--- Menù ---
  Home Page Medit
  Award 4
  Piloti
  Tappe
  Iscriz.CLOSED
  Hub Roma
  Hub Milano
  Pagina Awards

 

MEDITERRANEA VIRTUAL

Ci sono 66 iscritti (vedi)

L'evento verrà chiuso il 25 maggio 2008
 

Benvenuti al quarto Award Mediterranea

Dopo il TopMed Master Pilot nasce questo nuovo Award accessibile a tutti i piloti Mediterranea che hanno raggiunto almeno le 15 ore di volo. Si potrà partecipare anche con FSX.
Questa volta non si tratta di un percorso a livelli, ma di un vero e proprio
WORLD TOUR con voli sia IFR che VFR. Le difficoltà non saranno quindi crescenti, ma alcuni voli potranno presentare difficoltà di vario genere, come capitato nel TMMP. Tuttavia verranno utilizzati solo gli aeroporti già presenti sia su FS9 che su FSX che potranno essere integrati a piacere con gli scenari consigliati. I voli potranno essere eseguiti sia on-line che off-line.
Nel nostro lungo viaggio ci sposteremo inizialmente in Francia per un piccolo tour VFR. Poi andremo in Germania, Isole Faroe (vecchia conoscenza del primo Award Mediterranea), quindi in Islanda, Groenlandia, e andremo a visitare 7 stati degli Stati Uniti e poi scenderemo verso la Giamaica per raggiungere l'America Latina in Colombia e poi scendere in Ecuador, Perù, Bolivia e Cile per affrontare una lunga traversata oceanica che ci vedrà sbarcare nell'Isola di Pasqua, in Polinesia e poi in Nuova Zelanda, Australia, Indonesia, Malaysia, Birmania, Bhutan e Nepal con uno spettacolare volo VFR in Himalaya. Per concludere andremo in India, Pakistan, Emirati Arabi, Arabia Saudita, Egitto e quindi Grecia (con un interessante volo VFR) per tornare finalmente in Italia.

Solo ai piloti iscritti a Mediterranea verranno anche forniti piani di volo aggiornati in vari formati ed eventuali carte o cartine della zona.

Per qualsiasi domanda, segnalazione, dubbio o chiarimento riguardante l'Award n. 4 rivolgersi all'apposita sezione del forum.


Si raccomanda di leggere attentamente il regolamento e le note perché per poter accedere all'AWARD si dovrà eseguire tutti i voli in maniera ottimale. Trattandosi di un Award ogni errore o imprecisione porterà inevitabilmente al rigetto del report.

*** REGOLAMENTO ***

- Chi può partecipare allAward 4
Possono partecipare tutti i piloti regolarmente iscritti alla compagnia che abbiano raggiunto almeno le 15 ore di volo e quindi abilitati alla conduzione degli aeromobili di categoria B.
NOTA BENE
: Per alcune tappe (e soltanto per queste) anche i piloti con grado Second Officer sono abilitati in via eccezionale e per esigenze di tappa a pilotare il Boeing 737-800 della nostra compagnia. Per tutte le tappe con aereo libero il pilota dovrà scegliere aerei compatibili con il proprio grado.

Sono inoltre richieste le conoscenze di base sia del volo IFR che del volo VFR.
Di seguito i documenti consigliati:
Elementi per il volo IFR (di M. Basile), Lettura delle carte (di A. Golfari), Elementi per il volo VFR (di R. Osto), L'Atterraggio in varie condizioni (di R. Osto).

- Come si vola l'Award il TMMP?
Si può volare sia ON-LINE che OFF-LINE e l'AWARD verrà assegnato a tutti i piloti che completeranno il percorso entro i limiti indicati.
NOTA BENE: Nella colonna NOT BEFORE della lista tappe è indicata una data prima della quale le tappe non possono essere volate.

- Premi in palio
A chi completerà il percorso  verranno assegnati i seguenti premi:
     * AWARD n. 4 (vedi pagina award)
     * Badge dedicato a questo Award (premi elencati nella schede pilota)
     * Premio in lire virtuali Mediterranea (25.000 lire Mediterranea)

- Regole generali (IMPORTANTE):

  1. I voli hanno una data (NOT BEFORE) prima della quale il volo non può essere eseguito.

  2. I voli dovranno essere eseguiti in condizioni meteo reali e in tempo reale (velocità di simulazione 1X) Simulation Rate superiori sono proibiti sia per chi vola on-line che per chi vola off-line.

  3. Concorde o altri aerei supersonici sono proibiti.

  4. Attenzione agli orari delle tappe che devono essere volati in REAL TIME (orario UTC sincronizzato con quello reale).

  5. In tutte le tappe si può utilizzare un aereo a piacere compatibile con il proprio grado (fatta eccezione per il punto 3). In alcune tappe i piloti con meno di 35 ore sono autorizzati a pilotare il Boeing 737-800.

  6. L'orario del volo può sempre essere scelto a piacere fatta eccezione per il punto 4.


Buon divertimento a tutti 
Roger

 

 
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
   

Copyright © 2006-2018 Mediterranea Airlines