--- Menù ---
  Home Page Medit
  Award 4
  Piloti
  Tappe
  Iscriz.CLOSED
  Hub Roma
  Hub Milano
  Pagina Awards

  Indice Tappe
  Tappa Successiva
 

LEG 25
Flight Code: AWR40025
Flight Rules: IFR
Depart: SCIP - Mataveri Isola di Pasqua
Arrival: NTAA - Tahiti International
Aircraf: Aereo Libero (piloti < 35 ore autorizzati B738) ****
Time: Orario libero **
Distance: 2295 nm
Chart: SCIP - Mataveri
French Polynesia (real word aip)
Scenery FS9: SCIP - Mataveri flightsim.com cercare file scip_07.zip
NTAA - Tahiti International and sea base
Text Plan: SCIP DCT IPA UL348 TAF DCT NTAA
Flight Plan: download
Difficulties: Traversata Oceanica

 

Continuiamo la nostra traversata oceanica verso per raggiungere la Polinesia Francese e precisamente l'isola di Tahiti che è la più grande (1.048 km²) e più popolata (circa 169 mila abitanti nel 2002) delle isole della Polinesia Francese, situata più precisamente nell'arcipelago delle isole della Società, nel Pacifico meridionale. Tahiti è stata anche storicamente conosciuta come Otaheite. La capitale della Polinesia Francese, Papeete, si trova a Tahiti, nella costa nordoccidentale.

Il punto più elevato dell'isola (Monte Orohena) raggiunge i 2.241 metri s.l.m. La vegetazione è rigogliosa, la stagione delle pioggie va da novembre ad aprile. L'isola è servita dall'aeroporto internazionale di Faaa.


SCIP - Mataveri Isola di Pasqua

NOTA SCENARI:
Esistono vari scenari della polinesia francese, anche foto-realistici in particolare per la vicina isola di Bora Bora. Chi avesse tempo può sicuramente fare qualche remunerativo volo VFR in zona. Allegata carta geografica.

Note
Note

*
(AEREO)

Si può scegliere un aereo a piacere compatibile con il proprio grado.
 

***
(AEREO)

Si può scegliere un aereo libero ma dovrà essere un aereo monoelica. Per fare un esempio pratico va bene il Cessna 182 ma non il Baron 58.
 

****
(AEREO)

Si può scegliere un aereo a piacere compatibile con il proprio grado. I piloti che non hanno ancora raggiunto le 35 ore sono autorizzati a pilotare il Boeing 737-800.
 

*
(ORARIO)

FS deve essere sincronizzato con l'orario reale cioè l'orologio di FS deve essere sincronizzato con quello reale. Nei report gli orari andranno sempre indicati in UTC. In altre parole l'orario GMT di Flight Simulator dovrà essere sincronizzato con l'orario di questa pagina:http://www.time.gov/timezone.cgi?UTC/s/0/java
 

**
(ORARIO)

Orario libero: si può impostare un orario a piacere. Per un maggiore realismo è comunque consigliato il real time.

Copyright © 2006-2022 Mediterranea Airlines