Tour 18 Mediterranea

TOUR 18
--- Menù ---
  Home Page Medit
  TOUR 18
  Avanz. Piloti
  Tappe
  Iscrizione
  Elenco Tour
  Forum Tour
  Hub Roma
  Hub Milano

 


MEDITERRANEA VIRTUAL

TOUR 18

Ci sono 57 iscritti (vedi)
 

Benvenuti al Tour 18 Mediterranea

Up and Down the Andes

Con questo Tour ci riproponiamo un’altra esaltante avventura come il tour 11 “UP AND DOWN THE NORVEGIAN FJORDS”, dove i piloti dovranno cimentarsi con avvicinamenti al limite della sicurezza e senza l’ausilio di radioassistenza di avvicinamento o con procedure di avvicinamento non di precisione. Come al solito per rendere più avvincente i voli, gli aerei da utilizzare sono tutti quelli di cat C o D, aerei per i quali la lentezza delle manovre del velivolo rende ancora più avvincente gli avvicinamenti. Voleremo questa avventure tra le alte cime delle Ande, svolazzando su e giù per la costa dell’Oceano Pacifico del continente Sud Americano. Il premio per chi completerà questo tour sarà di 150.000 virtual lire.

NOTA BENE: Come nel tour15 anche in questo tour abbiamo pensato di escludere tutte le tappe dai voli in sequenza. In questo modo il pilota potrà eseguire tutti i voli del tour senza preoccuparsi della sequenza. Tenete quindi presente che la validazione di questi voli all'Hub non modificherà la vostra sequenza voli.

NOTA BENE 2: I codici IATA per gli aeromobili, indicati per ciascuna tappa, sono meramente generici (737 100 767 320 M80 747 777) e indicano le "serie" di aeromobili che possono essere utilizzate. Pertanto, in fase di compilazione del piano di volo andrà indicato il modello EFFETTIVAMENTE utilizzato per ciascuna tappa (esempio: 73G, 73H, 744, M81, M82, 321, etc...). Per ulteriori approfondimenti, si rimanda alla tabella di equivalenza presente nell'Help MDA

Per eventuali dubbi o informazioni potete chiedere sull'apposita sezione del forum.

*** RACCOMANDAZIONI ***

Per la durata dell'evento, il coordinatore e gli assistenti, il badge e il suo valore, fare riferimento alla pagina TOUR in cui potrete anche trovare l'elenco dei tour svolti o in corso di svolgimento.

Per osservare il vostro avanzamento nel tour avete a disposizione una pagina piloti specifica per ogni tour in cui potrete osservare il vostro posizionamento di quello specifico percorso. NOTA BENE: l'unico modo di avanzare nel tour è quello di spedire i report alla specifica sezione tour (tramite gli appositi flag). I report spediti agli HUB servono per l'accredito delle ore e dei compensi ma non hanno nulla a che vedere con l'avanzamento nei tour, essendo sezioni completamente distinte. Pertanto eventuali dimenticanze nell'attivare i flag corretti al momento dell'invio del report renderanno necessario un nuovo invio o in alternativa la ripetizione del volo stesso. La presenza nella pagina pilota viene attivata dopo la validazione della prima tappa di ogni tour.
 

*** REGOLAMENTO DEL TOUR18 ***

- Chi può partecipare a questo tour: Tutti i piloti regolarmente iscritti a Mediterranea con almeno 70 ore di volo.

- Aereo da utilizzare: Un aereo a scelta tra quelli previsti per le tappe (767 747 777 380 340 M11 330).

- Non sono consentiti voli diretti da aeroporto a aeroporto, ma sarà necessario seguire il piano di volo IFR. Per i voli Atlantici sarà obbligatorio utilizzare le NATs.

- Come si vola il TOUR 18
: Il tour 18 può essere volato sia offline che online. Il BADGE Mediterranea del tour con il relativo compenso verrà assegnato ai piloti che registreranno regolarmente tutte le tappe avanzando sulla pagina piloti.

- Limiti alla registrazione delle tappe:
L'unico limite alla registrazione delle tappe sono le date "not before" che sono le date prima delle quali la relativa tappa non può essere volata. Superata quella data non ci sono altri limiti. Se invece si vuole registrare i voli anche all'HUB entrano invece in gioco i limiti imposti dal regolamento generale in vigore presso gli hub.

- Altre limitazioni: Come tutti i voli Mediterranea i voli dovranno essere eseguiti in condizioni meteo reali e in tempo reale (velocità di simulazione 1X).


Buon divertimento a tutti

 

 
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
   

Copyright © 2006-2019 Mediterranea Airlines