--- Menù ---
  Home Page Med
  TOUR39
  Avanz. Piloti
  Tappe
  Iscrizione
  Elenco Tour
  Forum Tour
  Hub Roma
  Hub Milano

 

MEDITERRANEA VIRTUAL

Ci sono 7 iscritti (vedi)

L'evento verrà chiuso il 31 dicembre 2022
 

Benvenuti al Mega Tour FS2020 Award 4 Style

Si può dire che erano quattordici anni, ovvero dall'uscita di FSX nel 2006, che non vivevamo più le emozioni dell'uscita di una nuova versione di Microsoft Flight Simulator!
Finalmente ad agosto 2020 abbiamo potuto apprezzare l'uscita di un nuovo simulatore di volo che
ha tutte le premesse per farci divertire.
Per celebrare questo evento ho pensato ad un Mega Tour IVR/VFR, fatto sullo stile dell'AWARD n. 4 che abbiamo svolto in Mediterranea nel 2007, proprio per l'uscita di FSX.

In questo TOUR39 faremo un nuovo giro del mondo, andando a toccare quasi tutti gli aeroporti che sono stati sviluppati a mano dagli sviluppatori della Microsoft, quindi gli aeroporti più belli e fotorealistici del nuovo simulatore, molti dei quali sono anche presenti nelle "sfide di atterraggio" proposte in FS2020.
Sarà quindi anche una sorta di Dangerous Tour ma anche un revival del famoso Award Mediterranea n. 4 che avevo preparato nell'autunno 2007. Su questa pagina ci sono ancora le foto della partenza del tour il 16 settembre 2007.

Anche se ottimizzato per FS2020 il tour sarà perfettamente compatibile anche con le versioni precedenti del simulatore fino a FS9. Ho quindi evitato eventuali aeroporti non reperibili sulle precedenti versioni.
Come l'Award 4 sarà accessibile a tutti i piloti Mediterranea con almeno 15 ore di volo, anche se per poter apprezzare gli aerei più congeniali ad ogni tappa, è consigliabile avere almeno 35 ore di volo.
NOTA BENE: come nell'Award 4, nei voli dove si può utilizzare un aereo a scelta i piloti dovranno scegliere un aereo compatibile con il proprio grado. Ci saranno però dei voli che per la lunghezza (quando superiore alle 1000 miglia) o per altre esigenze, richiedono altri aerei. In quel caso (e solo in quello) i piloti saranno eccezionalmente autorizzati a pilotare aerei anche di categoria superiore come specificato nelle note del volo. Ricordarsi però di scrivere nelle note del report la dicitura: "autorizzato ad utilizzare questo aereo per esigenze del tour".

NOTA BENE 2: Tutti i voli Mediterranea e, a maggior ragione, quelli di questo Award/Tour, devono essere volati con condizioni meteo reali. Quindi fate molta attenzione, perchè da quello che ho visto, FS2020 ha come impostazione predefinita "Meteo predefinito". Quindi ricordatevi sempre, all'inizio di ogni volo, di impostare il meteo in tempo reale.

Come avevo fatto a suo tempo per l'Award n. 4, per ogni tappa cercherò di dare una descrizione accurata e tutte le indicazioni possibili per poter eseguire il volo nel migliore dei modi. Dove possibile verranno anche forniti scenari e carte, e verrà anche dato sempre un piano di volo (non vincolante nei voli IFR ma il più possibile realistico).
Eventuali download (anche di eventuali scenari) saranno disponibili per il download soltanto ai piloti iscritti e loggati sul sito della compagnia.

Per qualsiasi domanda, segnalazione, dubbio o chiarimento riguardante questo TOUR39 rivolgersi all'apposita sezione del forum.

Si raccomanda di leggere attentamente il regolamento e le note perché per poter accedere al premio finale (badge + compenso il virtual lire) si dovrà eseguire tutti i voli in maniera ottimale. Trattandosi di un Tour simile ad un Award ogni errore o imprecisione porterà inevitabilmente al rigetto del report.

*** REGOLAMENTO ***

- Chi può partecipare al TOUR39
Possono partecipare tutti i piloti regolarmente iscritti alla compagnia che abbiano raggiunto almeno le 15 ore di volo e quindi abilitati alla conduzione degli aeromobili di categoria B.
Nei voli dove è richiesto un aereo di categoria superiore i piloti saranno autorizzati all'uso di quell'aereo. Ricordarsi di aggiungere la nota nel report come spiegato sopra.

Sono inoltre richieste le conoscenze di base sia del volo IFR che del volo VFR.
Di seguito i documenti consigliati:
Elementi per il volo IFR (di M. Basile), Lettura delle carte (di A. Golfari), Elementi per il volo VFR (di R. Osto), L'Atterraggio in varie condizioni (di R. Osto).

- Come si vola questo TOUR?
Si può volare sia ON-LINE che OFF-LINE e il premio finale con relativo badge verrà assegnato a tutti i piloti che completeranno il percorso entro il 31 dicembre 2022.

NOTA BENE: Nella colonna NOT BEFORE della lista tappe è indicata una data prima della quale le tappe non possono essere volate.

- Regole generali (IMPORTANTE):

  1. I voli hanno una data (NOT BEFORE) prima della quale il volo non può essere eseguito.

  2. I voli dovranno essere eseguiti in condizioni meteo reali e in tempo reale (velocità di simulazione 1X) Simulation Rate superiori sono proibiti sia per chi vola on-line che per chi vola off-line.

  3. Concorde o altri aerei supersonici sono proibiti.

  4. Attenzione agli orari delle tappe che devono essere volati in REAL TIME (orario UTC sincronizzato con quello reale). Questo verrà specificato nelle indicazioni della singola tappa.

  5. Se non specificato l'orario del volo può essere scelto a piacere, fatta eccezione per il punto 4.


Buon divertimento a tutti 
Roger

 

 
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
   

Copyright © 2006-2020 Mediterranea Airlines