Mediterranea Virtual Forum
Mediterranea Virtual Forum
Home | modifica profilo | registrati | nuove discussioni | utenti iscritti | utenti on-line | ricerca | NEW-HELP | RSS
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Mediterranea Virtual - Forum Principale
 Mediterranea help Forum
 Voli a più tratte su cambio assegnazione
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Autore Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  

med306

Secondo Ufficiale

Italy
429 Messaggi

Lasciato il  - 05 Aug 2012 :  18:56:08  Mostra profilo  Rispondi con Citazione
Salve a tutti...
Volevo avere un chiarimento in relazione ad un volo che mi è stato respinto.
Ho effettuato il cambio di assegnazione, per non perdere la sequenza, con il volo MARR3799B che da Atene va a Roma Fiumicino. Mi é stato respinto in quanto non ho effettuato la prima parte, ma non non ho scelto il MARR3799A, e poi se faccio la prima parte perdo la sequenza, potevo fare anche il MARR3159 che poi fà stessa tratta ma ho scelto questo pensando che era lo stesso. Ora, se viene assegnato sono d'accordo con il validatore, ma se effettuo io il cambio non vedo perchè devo effettuare anche la prima tratta, tra l' altro non ho letto da nessuna parte che è obbligatoria la prima parte quando si effettua un cambio di assegnazione. Oh poi è solo una tratta di sole 2 ore, ma è tanto per intendersi.-
Grazie per il chiarimento

Salvatore Uccio Ponzio

Modificato da - med306 il 05 Aug 2012 19:13:50

egi80
Comandante

Italy

Lasciato il  - 05 Aug 2012 :  19:25:24  Mostra Profilo  Click per vedere l' indirizzo MSN Messenger di egi80  Rispondi con Citazione
ciao caro, allora se avessi letto bene il regolamento:

http://www.mediterraneavirtual.com/med2/regolamentopilota.htm

sta scritto chiaramente nella sezione "voli a più tratte" che i due voli sono da considerarsi come unico...quindi e obbligatorio volare prima la tratta A e dopo la B

Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore

Lazio

Lasciato il  - 05 Aug 2012 :  19:47:39  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Confermo quanto detto da Egidio.

quote:
ma se effettuo io il cambio non vedo perchè devo effettuare anche la prima tratta, tra l' altro non ho letto da nessuna parte che è obbligatoria la prima parte quando si effettua un cambio di assegnazione.

Per maggior chiarezza, aggiungo l'estratto del regolamento MED:

quote:
Nella timetable Mediterranea sono anche presenti alcuni voli a più tratte.

Ad es: il volo MAVT0001 è composto da due tratte.

MAVT0001A	 CN1	 LIBP	 LIPV	 11:00	 12:50
MAVT0001B	 CN1	 LIPV	 LIME	 13:30	 14:35

Il codice di questi voli termina sempre con una lettere (A, B, C...) e ai fini della registrazione va considerato come un volo unico.

Per l'invio dei report con MEDAcars vanno invece considerati come 2 (o più) voli distinti.

Tenere inoltre presente che:
1) Le tratte vanno eseguite nell'ordine proposto (non è possibile volare prima la tratta B e poi la A)
2) Tutte le tratte devono essere inviate possibilmente nella stessa giornata e comunque sempre completate nel corso del mese, altrimenti il volo non sarà conteggiato ai fini della registrazione e, qualora si trattasse di un volo assegnato, dovrà essere ripetuto daccapo il mese successivo.

A questo, si aggiunge un recente NOTAM dell'HUB di Roma:

quote:
NOTAM 120410 - 10 APRILE 2012 - COMUNICAZIONE INTERNA HUB
CONVALIDA VOLI A PIU' TRATTE
Per una miglior gestione dei report di volo, a partire dalla data di emissione del presente NOTAM si informa che la validazione di voli che prevedano l'esecuzione di 2 o più tratte verrà effettuata al completamento di tutti i voli previsti (e.g: MSSC0021A - MSSC0021B).

In aggiunta, si specifica che i voli dovranno essere effettuati di continuo, cioè senza effettuare, tra una tratta e l'altra, altri voli. Si consiglia, pertanto, un'appropriata programmazione degli stessi.

Tale restrizione non si applica nel caso di raduni programmati (cod. a/m RAD). Per il resto vale quanto riportato nel nostro Regolamento al paragrafo "voli a più tratte".

Giulio e Riccardo

E, infine, la comunicazione fatta in apertura mese:

quote:
In particolar modo, a titolo esemplificativo, si raccomanda:
[..]
- l'esecuzione, nella loro interezza (ex regolamento e NOTAM 120410) dei voli a più tratte (pena la non validazione di tutti i voli successivi);

Per qualsiasi chiarimento, basta una mail

Proud Member and founder of "The Medit Topa Club"
Vice Admin Forum - Master Captain Hub Roma

Sr. Hub Captain Aeroporto "L. Da Vinci"
PPL(A) - Rated on C172

Vai ad inizio pagina

med306
Secondo Ufficiale

Italy

Lasciato il  - 05 Aug 2012 :  20:00:35  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ciao, grazie per il caro,
Vero è che il volo deve essere considerato unico, in caso di assegnazione e la tratta B non può essere volate prima A , ma da nessuna parte ho letto che non si possa usare il codice contrassegnato solo con A o B .
Perché allora quando ho fatto il cambio di assegnazione ed ho messo il codice MARR3799B, non doveva essere accettato.
Comunque nessun problema, rifarò la tratta col codice MARR3159 che non cambia nulla rispetto al MARR3799B. Cosa dire...
Obbedisco.!!!

Salvatore Uccio Ponzio

Modificato da - med306 il 05 Aug 2012 20:08:52
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore

Lazio

Lasciato il  - 05 Aug 2012 :  20:11:16  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
quote:
Vero è che il volo deve essere considerato unico, in caso di assegnazione e la tratta B non può essere volate prima A , ma da nessuna parte ho letto che non si possa usare il codice contrassegnato solo con A o B

Attenzione... Il regolamento non parla di voli a più tratte "assegnati", ma si riferisce in generale al fatto che "Nella timetable Mediterranea sono anche presenti alcuni voli a più tratte." Indipendentemente che siano assegnati o meno.

E, difatti, questo è quanto ci risulta su MEDGEST:

--------------------------------------------------------------------------------------------
02/08/2012 16.29.10 MED306 da pc:79.**.**.*** cambio ass. uno da MARR3754 a MINT5713
--------------------------------------------------------------------------------------------
02/08/2012 16.30.08 MED306 da pc:79.**.**.*** cambio ass. due da MARR4419 a MARR3799

In ogni caso, confermo che MEDGEST, sicuramente per un baco, presenta, nella selezione, le diverse tratte (A-B-C-etc). Tuttavia, il regolamento parla abbastanza chiaro.

Avviso Roger per far controllare la pagina.

EDIT:

Fammi sapere se vuoi la vecchia assegnazione ripristinata, così ti riaccredito anche le 10.000 v£.

PPL(A) - Rated on C172

Modificato da - Giulio il 05 Aug 2012 20:22:24
Vai ad inizio pagina

med306
Secondo Ufficiale

Italy

Lasciato il  - 05 Aug 2012 :  20:33:21  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Sono d'accordo con tutto ciò che avete scritto, ma non c'è da nessuna parte che non si possa usare un codice contrassegnato solo con A o solo con B.
Tutto qui.
Comunque, nessun problema, altrimenti come detto prima potevo usare benissimo il codice MARR 3159 e si evitavano tutte queste discussioni.
CiAo Giulio

Salvatore Uccio Ponzio
Vai ad inizio pagina

Giulio
Vice Amministratore

Lazio

Lasciato il  - 05 Aug 2012 :  20:40:39  Mostra Profilo  Visita Giulio's Homepage  Rispondi con Citazione
Nel regolamento mi sembra ci sia scritto chiaramente che "ai fini della registrazione va considerato come un volo unico." Il che implica che non è possibile volare una sola delle due tratte (che sia solo la A o solo la B).

In ogni caso, chiederò allo staff di approvare una variazione del regolamento che espliciti meglio questo concetto (già abbastanza esplicitato di per sé, come da citazione).

PPL(A) - Rated on C172

Modificato da - Giulio il 05 Aug 2012 20:41:33
Vai ad inizio pagina

med306
Secondo Ufficiale

Italy

Lasciato il  - 05 Aug 2012 :  21:11:53  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Volo unico se assegni il MARR3799. Ma va bene così, esplichiamo meglio il concetto.
Dai rifaccio il volo col codice MARR 3159 in attesa di novità.
Una buona serata
CiAo

Salvatore Uccio Ponzio
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 06 Aug 2012 :  07:22:17  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Messaggio originale inserito da med306

Salve a tutti...
Volevo avere un chiarimento in relazione ad un volo che mi è stato respinto.
Ho effettuato il cambio di assegnazione, per non perdere la sequenza, con il volo MARR3799B che da Atene va a Roma Fiumicino. Mi é stato respinto in quanto non ho effettuato la prima parte, ma non non ho scelto il MARR3799A, e poi se faccio la prima parte perdo la sequenza, potevo fare anche il MARR3159 che poi fà stessa tratta ma ho scelto questo pensando che era lo stesso. Ora, se viene assegnato sono d'accordo con il validatore, ma se effettuo io il cambio non vedo perchè devo effettuare anche la prima tratta, tra l' altro non ho letto da nessuna parte che è obbligatoria la prima parte quando si effettua un cambio di assegnazione. Oh poi è solo una tratta di sole 2 ore, ma è tanto per intendersi.-
Grazie per il chiarimento

si invece c'è scritto:
Tenere inoltre presente che:
1) Le tratte vanno eseguite nell'ordine proposto (non è possibile volare prima la tratta B e poi la A)
2) Tutte le tratte devono essere inviate possibilmente nella stessa giornata e comunque sempre completate nel corso del mese, altrimenti il volo non sarà conteggiato ai fini della registrazione e, qualora si trattasse di un volo assegnato, dovrà essere ripetuto daccapo il mese successivo.

... e non si parla di voli particolari (assegnati, liberi o con cambio assegnazione) ma di voli a più tratte in generale, tanto è vero che al punto 2 si precisa "qualora si trattasse di un volo assegnato", inoltre il titolo del paragrafo è "voli a più tratte" e non "voli assegnati", "voli liberi" o "voli acquistati".
Di conseguenza in ogni caso, da regolamento, i voli vanno eseguiti nell'ordine proposto e possibilmente nella stessa giornata o comunque nel mese.
A me sembra che sul regolamento non ci sia da chiarire o da aggiungere nulla.

Il problema di interpretazione quindi potrebbe nascere dal fatto che medgest ti permetta di acquistare una singola tratta. Questa è stata una scelta tecnica perchè comunque all'atto dell'acquisto medgest non può sapere se tu hai già volato (o hai in validazione) l'altra tratta, e quindi anche questa operazione potrebbe essere utile, però visto che la cosa può portare a qualche dubbio di interpretazione, la modifica la andrei a farei su medgest, evitando che vengano proposti tra i cambi di assegnazione i voli a più tratte

PC1: win10 PRO - i7-9700KF - 32Gb RAM DDR4 - RTX2080 8Gb
PC2: win7 ultimate - i72600 - GTX550Ti
Vai ad inizio pagina

med306
Secondo Ufficiale

Italy

Lasciato il  - 06 Aug 2012 :  08:23:50  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Perfect

Salvatore Uccio Ponzio
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 06 Aug 2012 :  08:31:10  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Ok , modificato medgest in modo che nel cambio assegnazione non vengano più proposti voli a più tratte...
ciao uccio

p.s. visto il carovita e la crisi incombente, già che ho messo mano alla pagina, ho dovuto anche adeguare i costi del cambio assegnazione (ormai fermi da troppo tempo) all'inflazione..... quindi nota dolente: il costo del cambio passa da 10.000 a 20.000 virtual lire....

Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 06 Aug 2012 :  08:36:27  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Aggiornato anche il regolamento al paragrafo
Acquisto di un Cambio Assegnazione

se non ci sono altri riferimenti su altre pagine direi che è tutto

Vai ad inizio pagina

charliebaggs
Addetto biglietteria

Italy

Lasciato il  - 06 Aug 2012 :  09:32:47  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
AZZ... che aumento!!!!! 100%
Siete peggio di Monti... dovro' risparmiare sulle prestazioni ai passeggeri... niente piu' CIPSTER e COCA COLA nelle tratte sotto le 1000nm....

Carlo Baggio
MED1375
HUB MILANO
Vai ad inizio pagina

n/a
deleted

Lasciato il  - 06 Aug 2012 :  10:08:13  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Proclamo ufficialmente lo sciopero generale, Motivazione Aumento degli stipendi, i poveri piloti di Mediterranea non c'e' la fanno piu' ad arrivare a fine mese
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 06 Aug 2012 :  11:55:35  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
eh d'altra parte la crisi è la crisi.....
Dovevo farlo.... altrimenti saliva lo spread!!

Vai ad inizio pagina

charliebaggs
Addetto biglietteria

Italy

Lasciato il  - 06 Aug 2012 :  12:01:17  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
Roger... magari visto che l'aumento penalizza soprattutto chi segue in modo maniacale la sequenza dei voli (ad esempio io...), non si puo' prevedere un premietto in denaro ogni 100 voli in sequenza anche dopo i primi cento????

Carlo Baggio
MED1375
HUB MILANO
Vai ad inizio pagina

Roger
Amministratore

Italy

Lasciato il  - 06 Aug 2012 :  14:50:14  Mostra Profilo  Rispondi con Citazione
quote:
Originally posted by charliebaggs

Roger... magari visto che l'aumento penalizza soprattutto chi segue in modo maniacale la sequenza dei voli (ad esempio io...), non si puo' prevedere un premietto in denaro ogni 100 voli in sequenza anche dopo i primi cento????

io (come molti altri) per anni ho seguito la sequenza senza mai cambiare l'assegnazione (anche perchè la possibilità di cambiarla è nata molto dopo).... con un po' di buona volontà se po' fa'

Vai ad inizio pagina
  Discussione Precedente Discussione Prossima Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Vai a:
Mediterranea Virtual Forum - Ver. 3.4.04 - Implementata by Roger - Tradotta in italiano da Vergelli.it © Mediterranea Virtual 2007-2018 Ritorna ad inizio pagina
Pagina generata in 0.24". Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03