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 Voli a più tratte su cambio assegnazione

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R E S O C O N T O    D I S C U S S I O N E
med306 Inserito il  - 05 Aug 2012 : 18:56:08
Salve a tutti...
Volevo avere un chiarimento in relazione ad un volo che mi è stato respinto.
Ho effettuato il cambio di assegnazione, per non perdere la sequenza, con il volo MARR3799B che da Atene va a Roma Fiumicino. Mi é stato respinto in quanto non ho effettuato la prima parte, ma non non ho scelto il MARR3799A, e poi se faccio la prima parte perdo la sequenza, potevo fare anche il MARR3159 che poi fà stessa tratta ma ho scelto questo pensando che era lo stesso. Ora, se viene assegnato sono d'accordo con il validatore, ma se effettuo io il cambio non vedo perchè devo effettuare anche la prima tratta, tra l' altro non ho letto da nessuna parte che è obbligatoria la prima parte quando si effettua un cambio di assegnazione. Oh poi è solo una tratta di sole 2 ore, ma è tanto per intendersi.-
Grazie per il chiarimento
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più nuove sono all' inizio)
Roger Inserito il  - 06 Aug 2012 : 14:50:14
quote:
Originally posted by charliebaggs

Roger... magari visto che l'aumento penalizza soprattutto chi segue in modo maniacale la sequenza dei voli (ad esempio io...), non si puo' prevedere un premietto in denaro ogni 100 voli in sequenza anche dopo i primi cento????



io (come molti altri) per anni ho seguito la sequenza senza mai cambiare l'assegnazione (anche perchè la possibilità di cambiarla è nata molto dopo).... con un po' di buona volontà se po' fa'
charliebaggs Inserito il  - 06 Aug 2012 : 12:01:17
Roger... magari visto che l'aumento penalizza soprattutto chi segue in modo maniacale la sequenza dei voli (ad esempio io...), non si puo' prevedere un premietto in denaro ogni 100 voli in sequenza anche dopo i primi cento????
Roger Inserito il  - 06 Aug 2012 : 11:55:35
eh d'altra parte la crisi è la crisi.....
Dovevo farlo.... altrimenti saliva lo spread!!
n/a Inserito il  - 06 Aug 2012 : 10:08:13
Proclamo ufficialmente lo sciopero generale, Motivazione Aumento degli stipendi, i poveri piloti di Mediterranea non c'e' la fanno piu' ad arrivare a fine mese
charliebaggs Inserito il  - 06 Aug 2012 : 09:32:47
AZZ... che aumento!!!!! 100%
Siete peggio di Monti... dovro' risparmiare sulle prestazioni ai passeggeri... niente piu' CIPSTER e COCA COLA nelle tratte sotto le 1000nm....
Roger Inserito il  - 06 Aug 2012 : 08:36:27
Aggiornato anche il regolamento al paragrafo
Acquisto di un Cambio Assegnazione

se non ci sono altri riferimenti su altre pagine direi che è tutto
Roger Inserito il  - 06 Aug 2012 : 08:31:10
Ok , modificato medgest in modo che nel cambio assegnazione non vengano più proposti voli a più tratte...
ciao uccio

p.s. visto il carovita e la crisi incombente, già che ho messo mano alla pagina, ho dovuto anche adeguare i costi del cambio assegnazione (ormai fermi da troppo tempo) all'inflazione..... quindi nota dolente: il costo del cambio passa da 10.000 a 20.000 virtual lire....
med306 Inserito il  - 06 Aug 2012 : 08:23:50
Perfect
Roger Inserito il  - 06 Aug 2012 : 07:22:17
quote:
Messaggio originale inserito da med306

Salve a tutti...
Volevo avere un chiarimento in relazione ad un volo che mi è stato respinto.
Ho effettuato il cambio di assegnazione, per non perdere la sequenza, con il volo MARR3799B che da Atene va a Roma Fiumicino. Mi é stato respinto in quanto non ho effettuato la prima parte, ma non non ho scelto il MARR3799A, e poi se faccio la prima parte perdo la sequenza, potevo fare anche il MARR3159 che poi fà stessa tratta ma ho scelto questo pensando che era lo stesso. Ora, se viene assegnato sono d'accordo con il validatore, ma se effettuo io il cambio non vedo perchè devo effettuare anche la prima tratta, tra l' altro non ho letto da nessuna parte che è obbligatoria la prima parte quando si effettua un cambio di assegnazione. Oh poi è solo una tratta di sole 2 ore, ma è tanto per intendersi.-
Grazie per il chiarimento



si invece c'è scritto:
Tenere inoltre presente che:
1) Le tratte vanno eseguite nell'ordine proposto (non è possibile volare prima la tratta B e poi la A)
2) Tutte le tratte devono essere inviate possibilmente nella stessa giornata e comunque sempre completate nel corso del mese, altrimenti il volo non sarà conteggiato ai fini della registrazione e, qualora si trattasse di un volo assegnato, dovrà essere ripetuto daccapo il mese successivo.


... e non si parla di voli particolari (assegnati, liberi o con cambio assegnazione) ma di voli a più tratte in generale, tanto è vero che al punto 2 si precisa "qualora si trattasse di un volo assegnato", inoltre il titolo del paragrafo è "voli a più tratte" e non "voli assegnati", "voli liberi" o "voli acquistati".
Di conseguenza in ogni caso, da regolamento, i voli vanno eseguiti nell'ordine proposto e possibilmente nella stessa giornata o comunque nel mese.
A me sembra che sul regolamento non ci sia da chiarire o da aggiungere nulla.

Il problema di interpretazione quindi potrebbe nascere dal fatto che medgest ti permetta di acquistare una singola tratta. Questa è stata una scelta tecnica perchè comunque all'atto dell'acquisto medgest non può sapere se tu hai già volato (o hai in validazione) l'altra tratta, e quindi anche questa operazione potrebbe essere utile, però visto che la cosa può portare a qualche dubbio di interpretazione, la modifica la andrei a farei su medgest, evitando che vengano proposti tra i cambi di assegnazione i voli a più tratte






med306 Inserito il  - 05 Aug 2012 : 21:11:53
Volo unico se assegni il MARR3799. Ma va bene così, esplichiamo meglio il concetto.
Dai rifaccio il volo col codice MARR 3159 in attesa di novità.
Una buona serata
CiAo

Giulio Inserito il  - 05 Aug 2012 : 20:40:39
Nel regolamento mi sembra ci sia scritto chiaramente che "ai fini della registrazione va considerato come un volo unico." Il che implica che non è possibile volare una sola delle due tratte (che sia solo la A o solo la B).

In ogni caso, chiederò allo staff di approvare una variazione del regolamento che espliciti meglio questo concetto (già abbastanza esplicitato di per sé, come da citazione).
med306 Inserito il  - 05 Aug 2012 : 20:33:21
Sono d'accordo con tutto ciò che avete scritto, ma non c'è da nessuna parte che non si possa usare un codice contrassegnato solo con A o solo con B.
Tutto qui.
Comunque, nessun problema, altrimenti come detto prima potevo usare benissimo il codice MARR 3159 e si evitavano tutte queste discussioni.
CiAo Giulio
Giulio Inserito il  - 05 Aug 2012 : 20:11:16
quote:
Vero è che il volo deve essere considerato unico, in caso di assegnazione e la tratta B non può essere volate prima A , ma da nessuna parte ho letto che non si possa usare il codice contrassegnato solo con A o B


Attenzione... Il regolamento non parla di voli a più tratte "assegnati", ma si riferisce in generale al fatto che "Nella timetable Mediterranea sono anche presenti alcuni voli a più tratte." Indipendentemente che siano assegnati o meno.

E, difatti, questo è quanto ci risulta su MEDGEST:

--------------------------------------------------------------------------------------------
02/08/2012 16.29.10 MED306 da pc:79.**.**.*** cambio ass. uno da MARR3754 a MINT5713
--------------------------------------------------------------------------------------------
02/08/2012 16.30.08 MED306 da pc:79.**.**.*** cambio ass. due da MARR4419 a MARR3799
--------------------------------------------------------------------------------------------


In ogni caso, confermo che MEDGEST, sicuramente per un baco, presenta, nella selezione, le diverse tratte (A-B-C-etc). Tuttavia, il regolamento parla abbastanza chiaro.

Avviso Roger per far controllare la pagina.

EDIT:

Fammi sapere se vuoi la vecchia assegnazione ripristinata, così ti riaccredito anche le 10.000 v£.
med306 Inserito il  - 05 Aug 2012 : 20:00:35
Ciao, grazie per il caro,
Vero è che il volo deve essere considerato unico, in caso di assegnazione e la tratta B non può essere volate prima A , ma da nessuna parte ho letto che non si possa usare il codice contrassegnato solo con A o B .
Perché allora quando ho fatto il cambio di assegnazione ed ho messo il codice MARR3799B, non doveva essere accettato.
Comunque nessun problema, rifarò la tratta col codice MARR3159 che non cambia nulla rispetto al MARR3799B. Cosa dire...
Obbedisco.!!!
Giulio Inserito il  - 05 Aug 2012 : 19:47:39
Confermo quanto detto da Egidio.

quote:
ma se effettuo io il cambio non vedo perchè devo effettuare anche la prima tratta, tra l' altro non ho letto da nessuna parte che è obbligatoria la prima parte quando si effettua un cambio di assegnazione.


Per maggior chiarezza, aggiungo l'estratto del regolamento MED:

quote:
Nella timetable Mediterranea sono anche presenti alcuni voli a più tratte.

Ad es: il volo MAVT0001 è composto da due tratte.

MAVT0001A	 CN1	 LIBP	 LIPV	 11:00	 12:50
MAVT0001B	 CN1	 LIPV	 LIME	 13:30	 14:35

Il codice di questi voli termina sempre con una lettere (A, B, C...) e ai fini della registrazione va considerato come un volo unico.

Per l'invio dei report con MEDAcars vanno invece considerati come 2 (o più) voli distinti.

Tenere inoltre presente che:
1) Le tratte vanno eseguite nell'ordine proposto (non è possibile volare prima la tratta B e poi la A)
2) Tutte le tratte devono essere inviate possibilmente nella stessa giornata e comunque sempre completate nel corso del mese, altrimenti il volo non sarà conteggiato ai fini della registrazione e, qualora si trattasse di un volo assegnato, dovrà essere ripetuto daccapo il mese successivo.


A questo, si aggiunge un recente NOTAM dell'HUB di Roma:

quote:
NOTAM 120410 - 10 APRILE 2012 - COMUNICAZIONE INTERNA HUB
CONVALIDA VOLI A PIU' TRATTE
Per una miglior gestione dei report di volo, a partire dalla data di emissione del presente NOTAM si informa che la validazione di voli che prevedano l'esecuzione di 2 o più tratte verrà effettuata al completamento di tutti i voli previsti (e.g: MSSC0021A - MSSC0021B).

In aggiunta, si specifica che i voli dovranno essere effettuati di continuo, cioè senza effettuare, tra una tratta e l'altra, altri voli. Si consiglia, pertanto, un'appropriata programmazione degli stessi.

Tale restrizione non si applica nel caso di raduni programmati (cod. a/m RAD). Per il resto vale quanto riportato nel nostro Regolamento al paragrafo "voli a più tratte".

Giulio e Riccardo


E, infine, la comunicazione fatta in apertura mese:

quote:
In particolar modo, a titolo esemplificativo, si raccomanda:
[..]
- l'esecuzione, nella loro interezza (ex regolamento e NOTAM 120410) dei voli a più tratte (pena la non validazione di tutti i voli successivi);


Per qualsiasi chiarimento, basta una mail
egi80 Inserito il  - 05 Aug 2012 : 19:25:24
ciao caro, allora se avessi letto bene il regolamento:

http://www.mediterraneavirtual.com/med2/regolamentopilota.htm

sta scritto chiaramente nella sezione "voli a più tratte" che i due voli sono da considerarsi come unico...quindi e obbligatorio volare prima la tratta A e dopo la B

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