Tour 45 Mediterranea

TOUR 45
--- Menù ---
  Home Page Medit
  TOUR 45
  Avanz. Piloti
  Tappe
  Iscrizione
  Elenco Tour
  Forum Tour
  Hub Roma
  Hub Milano

 


MEDITERRANEA VIRTUAL

TOUR 45

Ci sono 27 iscritti (vedi)
 

Benvenuti al Tour 45 Mediterranea
Italy Turboprop VFR TOUR 
by Roger Thorpe
 

*** DESCRIZIONE TOUR ***

In questo primo tour del 2022, nelle 24 tappe previste andremo a toccare la bellezza di 78 aeroporti!

Come?

Divertendoci a fare diversi Touch & go ed atterraggi intermedi durante le varie tappe!
Inoltre per quasi tutti gli aeroporti/aviosuperfici toccati nelle soste e nelle tappe, avremo disponibili degli scenari freeware che renderanno tutto molto realistico!

Quindi durante i voli non ci annoieremo di certo! Anzi... saranno tutte tappe molto intense e che ci daranno un impegno quasi continuo, e che andranno programmate bene.
Utilizzeremo un Turbo Propeller a scelta tra quelli previsti e verranno forniti tutti i piani di volo VFR.
NOTA BENE: I piani di volo non sono obbligatori e, volendo, possono essere modificati per renderli ancora più realistici.
Però sono OBBLIGATORI per ogni tappa i Touch & Go e le Soste previste, nell'ordine proposto!

Il tour si svolgerà quasi esclusivamente in Italia, con un breve sconfinamento in Corsica per esigenze di tappa.

Come avvengono i Touch & Go e le soste?

  1. Per i Touch & Go sarà sufficiente attivare il Touch & Go dal menu di MEDacars prima di effettuarlo. Meglio attivarlo quando siamo sopra gli 800 piedi AGL. Poi bisogna ricordarsi di disattivarlo una volta superati di nuovo gli 800 piedi AGL (a meno che non sia previsto un nuovo Touch & go successivo!)

  2. Per le Soste invece non dobbiamo attivare nulla. Basterà atterrare all'aeroporto o all'aviosuperficie prevista e MDA si accorgerà automaticamente che non si tratta dell'aeroporto di arrivo o dell'alternato (le soste previste non vanno ovviamente mai messe nell'alternato).
    Per completare la sosta bisognerà semplicemente andare ad un parcheggio, sostare qualche secondo, e poi si può ripartire.
    Volendo, una volta arrivati al parcheggio, si può anche fare rifornimento di carburante (qualora fosse necessario).
    Trattandosi di voli con gestione economica, come nella realtà, si può decidere indifferentemente di programmare all'inizio il carburante per tutto il volo, oppure decidere di rifornirsi, strada facendo, ad una sosta intermedia.

Qui potete trovare le Soste e i Touch & go previsti per ogni tappa.

  • Nota: i validatori del tour avranno il compito di verificare che soste e T/G siano stati effettuati nell'ordine previsto.

  • Nota2: Volendo è possibile aggiungere altre soste e altri T/G. Per esempio uno potrebbe divertirsi a fare 2/3 T/G sulla stessa pista o fare un'altra sosta per il rifornimento! Però non è possibile saltare quelli previsti, altrimenti il volo non sarà valido per il Tour.


Il Tour potrà essere volato da tutti i piloti Mediterranea, infatti, a parte il Pilatus Porter che è un cat. B, tutti gli altri aerei possono essere pilotati anche da un pilota con meno di 15 ore di volo.

Come detto il tour sarà composto da 24 tappe e sarà possibile volarlo fino al 31 Dicembre 2023.

Per eventuali dubbi o informazioni potete chiedere sull'apposita sezione del forum.

Per chi non avesse esperienza di volo VFR si raccomanda la lettura di Elementi per il volo VFR e di La pianificazione di un volo VFR nei nostri DOC. Esiste anche un approfondito tutorial di un volo VFR a questo indirizzo.

Per eventuali dubbi o informazioni potete chiedere sull'apposita sezione del forum.

*** REGOLAMENTO DEL TOUR45 ***

- Chi può partecipare a questo tour: Tutti i piloti Mediterranea con almeno 5 ore di volo potranno partecipare al Tour.

- Aereo da utilizzare:
I Turbopropulsori previsti nelle tappe.

- Come si vola il TOUR 45: Il tour 45 può essere volato sia offline che online
solamente con regole del volo a vista (VFR). Il BADGE Mediterranea del tour con il relativo compenso verrà assegnato ai piloti che registreranno regolarmente tutte le tappe avanzando sulla pagina piloti.

- Limiti alla registrazione delle tappe: L'unico limite alla registrazione delle tappe sono le date "not before" che sono le date prima delle quali la relativa tappa non può essere volata. Superata quella data non ci sono altri limiti. Se invece si vuole registrare i voli anche all'HUB entrano invece in gioco i limiti imposti dal regolamento generale in vigore presso gli hub.

- Altre limitazioni: Come tutti i voli Mediterranea i voli dovranno essere eseguiti in condizioni meteo reali (verificare che ci siano le condizioni VMC) e in tempo reale (velocità di simulazione 1X). Simulation Rate superiori sono proibiti sia per chi vola on-line che per chi vola off-line. Il presente tour non contribuisce all'avanzamento della sequenza voli presso il proprio HUB. A meno ché il pilota non indichi espressamente, in fase di trasmissione, di volerlo far computare nella propria sequenza voli.
Per qualsiasi chiarimento e/o delucidazioni su come leggere le carte e pianificare una tratta
verrà data assistenza sul nostro forum negli appositi topic dedicati a questo Tour.

*** DOWNLOAD ***

CHART VFR

ZONE R P D

LNAVMAP

VRP VFR PER LITTLENAVMAP

PIANI DI VOLO x FS2020 - PIANI TESTUALI - ELENCO AEROPORTI

Buon divertimento a tutti

 

 
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
   

Copyright © 2006-2022 Mediterranea Airlines