Home Page Medit
  Hangar FS9
  Regolamento
  Cosa serve
  Il volo su IVAO
  Il PIREP
  Eventi
  Iscrizione
  Forum Med
  IVAO-IT
  IVAO-HQ


Mediterranea Airlines On-line

Virtual Airlines Service

 

Eventi & Fly-Inns Mediterranea Virtual sul network di IVAO 

 
IVAO Malta Airshow

da Venerdì 28 Settembre a Lunedì 1 Ottobre 2007

La divisione Maltese di Ivao ha organizzato l'airshow 2007. Diamo il nostro contributo alla riuscita dell'evento partecipando numerosi, il divertimento è assicurato!!! Tutte le informazioni riguardante l'evento le troverete qui .

 

I Raduno Virtual Airlines Italiane

 

24 Giugno 2007

**Com'è Nata l'Idea?**

L'evento è nato dalla collaborazione tra Mediterranea e Aeroservice, a cui si sono unite successivamente altre V.A. Italiane, grazie ad un idea degli amici Diego Battaglia e Giuseppe Laterza (entrambi membri dello staff di Aeroservice), che hanno avviato una serie di contatti con le maggiori V.A. italiane, al fine di creare un evento a livello nazionale che avesse come obiettivi principali:

 

  1. Raggruppare in un unico aeroporto il maggior numero di V.A.
  2. "Rompere il ghiaccio" tra le varie V.A.
  3. Unire il maggior numero di piloti
  4. E... Fare più casino possibile!!

Attualmente hanno preso parte a questa avventura:
 
  • Aeroservice - OSE
  • Mediterranea - MED
  • Eurofly V. - EEZ
  • Air Sicily - TGG
  • Virtualiroma -VAR
  • Swanair - SWV



**Dove si svolgerà l'evento?**

 



L'aeroporto scelto per l'evento sarà l'aeroporto internazionale "Leonardo Da Vinci" (IATA: FCO - ICAO: LIRF).
La scelta è caduta su uno dei nostri HUB in quanto l'aeroporto � in grado, non solo di sosntenere una grande mole di traffico aereo, ma anche, per i piloti, c'è la possibilità di effettuare avvicinamenti paralleli senza dover far effettuare delle holding.

Le carte per l'aeroporto sono disponibili a questi links:

-Layout Standard Configuration
-Parking charts
-Sid - Initial climb
-Sid transitions
-Star_1
-Star_2
-ILS RW 16 R
-ILS RW 16 L
-ILS RW 16 C
-Config RW 16 C
-ILS RW 25
-ILS 34 R
-ILS 34 L
-ILS RW 34 C
-Airport Layout and Rw usage

**Modalità di partecipazione**

Ogni pilota MED che volesse partecipare, dovrà scegliere un volo tra quelli proposti, prenotarlo attraverso questo post, ed eseguirlo On-Line su IVAO il giorno dell'evento.

I voli sono stati scelti (di comune accordo con le altre V.A.) al fine di avere totalmente coperta la fascia oraria dell'evento. Si prega, dunque, rispettare scrupolosamente la Time Table.

Una volta che il singolo pilota ha prenotato il proprio volo, deve schedularlo su IVAO nell'apposita sezione al fine di evitare problemi per lo svolgimento dell'evento.

** TT voli Mediterranea**

I piloti Mediterranea che voleranno durante questa serata, potranno scegliere un volo tra questi presente nel link sotto riportato:

http://www.mediterraneavirtual.com/raduni/mva07

Vi chiedo la cortesia di prenotarvi (inserendo il codice volo e la matricola) con una risposta al seguente post in modo tale da poterci oraganizzare in maniera corretta.

** Invio Report Mediterranea e Pirep **

Affinché il volo venga registrato presso il proprio HUB, deve essere svolto come un normale volo sul network di IVAO utilizzando FSAcars. Ai piloti che registreranno il volo presso l'hub, verrà accreditata una somma pari a 25.000 V£ + il compenso ordinario del volo.

Il volo può inoltre essere registrato anche sul VAS indipendentemente dai voli svolti. Il codice da inserire nel campo "Flight Number" sarà MVA2406
Le regole per la compilazione del pirep, sono disponibili a questa pagina: http://www.mediterraneavirtual.com/meditonline/mediterranea_online_ccr.htm

AVVISO IMPORTANTE: IL CODICE DA INSERIRE PER UN'EVENTUALE COMPILAZIONE DEL PIREP è CAMBIATO. ORA BISOGNA INSERIRE IL CODICE MVA2406

 

Bulgarian Divisional Fly-in

31 marzo 2007

La divisione Bulgara di Ivao ha invitato la nostra Compagnia a partecipare ad un "Divisional Fly-in" che si terra il 31 Marzo a partire dalle ore 17:00 UTC presso l'aeroporto di Sofia (LBSF). Le relative carte potrete trovarle sulla pagina ufficiale della divisione bulgara a questo link. Potrete scegliere l'aeroporto di Sofia come partenza o arrivo ma... l'importante sarà esserci!!! Il codice da riportare nella compilazione del Pirep sarà DIBU3103

 
V Raduno storico Rimini 2007

 15 febbraio 2007

Airbrixia ed Airdolomiti organizzano il V Raduno Storico e Mediterranea Airlines, come per la precedente edizione, ha dato la propria adesione all'evento. Per l'occasione sarà garantito il controllo  di tutti gli aeroporti di partenza scelti dall'organizzazione e naturalmente dell'aeroporto di arrivo che sarà Rinimini (LIPR). Per partecipare dovrete preventivamente iscrivervi, troverete le relative indicazioni alla pagina ufficiale dell'evento.  Il codice volo da riportare nel Pirep sarà VRAST07

 

Sud chiama Nord... anche il Centro è gradito!
BRIEFING

 21 giugno 2005: Sud chiama Nord... anche il Centro è gradito!.

In occasione della pubblicazione dello scenario freeware dell'aeroporto di Lamezia Terme LICA, a cura di Fabrizio Gentile e Giacomo Brangi,  siete tutti invitati per una sorta di 'inaugurazione' da parte di Mediterranea Airlines dello scalo.

Per evitare di creare 'intasamenti' e 'code' stile esodo estivo:-) ogni pilota deciderà se utilizzare LICA come aeroporto di  arrivo o partenza.  Indipendentemente dalla scelta che farete champagne e pasticcini per tutti:-), ma vista la località... non è esclusa anche qualche fetta di soppressata!

Lo scenario lo trovate su AVsim. Con la funzione Search, nella libreria dei files, cercate lica.zip

sul sito informazioni, carte e curiosità sullo scalo calabro.

N.B. le carte di LICA hanno subito un aggiornamento in data 12 maggio 2005. Verificate di essere in possesso delle carte attualmente in uso.

Arrivederci a martedì 21 giugno nei cieli del Sud...

 

DEBRIEFING

Un sentito ringraziamento ai partecipanti (pochini a dire il vero!) che hanno movimentato la serata: MED1007, MED122, MED531, MED1047 (alias IID76 che ha approfittato della serata per prendere confidenza con le procedure sotto 'l'ala' di MED029:-) ), MED098, LDA1254, IGP1348, IAVGM, PVC033. Un ringraziamento particolare a Franco De Maria che si è prodigato nella veste di controllore.

1° On-line Day di Mediterranea  Airlines
BRIEFING

10 maggio 2005: 1° Online Day di Mediterranea Airlines.

In collaborazione con VirtuAliRoma, avrà luogo una giornata online per festeggiare il nuovo gemellaggio tra le due Compagnie Aeree Virtuali.

Il volo consisterà in un Roma Ciampino LIRA- Cagliari Elmas LIEE. Sia alla partenza che all'arrivo saremo assistiti da  controllori 'amici' (amici più del solito dato che tutti i controllori lo sono:-)), Marco Iegre per VirtuAliRoma  e Franco De Maria per Mediterranea.

Potete procurarvi  le carte degli aeroporti ai seguenti indirizzi:                    Roma Ciampino LIRA:
Parcheggi e aeroporto
SID e STAR
Cagliari LIEE:
Parcheggi e aeroporto
SID
STAR

L'appuntamento è quindi dalle 21:15 in poi del 10 maggio sul piazzale di Roma Ciampino. Per qualsiasi dubbio non esitate a porre domande in mailing-list o sul forum di Mediterranea Airlines. Un particolare invito alla partecipazione di questo primo evento ai piloti ancora indecisi e quindi a 0 ore. Facendovi precedere da altri piloti durante il volo avrete occasione di sentire ripetere più volte le stesse indicazioni rendendo così il compito meno gravoso. Non fatevi sfuggire l'occasione:-)

Due  raccomandazioni: 1) dato che dovremmo essere in parecchi (speriamo:-)) prima di mettervi in contatto con gli Enti di Controllo aspettate sempre che il pilota che sta già comunicando effettui il readback (ripetizione delle informazioni fornite dall'Ente) per evitare sovrapposizioni e quindi incomprensioni. 2) sempre per il fatto che speriamo di essere in tanti date una occhiata alle procedure di holding sulle carte di LIEE.

 

DEBRIEFING

Tutto si è svolto regolarmente anche se Roma Controllo ad un certo punto stava per... 'fondere'  Grazie mille ai partecipanti (sperando di non aver dimenticato nessuno): VAR990-VAR747-VAR010-VAR379-VAR765-VAR022-VAR001-VAR099-VAR863-MED029-MED1037-MED122-MED331-MED098-MED1037-MED5312.

 

Copyright © 2006-2018 Mediterranea Airlines