--- Menù ---
  Home Page Medit
  Award 4
  Piloti
  Tappe
  Iscriz.CLOSED
  Hub Roma
  Hub Milano
  Pagina Awards

  Indice Tappe
  Tappa Successiva
 

LEG 34
Flight Code: AWR40034
Flight Rules: ZULU (vedi note)
Depart: VQPR - Paro Bhutan
Arrival: VNKT - Kathmandu
Aircraf: Aereo Libero *
Time: Orario libero **
Distance: 300 nm
Chart: VQPR - Paro Bhutan (Allegate tappa prec.)
VNKT - Kathmandu (Allegate)
Scenery FS9: VQPR - Paro Bhutan
VNKT - Kathmandu (VEDI NOTE SCENARI)
Text Plan: VQPR  ChomoLhari  Everest LDA G348 KTM DCT VNKT  (In blu i riporti VFR)
Flight Plan: download
Difficulties: Volo sulle montagne dell'Himalaya

 

Non poteva mancare in questo AWARD n. 4 un volo sulle montagne dell'Himalaya! Se non l'avete già fatto per il Top Med Master Pilot si consiglia di installare gli scenari delle note per poter ammirare in tutta la sua bellezza i selvaggi e impervi territori che andremo a sorvolare. Utilizzate un aereo maneggevole ma che permette di raggiungere almeno i 24000 piedi di quota senza problemi. Nel nostro hangar STOL ci sono un paio di turboprop adatti allo scopo altrimenti va benissimo il Commander AC50 che abbiamo usato nel TMMP.

Decollati da Paro in VFR seguiamo il fiume verso nord prendendo quota. Dopo circa 25 miglia arriviamo nei pressi del Chomo Lhari una montagna nevosa di oltre 5000 metri e varchiamo il confine con il Tibet entrando in un territorio di laghi e vasti altipiani. Continuiamo a vista e sul primo vasto lago viriamo a ovest tenendoci sulla destra delle montagne di confine.
Dopo circa 100 miglia arriveremo in vista dell parete nord dell'Everest che con i suoi 8850 m. è la montagna più alta del mondo.
Aggiriamo l'Everest sulla destra e scendiamo quindi nella valle di Lukla.
Una volta raggiunto l'NDB di Lamidada (236.0 Khz) ci inseriamo sull'aerovia G348 (un'altitudine di 14000 piedi potrebbe andare bene salvo diverse indicazione dell'ATC) e continuiamo il volo in IFR fino a Kathmandu.
Cartina allegata.
 


VKPR - Paro Bhutan

In vista dell'Everest

NOTE SCENARI:
Per poter apprezzare appieno questo volo,
se non lo abbiamo già fatto in precedenti tour, vale la pena spendere prima qualche minuto per scaricare e installare alcuni scenari molto interessanti, primo fra tutti le mesh e gli aeroporti del Nepal.

TUTTE LE MESH LOD 10:
Volume 1. Mt. Everest and Kula Kangri
Volume 2. Mt. Everest photoreal textures
Volume 3. Namcha Barwa
Volume 4. Annapurna
Volume 5. Garhwal
Volume 6. Jammu and Kashmir
Volume 7. K2 and Karakoram
Volume 8. Tirich Mir and Pamir

TUTTI GLI AEROPORTI:
Nepal APT: Download
Patch per le mesh LOD10: Download

NOTE PIANO DI VOLO ZULU:
Per
piano di volo ZULU di intende
un piano con partenza VFR e cambio in IFR con inserimento su un determinato punto durante il volo.
Compilate il piano di volo selezionando la casella IFR. Nel campo della rotta inserite i punti riguardanti la sola parte IFR, mentre nella casella "REMARKS" specificate la rotta VFR e il punto in cui desiderate inserirvi. La clearance IFR potrà essere rilasciata a terra o in volo, ma naturalmente prima del punto di inserimento.

Se desiderate effettuare un volo IFR con arrivo VFR, basterà invece presentare un normale piano strumentale e cancellare l’IFR a voce con l’ATC prima dell’arrivo.

Note
Note

*
(AEREO)

Si può scegliere un aereo a piacere compatibile con il proprio grado.
 

***
(AEREO)

Si può scegliere un aereo libero ma dovrà essere un aereo monoelica. Per fare un esempio pratico va bene il Cessna 182 ma non il Baron 58.
 

****
(AEREO)

Si può scegliere un aereo a piacere compatibile con il proprio grado. I piloti che non hanno ancora raggiunto le 35 ore sono autorizzati a pilotare il Boeing 737-800.
 

*
(ORARIO)

FS deve essere sincronizzato con l'orario reale cioè l'orologio di FS deve essere sincronizzato con quello reale. Nei report gli orari andranno sempre indicati in UTC. In altre parole l'orario GMT di Flight Simulator dovrà essere sincronizzato con l'orario di questa pagina:http://www.time.gov/timezone.cgi?UTC/s/0/java
 

**
(ORARIO)

Orario libero: si può impostare un orario a piacere. Per un maggiore realismo è comunque consigliato il real time.

Copyright © 2006-2022 Mediterranea Airlines