Tour 31 Mediterranea

TOUR 31
--- Menù ---
  Home Page Medit
  TOUR 31
  Avanz. Piloti
  Tappe
  Iscrizione
  Elenco Tour
  Forum Tour
  Hub Roma
  Hub Milano

 


MEDITERRANEA VIRTUAL

TOUR 31

Ci sono 36 iscritti (vedi)
 

Benvenuti al Tour 31 Mediterranea

Revival Primo Award Mediterranea 2006
 

Per eventuali dubbi o informazioni potete chiedere sull'apposita sezione del forum.

*** DESCRIZIONE TOUR ***

Per questo TOUR 31 torniamo indietro di 12 anni e riviviamo le tappe di quello che è stato il primo Award Mediterranea.
Siamo a novembre del 2005 quando, per festeggiare l'ormai imminente anniversario dei 10 anni della nostra compagnia, decido di organizzare un evento importante (all'epoca non esistevano i Tour)
che potesse soprattutto favorire la possibilità di volare on-line tutti insieme. Nacque così il primo Award Mediterranea che avrà una partecipazione veramente straordinaria e che coglierà in pieno lo spirito della compagnia. Nel dicembre 2005 Max Basile (all'epoca Hub captain di Roma), nella mail di assegnazione dei voli mensile scriveva:

“… come non parlare del World Tour 2006? Un progetto semplice nella concezione ma impegnativo nella preparazione e nella gestione che sta andando oltre ogni aspettativa ma la cui importanza va ben oltre la fredda espressione statistica delle centinaia di voli fin qui eseguiti e di quanti altri ne seguiranno. Il World Tour ha saputo avvicinare molti piloti al volo in rete, ha creato aggregazione e condivisione (basta frequentare la Mailing List per scoprirlo), ha avvicinato le realtà di ciascuno rendendole meno virtuali e più umane. Una vera e propria carovana si è spostata dall'Italia verso la prima tappa di Orly; molti conservano ancora la spettacolare schermata di Servinfo. Ma anche dopo Orly, pur con le differenti esigenze di tempi ed impegni di ciascuno, non è infrequente trovare gruppetti di aerei Mediterranea che si spostano insieme intorno al pianeta, appuntamenti in ML per volare insieme, gruppi di discussione in voce su canali dedicati di TeamSpeak, richieste e consigli per questa o quella tappa. Il World Tour si sta rivelando come un evento storico per Mediterranea, così come storico è l'avvenimento per celebrare il quale è nato e cioè il decennale di Mediterranea ...”

A distanza di 12 anni riviviamo quindi questo storico giro del mondo, un evento importante per la nostra compagnia, sperando che almeno in parte possa far riprovare a qualcuno le emozioni vissute oltre un decennio fa, soprattutto alle persone che c'erano e che anno partecipato, ma anche ai nuovi arrivati.
Per chi fosse interessato alla "storia" sono ancora online le pagine dell'award con le relative tappe e le foto che avevamo salvato per ogni tappa volata. 

*** RACCOMANDAZIONI ***

Per la durata dell'evento, il coordinatore e gli assistenti, il badge e il suo valore, fare riferimento alla pagina TOUR in cui potrete anche trovare l'elenco dei tour svolti o in corso di svolgimento.

Per osservare il vostro avanzamento nel tour avete a disposizione una pagina piloti specifica per ogni tour in cui potrete osservare il vostro posizionamento di quello specifico percorso. NOTA BENE: l'unico modo di avanzare nel tour è quello di spedire i report alla specifica sezione tour (tramite gli appositi flag). I report spediti agli HUB servono per l'accredito delle ore e dei compensi ma non hanno nulla a che vedere con l'avanzamento nei tour, essendo sezioni completamente distinte. Pertanto eventuali dimenticanze nell'attivare i flag corretti al momento dell'invio del report renderanno necessario un nuovo invio o in alternativa la ripetizione del volo stesso. La presenza nella pagina pilota viene attivata dopo la validazione della prima tappa di ogni tour.


 

*** REGOLAMENTO DEL TOUR31 ***

- Chi può partecipare a questo tour: Per l'eccezionalità dell'evento possono partecipare tutti i piloti regolarmente iscritti a Mediterranea, indipendentemente dal grado, purchè abbiano almeno 5 ore di volo effettuate. Ovviamente l'aereo utilizzato dovrà essere compatibile con il proprio grado.

- Come si vola il TOUR 31: Il tour 31 può essere volato sia offline che online. Il BADGE Mediterranea del tour con il relativo compenso verrà assegnato ai piloti che registreranno regolarmente tutte le tappe avanzando sulla pagina piloti.

- Limiti alla registrazione delle tappe: L'unico limite alla registrazione delle tappe sono le date "not before" che sono le date prima delle quali la relativa tappa non può essere volata. Superata quella data non ci sono altri limiti. Se invece si vuole registrare i voli anche all'HUB entrano invece in gioco i limiti imposti dal regolamento generale in vigore presso gli hub.

- Altre limitazioni: Come tutti i voli Mediterranea i voli dovranno essere eseguiti in condizioni meteo reali e in tempo reale (velocità di simulazione 1X) Simulation Rate superiori sono proibiti sia per chi vola on-line che per chi vola off-line. Il presente tour non contribuisce all'avanzamento della sequenza voli presso il proprio HUB. Almenoché il pilota non indichi espressamente, in fase di trasmissione, di volerlo far computare nella propria sequenza voli.


Buon divertimento a tutti

 

 
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
   

Copyright © 2006-2019 Mediterranea Airlines