni e aggiornamenti dell'evento.

 

2

Tutte le carte geografiche per i volo VFR e alcune cartine degli aeroporti verranno fornite all'interno dello zip dei piani di volo. Il download di questi file è riservato unicamente ai piloti Mediterranea.


 

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
   

Copyright © 2006-2018 Mediterranea Airlines