Tour 37 Mediterranea

TOUR 37
--- Menù ---
  Home Page Medit
  TOUR 37
  Avanz. Piloti
  Tappe
  Iscrizione
  Elenco Tour
  Forum Tour
  Hub Roma
  Hub Milano

 


MEDITERRANEA VIRTUAL

TOUR 37

Ci sono 19 iscritti (vedi)
 

Benvenuti al Tour 37 Mediterranea
Mediterranea Dangerous Airport 2020 

Per eventuali dubbi o informazioni potete chiedere sull'apposita sezione del forum.

*** DESCRIZIONE TOUR ***

Con questo Tour 37 avremo la possibilità di visitare quelli che vengono definiti gli aeroporti più pericolosi del suolo Europeo.

Rispetto agli altri Tour in questo ci saranno delle regole ben precise da rispettare:
- Alcune tratte dovranno essere volate in VFR (con delle altitudini e delle velocità ben definite)
- Bisognerà rispettare la procedura di atterraggio indicata nelle note (a patto che non vi siano le condizioni metereologiche o altro)

Nel caso in cui un pilota sia impossibilitato a rispettare le procedure indicate nelle note di ogni rispettiva tratta, dovrà indicarne le motivazioni nelle note del report; i validatori dei Tour verificheranno le condizioni ed a loro insindacabile giudizio decideranno se validare o meno la tratta.
Per questo si raccomanda, quando possibile, di rispettare le procedure indicate.

Il tour sarà composto da 18 tappe e sarà possibile volarlo fino al 31 dicembre 2022.

Per eventuali dubbi o informazioni potete chiedere sull'apposita sezione del forum.

NOTA: Fate attenzione alle tappe VFR in quanto il volo VFR è sostanzialmente diverso da quello IFR. Per chi non avesse esperienza di volo VFR si raccomanda la lettura di Elementi per il volo VFR nei nostri DOC.

*** RACCOMANDAZIONI ***

Per la durata dell'evento, il coordinatore e gli assistenti, il badge e il suo valore, fare riferimento alla pagina TOUR in cui potrete anche trovare l'elenco dei tour svolti o in corso di svolgimento.

Per osservare il vostro avanzamento nel tour avete a disposizione una pagina piloti specifica per ogni tour in cui potrete osservare il vostro posizionamento di quello specifico percorso. NOTA BENE: l'unico modo di avanzare nel tour è quello di spedire i report alla specifica sezione tour (tramite gli appositi flag). I report spediti agli HUB servono per l'accredito delle ore e dei compensi ma non hanno nulla a che vedere con l'avanzamento nei tour, essendo sezioni completamente distinte. Pertanto eventuali dimenticanze nell'attivare i flag corretti al momento dell'invio del report renderanno necessario un nuovo invio o in alternativa la ripetizione del volo stesso. La presenza nella pagina pilota viene attivata dopo la validazione della prima tappa di ogni tour.

*** REGOLAMENTO DEL TOUR37 ***

- Chi può partecipare a questo tour: Essendo un tour di una certa difficoltà ed essendo previsto l'uso di aerei di cat. C potranno partecipare tutti i piloti regolarmente iscritti a Mediterranea che abbiamo raggiunto almeno le 70 ore di volo e il grado di First Officer.

- Aereo da utilizzare: Per le tratte IFR aereo LIB (cat C) - per le tratte VFR aeromobile SEP (cat A).

- Come si vola il TOUR 37: Il tour 37 può essere volato sia offline che online. Il BADGE Mediterranea del tour con il relativo compenso verrà assegnato ai piloti che registreranno regolarmente tutte le tappe avanzando sulla pagina piloti.

- Limiti alla registrazione delle tappe: L'unico limite alla registrazione delle tappe sono le date "not before" che sono le date prima delle quali la relativa tappa non può essere volata. Superata quella data non ci sono altri limiti. Se invece si vuole registrare i voli anche all'HUB entrano invece in gioco i limiti imposti dal regolamento generale in vigore presso gli hub.

- Altre limitazioni: Come tutti i voli Mediterranea i voli dovranno essere eseguiti in condizioni meteo reali e in tempo reale (velocità di simulazione 1X) Simulation Rate superiori sono proibiti sia per chi vola on-line che per chi vola off-line. Il presente tour non contribuisce all'avanzamento della sequenza voli presso il proprio HUB. Almenoché il pilota non indichi espressamente, in fase di trasmissione, di volerlo far computare nella propria sequenza voli.

 


Buon divertimento a tutti

 

 
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
   

Copyright © 2006-2020 Mediterranea Airlines