--- Menù ---
  Home Page Medit
  Award 4
  Piloti
  Tappe
  Iscriz.CLOSED
  Hub Roma
  Hub Milano
  Pagina Awards

  Indice Tappe
  Tappa Successiva
 

LEG 15
Flight Code: AWR40015
Flight Rules: IFR
Depart: KLAS - Las Vegas
Arrival: KPHX - Phoenix
Aircraf: Aereo Libero *
Time: Orario libero **
Distance: 225 nm
Chart: KLAS - Las Vegas
KPHX - Phoenix
Scenery FS9: USA SCENERY PER L'AWARD n. 4
Text Plan: KLAS SID PRFUM STAR KPHX
Flight Plan: download
Difficulties: Volo strumentale - grandi aeroporti trafficati

 

Continuiamo il nostro tour negli Stati Uniti con questo breve volo che ci porta nello stato dell'ARIZONA e precisamente a Phoenix. La zona è interessante anche grazie a numerosi scenari a disposizione.
L'Arizona è famoso per i suoi paesaggi desertici punteggiati da cactus. È risaputo anche quanto siano estremamente calde le sue estati e miti gli inverni. Meno note sono le sue distese di pini nelle alture dell'altopiano del Colorado nella parte centro-settentrionale dello stato, che contrastano con la regione desertica meridionale caratterizzata dal susseguirsi di catene montuose e profonde zone vallive. Il clima è quindi particolarmente arido, quasi desertico. La presenza di catene montuose ad ovest e la lontananza dall'Oceano Pacifico impediscono alle depressioni provenienti dall'oceano e cariche di umidità, che di per sé sono già molto poche per la bassa latitudine alla quale l'Arizona si trova, tra 36°N e 31°N (infatti anche a Los Angeles e San Diego ricevono poche precipitazioni nonostante siano sul mare), di giungere sullo Stato anche nelle sue estremità più occidentali.

Per il decollo da Las Vegas seguiremo la NUOVA procedura PRFUM TWO.
Arrivati sull'intersezione PRFUM cominceremo direttamente la procedura RNAV di Phoenix MAIER ONE.


KLAS - Las Vegas

Note
Note

*
(AEREO)

Si può scegliere un aereo a piacere compatibile con il proprio grado.
 

***
(AEREO)

Si può scegliere un aereo libero ma dovrà essere un aereo monoelica. Per fare un esempio pratico va bene il Cessna 182 ma non il Baron 58.
 

****
(AEREO)

Si può scegliere un aereo a piacere compatibile con il proprio grado. I piloti che non hanno ancora raggiunto le 35 ore sono autorizzati a pilotare il Boeing 737-800.
 

*
(ORARIO)

FS deve essere sincronizzato con l'orario reale cioè l'orologio di FS deve essere sincronizzato con quello reale. Nei report gli orari andranno sempre indicati in UTC. In altre parole l'orario GMT di Flight Simulator dovrà essere sincronizzato con l'orario di questa pagina:http://www.time.gov/timezone.cgi?UTC/s/0/java
 

**
(ORARIO)

Orario libero: si può impostare un orario a piacere. Per un maggiore realismo è comunque consigliato il real time.

Copyright © 2006-2022 Mediterranea Airlines