- MILANO -

- Home page
- Graduatoria Piloti
- Assegnazioni

- Scheduling voli

- Notams

- Statistiche Hub

- NEWS

- Local Mail

- MEDacars

- Tracker MDA

- Classifica MDA

- MEDatc

- Roster ATC

- Radar Medgest

- Global CTA

- Trasm. Reports

- MSFS Flight

- TMMP 2021

- Classifica

- HallOfFame

- Servizi Piloti

- TT Interattiva
- Codici Aerei

- Strum. Pianificaz.

- Nats Recovery

- Dati Aeroporti

- Aircraft Perf.

- Documenti

- Hangar FS2020

- Classifica Piloti

- Top20 voli 2024

- Classifica MAW

- Voli in sequenza

- Club Concorde

- Club Raduni

- Club LongRange

- Cambio HUB

- Login

 

 


FORUM MEDITERRANEA
Regolamento, Statuto e Netiquette del Forum Mediterranea
NOTA: Se hai avuto difficoltà nell'iscrizione al forum
puoi chiedere aiuto alla nostra segreteria.
Le ultime discussioni del Forum Ultimo Agg. Data aggiornamento
Roger Mercoledì 24 Aprile 2024 16:13
Roger Domenica 21 Aprile 2024 07:40
Roger Sabato 20 Aprile 2024 08:07
martelinea Lunedì 15 Aprile 2024 17:13
Baron Domenica 14 Aprile 2024 21:10
MED1598 Domenica 14 Aprile 2024 16:22
martelinea Domenica 14 Aprile 2024 13:39
med306 Domenica 14 Aprile 2024 09:34
MED108 Lunedì 08 Aprile 2024 23:21
lucadudu Venerdì 29 Marzo 2024 09:41
PRONEX Martedì 26 Marzo 2024 11:33
Roger Martedì 26 Marzo 2024 09:10
Baron Domenica 24 Marzo 2024 18:26
Vortex Domenica 17 Marzo 2024 17:52
I-MPLT Domenica 17 Marzo 2024 11:56
adribar Sabato 16 Marzo 2024 23:02
richymd Martedì 12 Marzo 2024 16:15
MED196 Lunedì 11 Marzo 2024 10:05
richymd Lunedì 04 Marzo 2024 07:17
MED108 Sabato 02 Marzo 2024 11:08
Regolamento, Statuto e Netiquette del Forum Mediterranea

Prima di accedere al Forum vi preghiamo di leggere con attenzione il nostro regolamento.  

1) Il Forum Mediterranea è uno spazio pubblico, accessibile in scrittura mediante registrazione gratuita, che ha la principale funzione di assistenza e di aiuto ai piloti iscritti o in procinto di iscriversi e di informazione da parte dello staff ai piloti, sulle iniziative e sulle novità della Compagnia. Grazie alla sezione "Vita da Pilota" viene anche utilizzato come libero spazio di discussione per argomenti riguardanti l’aviazione e la simulazione di volo in genere. Tutto il funzionamento del forum è basato sulla cooperazione e sulla gentilezza delle persone che lo frequentano.
2) Il forum è costituito da "utenti", "moderatori" e "amministratori" e tutti insieme costituiscono la "comunità" del Forum e quindi della compagnia. Moderatori e Amministratori costituiscono invece lo Staff del Forum e assumono il ruolo non solo di interpreti e guide del forum ma anche di stimolo al corretto dibattito tra gli iscritti. Si raccomanda ai piloti iscritti alla compagnia di inserire nella firma la propria matricola, in modo da essere riconoscibili dagli hubcap e dagli altri piloti.
3) Il forum è suddiviso in varie sezioni che trattano diversi argomenti specifici. Si raccomanda gli utenti di leggere il contenuto e gli argomenti trattati nelle varie sezioni in modo da inserire il post (topic) nella sezione corretta. In questo modo il forum funzionerà anche come una sorta di manuale/tutorial on-line e potrà essere consultato da tutti anche grazie alle funzioni di ricerca.
4) Prima di aprire un nuovo topic accertarsi che l’argomento non sia stato già trattato. Se un argomento è già stato trattato è consigliabile utilizzare il post esistente per porre nuovi quesiti, piuttosto che aprirne uno nuovo. I moderatori e gli amministratori forniranno aiuto agli utenti anche spostando eventuali post non inseriti nella sezione corretta o suggerendo di utilizzare post già esistenti.
5) L’oggetto del post è molto importante e deve essere esplicativo riguardo al contenuto del post stesso. Se durante lo sviluppo della discussione si esce dal tema iniziale è conveniente aprire un nuovo topic che specifichi nell’oggetto il nuovo argomento trattato.
6) Il forum è uno "spazio a tema" in cui devono essere trattati soltanto gli argomenti proposti. Eventuali post che trattino argomenti non inerenti alla simulazione di volo, all’aviazione civile o agli altri argomenti proposti nelle varie sezioni, sono da considerarsi OFF-TOPIC (fuori tema). Tali post non sono considerati di interesse comune, e quindi saranno immediatamente chiusi dai moderatori e dagli amministratori.
7) Il forum è uno spazio di pubblica utilità e non un ufficio reclami! Quindi, prescindendo dal fatto che all’interno del forum nessuno ha il diritto di emettere giudizi personali o polemici su qualsiasi altro  componente della comunità, in ogni caso non sono ammesse le polemiche e i battibecchi. Se qualcuno ce l’ha con qualcun altro oppure è arrabbiato per un volo non validato o per qualsiasi altro motivo, deve utilizzare la comunicazione privata, non trattandosi di un argomento di interesse pubblico e non essendo il forum un mezzo di propaganda personale o di ricerca di consensi. Eventuali messaggi di questo tipo saranno anch'essi considerati OFF-TOPIC e quindi trattati come al punto 6.
7/bis) Come si evince dalle nostre statistiche, la comunità Mediterranea è costituita da un cospicuo numero di piloti che volano (per scelta o per necessità) collegati soltanto al radar medgest (per convenzione erroneamente definito come volo off-line), e da un altro gruppo di piloti che invece si appoggiano ai network di IVAO o di Vatsim. E’ evidente che Mediterranea offre a tutti i piloti le stesse opportunità e gli stessi diritti/doveri. Pertanto sarà severamente contrastata da parte di moderatori e amministratori ogni forma di pregiudizio, discriminazione o polemica nei confronti di questa o di quella forma di volo.
8) La violazione dei punti 6 e 7 soprattutto se reiterata, e 7/bis, può portare ad una ammonizione/sospensione dell’utente dal forum.
9) La riapertura di un post, o la ripresa di un argomento chiuso dallo staff, da parte di un utente comporterà l’immediata sospensione dell’utente stesso.
10) Non è lecito inserire nei messaggi l'indicazione di password, seriali e crack relativi a software commerciale e questo comporterà l’immediata sospensione dell’utente. Anche qualsiasi invito (più o meno velato) ad utilizzare materiale scaricato illegalmente o comunque non legale porterà all'immediata sospensione dell'utente.
11) Eventuali post contenenti ingiurie, bestemmie, messaggi diffamatori, lesivi della persona, della dignità umana o contro le leggi italiane comporteranno invece l’immediata espulsione dal forum contestualmente alla segnalazione alle autorità competenti.
12) Le informazioni personali raccolte durante l’iscrizione sono ad uso esclusivo di Mediterranea la quale si impegna a non divulgarle per nessuna ragione. In ogni momento e' possibile richiedere la visione, modifica o cancellazione dei dati personali.
Staff del Forum Mediterranea    
Amministratore Roger Thorpe  
Vice Amministratore Giulio Di Pinto  
Moderatore Gianluca Palombini  

 

ACCEDI AL FORUM

 

Med Gest III by Roger
Versione Programma
8.71 ITA

Copyright © 2006-2024 Mediterranea Airlines